FILTRO AVANZATO

Visualizzazione di 169-180 di 180 risultati

Servizio Micro-credito d’impresa: tutoraggio + progettazione business plan

0,00 

SERVIZIO MICRO-CREDITO D’IMPRESA: TUTORAGGIO + PROGETTAZIONE BUSINESS PLAN

 

Descrizione Generale Servizio:

Micro-Credito d’impresa è un istituto che sostiene l’erogazione di finanziamenti a favore delle imprese costituite da non più di 5 anni e team di persone fisiche che vogliono aprire una nuova attività. Rispetto alle altre tipologie di finanziamento si distingue in quanto è strettamente rivolto alle esigenze delle imprese che necessitano di liquidità o di sostenere spese per investimenti. Questo servizio comprende tutta una serie di attività compiute da soggetti esterni al microcredito, come i commercialisti.

 

Informazioni aggiuntive:

In particolare le attività che ti verranno erogate dal commercialista sono:

  • Analisi tecnica di prefattibilità presso l’istituto bancario, che comprende il reperimento e l’invio di tutta la documentazione necessaria per poter procedere con l’analisi della prefattibilità
  • Progettazione del relativo business plan, completo in tutte le sue parti; dall’analisi del mercato, a quella economica e reddituale, necessario per la valutazione della pratica da parte del microcredito e di altri istituti bancari
  • Servizio di tutoraggio tecnico x 12 mesi, volte a verificare il corretto andamento aziendale e offrire consigli e pareri in caso di criticità

 

Costo del Servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

 

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA PER LA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO AL MICROCREDITO? COS’ASPETTI, CONTATTACI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Smart&Start Italia ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

A partire da: 50,00 

AGEVOLAZIONE NAZIONALE “SMART&START ITALIA”

 

Descrizione Generale Servizio:

L’agevolazione Smart&Start Italia, è l’incentivo che sostiene la creazione e la crescita delle startup innovative. Si propone di finanziare progetti compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro. L’incentivo riguarda le startup innovative costituite da non più di 60 mesi e iscritte alla sezione speciale del registro delle imprese. I soggetti che possono richiedere un finanziamento sono:

  1. startup innovativa di piccola dimensione, costituite da non più di 60 mesi
  2. team di persone fisiche che vogliono formare una startup innovativa in Italia, anche se residenti all’estero, o cittadini stranieri in possesso dello “startup Visa”
  3. imprese straniere che si impegnano a istituire almeno una sede sul territorio italiano

 

Informazioni aggiuntive:

Il progetto imprenditoriale per essere ammesso deve possedere almeno una delle seguenti caratteristiche:

  1. avere un significativo contenuto tecnologico e innovativo
  2. essere orientato allo sviluppo di prodotti, servizi o soluzioni nel campo dell’economia digitale, dell’intelligenza artificiale, della blockchain e dell’internet of things
  3. essere finalizzato alla valorizzazione economica dei risultati della ricerca pubblica e privata

 

Costo del Servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

 

HAI UNA START-UP O LA VUOI CREARE E HAI BISOGNO DI FONDI? COS’ASPETTI CONTATTACI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Tessile, Moda e Accessori ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

A partire da: 0,00 

TESSILE, MODA E ACCESSORI

 

Descrizione Generale Servizio:

E’ l’ iniziativa che si pone come obiettivo quello di sostenere e promuovere, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto:

  1. l’industria del tessile, della moda e degli accessori, con particolare riguardo alle start-up che investono nel design e nella creazione
  2. i giovani talenti del settore del tessile, della moda e degli accessori che valorizzano prodotti made in Italy di alto contenuto artistico e creativo
  3. sono finanziabili tutti quei progetti d’investimento presentati da imprese del settore negli stabilimenti presenti sul territorio nazionale, con programmi di spesa compresi tra 50 e 200 mila euro. Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute. Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese di piccola dimensione e le imprese costituite da non più di 5 anni, operanti nell’industria del tessile, della moda e degli accessori, non quotate e che non abbiano rilevato l’attività di un’altra impresa e che non siano state costituite a seguito di fusione.

 

Informazioni Aggiuntive:

Sono ammissibili alle agevolazioni le spese strettamente funzionali alla realizzazione dei progetti di investimento, relative a:

  1. acquisto di macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica, comprese le relative spese di installazione
  2. brevetti, programmi informatici e licenze software
  3. formazione del personale in misura non superiore al 10% dell’importo del progetto
  4. le imprese potranno richiedere anche un contributo per la copertura delle esigenze di capitale circolante

Le società potranno richiedere il finanziamento per progetti di investimento che riguardano

  1. nuovi elementi di design, introduzione nell’impresa di innovazioni di processo produttivo, realizzazione e utilizzo di tessuti innovativi, introduzione nell’impresa di innovazioni digitali.

I progetti devono anche:

  1. essere realizzati dai soggetti beneficiari presso la propria sede operativa ubicata in Italia
  2. prevedere spese ammissibili complessivamente non inferiori a 50.000 € e non superiori a 200.000 €
  3. essere avviati successivamente alla data di presentazione della domanda di agevolazione
  4. essere ultimati entro 18 mesi dalla data del provvedimento di concessione delle agevolazioni.

 

Costo del Servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

 

VUOI CREARE UNA NUOVA AZIENDA O AMPLIARE QUELLA ESISTENTE? COS’ASPETTI CONTATTACI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Variazioni codici attività ⭐⭐⭐⭐⭐

40,00 

VARIAZIONI CODICI ATTIVITA’

 

Descrizione Generale Servizio:

I codici ATECO sono una tipologia di classificazione delle attività economiche emanata dall’Istituto Nazionale di Statistica Italiano (ISTAT) per le rilevazioni nazionali di carattere economico e sono utilizzati per identificare il campo di attività della partita IVA. Tali codici sono sottoposti a variazioni, infatti nel caso in cui sia necessario è importante procedere con le modifiche del CODICE ATECO. Più concretamente Il codice ATECO serve:

  1. quando si vuole aprire una nuova Partita IVA in quanto bisogna comunicare all’Agenzia delle Entrate la tipologia di attività svolta utilizzando la classificazione ATECO2007
  2. per individuare la classe di rischio della propria attività (basso, medio, alto) in termini di sicurezza del lavoro (INAIL), anche allo scopo di definire le corrette misure di sicurezza, prevenzione, formazione e protezione dei lavoratori sul lavoro
  3. quando si vuole partecipare a un bando
  4. quando si vuole lavorare con le Pubbliche Amministrazioni
  5. per accedere ad agevolazioni riservate a determinate attività economiche individuate attraverso codice ATECO

 

Informazioni aggiuntive:

Per quanto riguarda le diverse categorie, sono diverse e comprendono:

  1. Agricoltura, allevamento, silvicoltura, bestiame, caccia, ecc
  2. Pesca e alzamenti
  3. Estrazione minerali
  4. Produzione e fabbricazione
  5. Approvazione di elettricità, acqua e gas
  6. Costruzioni e demolizioni
  7. Commercio all’ingrosso e al dettaglio; riparazione di veicoli, motocicli e beni della casa
  8. Strutture ricettive, ristoranti e bar;
  9. Trasporti, magazzinaggio e comunicazioni;
  10. Intermediazione finanziaria;
  11. Pubblica amministrazione, difesa, sicurezza
  12. Istruzione
  13. Sanità e servizi sociali
  14. Altre attività sociali e di comunità
  15. Attività domestiche
  16. Attività di enti e organizzazioni
  17. ecc..

 

Costo del Servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

DEVI VARIARE I CODICI ATTIVITA’ DELLA TUA IMPRESA? COS’ASPETTI, CONTATTACI!

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Variazioni codici attività ⭐⭐⭐⭐⭐

50,00 

VARIAZIONI CODICI ATTIVITA’

 

Descrizione Generale Servizio:

I codici ATECO sono una tipologia di classificazione delle attività economiche emanata dall’Istituto Nazionale di Statistica Italiano (ISTAT) per le rilevazioni nazionali di carattere economico e sono utilizzati per identificare il campo di attività della partita IVA. Tali codici sono sottoposti a variazioni, infatti nel caso in cui sia necessario è importante procedere con le modifiche del CODICE ATECO. Più concretamente Il codice ATECO serve:

  1. quando si vuole aprire una nuova Partita IVA in quanto bisogna comunicare all’Agenzia delle Entrate la tipologia di attività svolta utilizzando la classificazione ATECO2007
  2. per individuare la classe di rischio della propria attività (basso, medio, alto) in termini di sicurezza del lavoro (INAIL), anche allo scopo di definire le corrette misure di sicurezza, prevenzione, formazione e protezione dei lavoratori sul lavoro
  3. quando si vuole partecipare a un bando
  4. quando si vuole lavorare con le Pubbliche Amministrazioni
  5. per accedere ad agevolazioni riservate a determinate attività economiche individuate attraverso codice ATECO

 

Informazioni aggiuntive:

Per quanto riguarda le diverse categorie, sono diverse e comprendono:

  1. Agricoltura, allevamento, silvicoltura, bestiame, caccia, ecc
  2. Pesca e alzamenti
  3. Estrazione minerali
  4. Produzione e fabbricazione
  5. Approvazione di elettricità, acqua e gas
  6. Costruzioni e demolizioni
  7. Commercio all’ingrosso e al dettaglio; riparazione di veicoli, motocicli e beni della casa
  8. Strutture ricettive, ristoranti e bar;
  9. Trasporti, magazzinaggio e comunicazioni;
  10. Intermediazione finanziaria;
  11. Pubblica amministrazione, difesa, sicurezza
  12. Istruzione
  13. Sanità e servizi sociali
  14. Altre attività sociali e di comunità
  15. Attività domestiche
  16. Attività di enti e organizzazioni
  17. ecc..

 

Costo del Servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

DEVI VARIARE I CODICI ATTIVITA’ DELLA TUA IMPRESA? COS’ASPETTI, CONTATTACI!

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Verbali di Conciliazione “Privati” ⭐⭐⭐⭐⭐

150,00 

VERBALI DI CONCILIAZIONE PER PRIVATI:

 

Descrizione Generale Servizio:

Il Verbale di Conciliazione è un accordo  il cui obiettivo è quello di prevenire una lite giudiziale, vale a dire  una causa di lavoro con il quale il datore di lavoro offre al proprio dipendente in genere una somma di denaro (ma non solo), in cambio della rinuncia a uno o più diritti. Potrebbe accadere ad esempio, che il dipendente abbia lavorato oltre l’orario contrattualmente previsto e quindi, abbia maturato il diritto al pagamento del lavoro straordinario.

In tal senso tale strumento risulta essere fondamentale per colmare eventuali mancamenti da parte del datore di lavoro e risulta essere di fondamentale importanza affidarsi a un consulente competente in grado di assistervi durante tutto il percorso, al fine di evitare errori che potrebbero generare non pochi disagi.

 

Informazioni Aggiuntive:

Possiamo distinguere 2 diversi tipi di conciliazione:

  • Giudiziale: se avviene davanti ad un giudice nell’ambito di un processo durante il quale il giudice assume il ruolo di conciliatore,
  • Stragiudiziale: se coltivata invece al di fuori del processo, alla presenza di una persona abilitata a svolgere il ruolo di conciliatore. In questo caso la conciliazione può svolgersi in sede sindacale secondo le modalità previste dai contratti collettivi oppure in sede amministrativa, cioè davanti alla sede territoriale dell’Ispettorato del Lavoro.

 

Costo del Servizio:

VUOI ASSISTENZA PER PRATICHE DI RAPPORTO DI ALVORO? COS’ASPETTI CONTATTACI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Verbali di Conciliazione “Privati” ⭐⭐⭐⭐⭐

150,00 

VERBALI DI CONCILIAZIONE PER PRIVATI:

 

Descrizione Generale Servizio:

Il Verbale di Conciliazione è un accordo  il cui obiettivo è quello di prevenire una lite giudiziale, vale a dire  una causa di lavoro con il quale il datore di lavoro offre al proprio dipendente in genere una somma di denaro (ma non solo), in cambio della rinuncia a uno o più diritti. Potrebbe accadere ad esempio, che il dipendente abbia lavorato oltre l’orario contrattualmente previsto e quindi, abbia maturato il diritto al pagamento del lavoro straordinario.

In tal senso tale strumento risulta essere fondamentale per colmare eventuali mancamenti da parte del datore di lavoro e risulta essere di fondamentale importanza affidarsi a un consulente competente in grado di assistervi durante tutto il percorso, al fine di evitare errori che potrebbero generare non pochi disagi.

 

Informazioni Aggiuntive:

Possiamo distinguere 2 diversi tipi di conciliazione:

  • Giudiziale: se avviene davanti ad un giudice nell’ambito di un processo durante il quale il giudice assume il ruolo di conciliatore,
  • Stragiudiziale: se coltivata invece al di fuori del processo, alla presenza di una persona abilitata a svolgere il ruolo di conciliatore. In questo caso la conciliazione può svolgersi in sede sindacale secondo le modalità previste dai contratti collettivi oppure in sede amministrativa, cioè davanti alla sede territoriale dell’Ispettorato del Lavoro.

 

Costo del Servizio:

VUOI ASSISTENZA PER PRATICHE DI RAPPORTO DI ALVORO? COS’ASPETTI CONTATTACI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Vertenze Sindacali ⭐⭐⭐⭐⭐

130,00 

VERTENZE SINDACALI

 

Descrizione Generale Servizio:

La vertenza sindacale è un istituto di diritto del lavoro che ha come fine quello di mediare eventuali controversie che possono insorgere tra uno o più lavoratori e il datore di lavoro che possono nascere per i motivi più diversi.

Più concretamente la vertenza sindacale è un’azione portata avanti da uno o più lavoratori nei confronti del suo datore di lavoro nel quale il lavoratore dipendente denuncia dei comportamenti del datore di lavoro che non rispetta i diritti dal dipendente stesso.

 

Informazioni Aggiuntive:

La vertenza sindacale può essere aperta in qualsiasi momento del rapporto di lavoro o anche alla fine dello stesso e non ha quindi bisogno di un termine o di un vincolo temporale. Il primo passaggio da fare per aprire una vertenza sindacale è quella di interfacciarsi con il proprio datore di lavoro comunicando con una lettera di diffida quelle che sono le sue intenzioni

Il datore di lavoro potrà decidere se accettare le richieste che gli sono arrivate o rifiutarle. In tal senso risulta di cruciale importanza affidarsi ad un consulente esperto in grado di supportarti al meglio durante tutto il percorso.

 

Costo del Servizio:

VUOI INTRAPRENDERE UNA VERTENZA SINDACALE MA NON SAI COME FARE? COS’ASPETTI CONTATTACI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Vertenze Sindacali ⭐⭐⭐⭐⭐

130,00 

VERTENZE SINDACALI

 

Descrizione Generale Servizio:

La vertenza sindacale è un istituto di diritto del lavoro che ha come fine quello di mediare eventuali controversie che possono insorgere tra uno o più lavoratori e il datore di lavoro che possono nascere per i motivi più diversi.

Più concretamente la vertenza sindacale è un’azione portata avanti da uno o più lavoratori nei confronti del suo datore di lavoro nel quale il lavoratore dipendente denuncia dei comportamenti del datore di lavoro che non rispetta i diritti dal dipendente stesso.

 

Informazioni Aggiuntive:

La vertenza sindacale può essere aperta in qualsiasi momento del rapporto di lavoro o anche alla fine dello stesso e non ha quindi bisogno di un termine o di un vincolo temporale. Il primo passaggio da fare per aprire una vertenza sindacale è quella di interfacciarsi con il proprio datore di lavoro comunicando con una lettera di diffida quelle che sono le sue intenzioni

Il datore di lavoro potrà decidere se accettare le richieste che gli sono arrivate o rifiutarle. In tal senso risulta di cruciale importanza affidarsi ad un consulente esperto in grado di supportarti al meglio durante tutto il percorso.

 

Costo del Servizio:

VUOI INTRAPRENDERE UNA VERTENZA SINDACALE MA NON SAI COME FARE? COS’ASPETTI CONTATTACI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Voucher Internazionalizzazione ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

0,00 

VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE

 

Descrizione Generale Servizio:

Voucher internazionalizzazione, è quell’incentivo destinato alle micro e piccole imprese che hanno intenzione di espandersi o consolidarsi sui mercati esteri. Le prestazioni devono avvenire nell’ambito di un contratto di consulenza manageriale della durata di 12 mesi per le micro e piccole imprese e della durata di 24 mesi per le reti. La consulenza dei Temporary Export Manager deve essere finalizzata a supportare i processi di internazionalizzazione attraverso:

  • analisi e ricerche sui mercati esteri
  • individuazione e acquisizione di nuovi clienti
  • assistenza nella contrattualistica per l’internazionalizzazione
  • incremento della presenza nelle piattaforme di e-commerce
  • integrazione dei canali di marketing online
  • gestione evoluta dei flussi logistici

 

Informazioni Aggiuntive:

Il contributo è concesso in regime de minimis, vale a dire:

  • 20.000 euro alle micro e piccole imprese a fronte di un contratto di consulenza di importo non inferiore, al netto dell’Iva, a 30.000 euro
  • 40.000 euro alle reti a fronte di un contratto di consulenza di importo non inferiore, al netto dell’Iva, a 60.000 euro

Inoltre è possibile ricevere un contributo aggiuntivo di 10.000 euro se si raggiungono i seguenti risultati sui volumi di vendita all’estero:

  • incremento di almeno il 15% del volume d’affari derivante da operazioni verso paesi esteri registrato nell’esercizio 2022, rispetto allo stesso volume d’affari registrato nell’esercizio 2021
  • incidenza – nell’esercizio 2022 – almeno pari al 6% del volume d’affari derivante da operazioni verso paesi esteri sul totale del volume d’affari

 

Costo del Servizio:

“Pagamento posticipato, non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

Nota: qui il Compenso verrà determinato sulla base di un’apposita consulenza gratuita e senza impegno in grado di fornire informazioni più chiare circa la situazione in essere, seguita da un relativo preventivo trasmesso tramite mail.

VUOI SFRUTTARE ANCHE TU GLI INCENTIVI PER LE OPERAZIONI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE? COS’ASPETTI CONTATTACI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)