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Dichiarazione IMU ⭐⭐⭐⭐⭐

50,00 

DICHIARAZIONE IMU

 

Descrizione Servizio Generale:

La dichiarazione IMU, è una dichiarazione fondamentale che serve per comunicare al Comune, dove è localizzato l’immobile, le eventuali variazioni intervenute nel corso dell’anno, ecc… Ci sono quindi casi specifici, previsti dalla normativa vigente, in cui, il contributore, è obbligato a presentare la suddetta dichiarazione, entro una determinata scadenza. La dichiarazione IMU non va presentata quanto:

  1.  Se si presenta la dichiarazione di successione
  2.  Quando gli elementi sono rilevabili direttamente dalla banca dati catastale
  3. Per i fabbricati rurali ad uso strumentale, la dichiarazione IMU non va presentata,
  4. Ex coniuge: deve presentare la dichiarazione IMU, solo nel caso in cui il comune dove è localizzato l’immobile, non è quello in cui è stato celebrato il matrimonio o quello di nascita. In caso di dubbi relativi alla dichiarazione IMU.

 

Informazioni aggiuntive:

Più concretamente la dichiarazione IMU, è una comunicazione ufficiale che il contributo deve presentare al Comune, entro una certa scadenza, nel caso in cui siano intervenute variazioni rispetto alla dichiarazione precedente o variazioni che non sono conoscibili dal comune. Quindi questa dichiarazione va presentata al Comune, quando nel corso dell’anno precedente, o rispetto alla dichiarazione precedente, sono intervenute variazioni importanti sugli immobili tali, da determinare una esenzione o riduzione di imposta. Il contributo per attestare la variazione, deve inviare la dichiarazione IMU quando:

  1. vi è una compravendita o una variazione del valore di aree fabbricabili
  2. Quando vi è la contratto/cessazione di contratti di leasing immobiliare
  3. Se vi sono immobili compresi nel fallimento o nella liquidazione coatta amministrativa
  4. Se l’immobile ha acquisto o persona il diritto all’esenzione o all’esclusione dell’IMU
  5. Variazione caratteristiche degli immobili, come ad esempio un terreno che da agricolo diventa edificabile o viceversa
  6. Attestare l’esenzione IMU dei terreni agricoli posseduti da IAP o coltivatori diretti
  7. Per dichiarare i Fabbricati di interesse storico o artistico: vista la riduzione al 50% della base imponibile
  8. Fabbricati bene merce costruiti dall’impresa costruttrice e non venduti e né locati
  9. Dichiarazione IMU da parte dall’ex coniuge assegnatario della casa coniugale

 

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Dichiarazioni IVA

Dichiarazioni IVA ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 0,00 

DICHIARAZIONI IVA

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di dichiarazione IVA, stiamo parlando di quella dichiarazione attraverso la quale i soggetti passivi IVA dichiarano all’Agenzia delle Entrate le diverse operazioni effettuate durante l’anno d’imposta precedenti importanti ai fini della dichiarazione IVA. Infatti grazie a questa dichiarazione è possibile determinare e quantificare l’importo di IVA dovuta “IVA a debito” e l’importo del credito IVA “IVA a credito”. Più concretamente tutti i titolari di partita Iva che esercitano un’attività d’impresa, artistica o professionale, sono obbligati a trasmettere all’agenzia delle entrate la dichiarazione annuale IVA. La trasmissione avviene esclusivamente per via telematica.

 

Informazioni Aggiunte:

Sono esclusi dalla trasmissione della dichiarazione IVA alcuni soggetti che anche se sono titolari di partita IVA, effettuano esclusivamente operazioni esenti da IVA, oltre ai soggetti che si trovano in un regime di contributi minimi e forfettari.

Certificazione del credito IVA con visto di conformità per i clienti la cui tenuta della contabilità è eseguita dallo studio del professionista. Per la certificazione richiesta, da clientela “esterna” va valutata caso per caso, In funzione della complessità e del volume della documentazione da controllare e comunque con una percentuale del 2% per importi inferiori a €60.000 – dell’1% sulla parte eccedente per importi superiori, dei crediti oggetto di visto.

 

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Dichiarazioni IVA

Dichiarazioni IVA ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 153,00 

DICHIARAZIONI IVA

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di dichiarazione IVA, stiamo parlando di quella dichiarazione attraverso la quale i soggetti passivi IVA dichiarano all’Agenzia delle Entrate le diverse operazioni effettuate durante l’anno d’imposta precedenti importanti ai fini della dichiarazione IVA. Infatti grazie a questa dichiarazione è possibile determinare e quantificare l’importo di IVA dovuta “IVA a debito” e l’importo del credito IVA “IVA a credito”. Più concretamente tutti i titolari di partita Iva che esercitano un’attività d’impresa, artistica o professionale, sono obbligati a trasmettere all’agenzia delle entrate la dichiarazione annuale IVA. La trasmissione avviene esclusivamente per via telematica.

 

Informazioni Aggiunte:

Sono esclusi dalla trasmissione della dichiarazione IVA alcuni soggetti che anche se sono titolari di partita IVA, effettuano solamente operazioni esenti da IVA, oltre ai soggetti che si trovano in un regime di contributi minimi e forfettari.

Certificazione del credito IVA con visto di conformità per i clienti la cui tenuta della contabilità è eseguita dallo studio del professionista. Per la certificazione richiesta ,da clientela “esterna” va valutato caso per case, In funzione della complessità e del volume della documentazione da controllare e comunque con una percentuale del 2% per importi inferiori a €60.000 – dell’1% sulla parte eccedente per importi superiori, dei crediti oggetto di visto.

 

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Digital Transformation ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

A partire da: 0,00 

DIGITAL TRANSFORMATION

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo dell’agevolazione Digital trasformation, stiamo parlando di un fondo il cui obiettivo è quello di favorire la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi, in quanto favorisce la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese. Possono essere finanziati progetti che puntano alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi.

 

Informazioni Aggiuntive:

Vi rientrano:

  1. tecnologie abilitanti individuate dal Piano nazionale Impresa 4.0 (advanced manufacturing solutions, additive manufacturing, realtà aumentata, simulation, integrazione orizzontale e verticale, industrial internet, cloud, cybersecurity, big data e analytics) e/otecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera, finalizzate:

a.) all’ottimizzazione della gestione della catena di distribuzione e della gestione delle relazioni con i diversi attori
b.) al software
c.) alle piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica con elevate caratteristiche di integrazione delle attività di servizio
d.) ad altre tecnologie, quali sistemi di e-commerce, sistemi di pagamento mobile e via internet, fintech, sistemi elettronici per lo scambio di dati (Electronic data interchange – EDI), geolocalizzazione, tecnologie per l’in-store customer experience, system integration applicata all’automazione dei processi, blockchain, intelligenza artificiale, internet of things.

Prevede un importo di spesa non inferiore a 50.000 euro e non superiore a 500.000 euro

 

Costo del Servizio:

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Domande di rateizzazione contributive

Domande di rateizzazione contributive ⭐⭐⭐⭐⭐

40,00 

DOMANDA DI RATEIZZAZIONE CONTRIBUTIVA:

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di rateizzazione contributiva, stiamo parlando della modalità di pagamento in forma rateale “a rate” di quanto dovuto dal contribuente a fronte dell’esposizione debitoria nei confronti delle gestioni amministrate dall’INPS a titolo di contributi e sanzioni. Più concretamente nel caso in cui il contributore si trovi in ​​una posizione di debito, può richiedere la rateizzazione contributiva per sistemare la sua posizione.

 

Informazioni Aggiunte:

Per ottenere il pagamento in forma rateizzata, il contribuente deve presentare un’unica domanda che comprende tutti i debiti contributivi in ​​fase amministrativa denunciati dal contribuente e accertati alla data di presentazione della stessa istanza, maturati nei confronti dell’INPS. La rateazione dei debiti può essere concessa dall’INPS fino a un massimo di 24 rate, tuttavia il contribuente può chiedere all’INPS il prolungamento della rateazione fino a 36 rate in particolari casi come: calamità naturali, crisi aziendali, procedure concorsuali, ristrutturazione aziendale , ecc..

 

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Elaborazione Cedolini Paga ⭐⭐⭐⭐⭐

30,00 

ELABORAZIONE CEDOLINI PAGA

 

Descrizione Generale:

L’elaborazione dei cedolini paghe comprende tutte quelle attività che prendono in esame diversi aspetti di carattere giuridico, fiscale e normativo, al fine di produrre l’elaborazione di una busta paga e di un cedolino. L’elaborazione dei dati paghe comporta infatti una conoscenza sia operativa che teorica e normativa, tra cui:

  • sviluppo delle diverse voci della busta paga;
  • contabilità dei dati e valori inerenti le retribuzioni e le tassazioni con i suoi aspetti fiscali e previdenziali;
  • cedolini paga;
  • produzione dei modelli F24;
  • prima nota stipendi per le aziende;
  • gestione aspetti di previdenza complementare;

L’elaborazione cedolini paghe quindi, stante le costanti variazioni in ambito normativo, giuridico e previdenziale in materia del lavoro, richiede un costante aggiornamento sulla disciplina e sugli aspetti inerenti il ​​calcolo delle retribuzioni dei lavoratori. In aggiunta a questo va considerata anche l’assoluzione dei rapporti con gli Enti e la gestione delle pratiche connesse.

 

Informazioni aggiuntive:

L’elaborazione cedolini paghe quindi, stante le costanti variazioni in ambito normativo, giuridico e previdenziale in materia del lavoro, richiede un costante aggiornamento sulla disciplina e sugli aspetti inerenti il ​​calcolo delle retribuzioni dei lavoratori, in tal senso è di vitale importanza affidarsi ad un Consulente del Lavoro esperto in grado di guidarti al meglio in tutte le diverse fasi.

 

Costo del servizio:

 

 

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Elaborazione Cedolini Paga ⭐⭐⭐⭐⭐

30,00 

ELABORAZIONE CEDOLINI PAGA

 

Descrizione Generale:

L’elaborazione dei cedolini paghe comprende tutte quelle attività che prendono in esame diversi aspetti di carattere giuridico, fiscale e normativo, al fine di produrre l’elaborazione di una busta paga e di un cedolino. L’elaborazione dei dati paghe comporta infatti una conoscenza sia operativa che teorica e normativa, tra cui:

  • sviluppo delle diverse voci della busta paga;
  • contabilità dei dati e valori inerenti le retribuzioni e le tassazioni con i suoi aspetti fiscali e previdenziali;
  • cedolini paga;
  • produzione dei modelli F24;
  • prima nota stipendi per le aziende;
  • gestione aspetti di previdenza complementare;

L’elaborazione cedolini paghe quindi, stante le costanti variazioni in ambito normativo, giuridico e previdenziale in materia del lavoro, richiede un costante aggiornamento sulla disciplina e sugli aspetti inerenti il ​​calcolo delle retribuzioni dei lavoratori. In aggiunta a questo va considerata anche l’assoluzione dei rapporti con gli Enti e la gestione delle pratiche connesse.

 

Informazioni aggiuntive:

L’elaborazione cedolini paghe quindi, stante le costanti variazioni in ambito normativo, giuridico e previdenziale in materia del lavoro, richiede un costante aggiornamento sulla disciplina e sugli aspetti inerenti il ​​calcolo delle retribuzioni dei lavoratori, in tal senso è di vitale importanza affidarsi ad un Consulente del Lavoro esperto in grado di guidarti al meglio in tutte le diverse fasi.

 

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ELABORAZIONE CEDOLINI PAGA

 

Descrizione Generale:

L’elaborazione dei cedolini paghe comprende tutte quelle attività che prendono in esame diversi aspetti di carattere giuridico, fiscale e normativo, al fine di produrre l’elaborazione di una busta paga e di un cedolino. L’elaborazione dei dati paghe comporta infatti una conoscenza sia operativa che teorica e normativa, tra cui:

  • sviluppo delle diverse voci della busta paga;
  • contabilità dei dati e valori inerenti le retribuzioni e le tassazioni con i suoi aspetti fiscali e previdenziali;
  • cedolini paga;
  • produzione dei modelli F24;
  • prima nota stipendi per le aziende;
  • gestione aspetti di previdenza complementare;

L’elaborazione cedolini paghe quindi, stante le costanti variazioni in ambito normativo, giuridico e previdenziale in materia del lavoro, richiede un costante aggiornamento sulla disciplina e sugli aspetti inerenti il ​​calcolo delle retribuzioni dei lavoratori. In aggiunta a questo va considerata anche l’assoluzione dei rapporti con gli Enti e la gestione delle pratiche connesse.

 

Informazioni aggiuntive:

L’elaborazione cedolini paghe quindi, stante le costanti variazioni in ambito normativo, giuridico e previdenziale in materia del lavoro, richiede un costante aggiornamento sulla disciplina e sugli aspetti inerenti il ​​calcolo delle retribuzioni dei lavoratori, in tal senso è di vitale importanza affidarsi ad un Consulente del Lavoro esperto in grado di guidarti al meglio in tutte le diverse fasi.

 

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Fatturazione elettronica

Fatturazione elettronica ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 10,00 

FATTURAZIONE ELETTRONICA 

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di fatturazione elettronica, stiamo parlando di un sistema digitale attraverso il quale avviene l’emissione, trasmissione e conservazione delle fatture elettroniche verso la pubblica amministrazione. Più concretamente quindi la fattura elettronica è un documento informatico che regola la maggior parte delle vendite di beni e servizi in Italia, che deve essere firmato digitalmente e trasmesso attraverso il sistema.

 

Informazioni Aggiuntive:

Sarà compito delle singole imprese quindi:

  1.  Predisporre le fatture in formato elettronico
  2.  Firmarle in maniera digitale
  3. Scegliere il canale di trasmissione tra quelli disponibili
  4. Ricevere le notifiche e i riscontri dalla PA attraverso il sistema d’interscambio
  5. Conservare le fatture elettroniche

 

Costo del Servizio:

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Fatturazione elettronica

Fatturazione elettronica ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 10,00 

FATTURAZIONE ELETTRONICA 

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di fatturazione elettronica, stiamo parlando di un sistema digitale attraverso il quale avviene l’emissione, trasmissione e conservazione delle fatture elettroniche verso la pubblica amministrazione. Più concretamente quindi la fattura elettronica è un documento informatico che regola la maggior parte delle vendite di beni e servizi in Italia, che deve essere firmato digitalmente e trasmesso attraverso il sistema.

 

Informazioni Aggiuntive:

Sarà compito delle singole imprese quindi:

  1.  Predisporre le fatture in formato elettronico
  2.  Firmarle in maniera digitale
  3. Scegliere il canale di trasmissione tra quelli disponibili
  4. Ricevere le notifiche e i riscontri dalla PA attraverso il sistema d’interscambio
  5. Conservare le fatture elettroniche

 

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Fondo Cresci Al Sud ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

A partire da: 0,00 

FONDO CRESCI AL SUD

 

Descrizione Generale Servizio:

L’agevolazione Fondo Cresci al Sud, è quel iniziativa che permette di acquisire partecipazioni, prevalentemente di minoranza nel capitale di rischio delle Piccole e Medie Imprese aventi sede legale e operativa nelle 8 regioni del Mezzogiorno: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Il fondo finanzia progetti di sviluppo e crescita dimensionale, anche attraverso processi di acquisizione ed aggregazione.

I Principali obiettivi del Fondo Cresci al Sud sono:

  1. sostenere la crescita dimensionale e la competitività delle PMI del Mezzogiorno;
  2. accrescere le competenze degli imprenditori in tema di governance, finanza straordinaria, acquisizioni, gestione del passaggio generazionale, contribuendo alla trasformazione più opportuna e utile al percorso di crescita dell’impresa
  3. instaurare una partnership tra la proprietà/management e INVITALIA finalizzata alla creazione di valore per tutti gli azionisti, con un piano di sviluppo condiviso
  4. stimolare le operazioni di private equity nelle regioni del Sud Italia, normalmente poco presidiate dai Fondi di Private Equity

 

Informazioni Aggiuntive:

Principali requisiti delle aziende finanziabili sono:

  1. numero di dipendenti inferiore a 250;
  2. valore della produzione non inferiore a 10 milioni di euro;
  3. fatturato non superiore a 50 milioni di euro o totale attivo non superiore a 43 milioni di euro;
  4. sede legale e operativa nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia;
  5. virtuosità in termini di fondamentali economico-finanziari, posizionamento di mercato, vantaggio competitivo, potenziale di sviluppo sia per linee interne che per linee esterne.
  6. sono altresì ammessi investimenti in società di nuova costituzione purché derivanti dallo scorporo o aggregazione di attività già esistenti, ferma restando la soglia minima di ricavi delle vendite e delle prestazioni per tali attività scorporate o frutto dell’aggregazione di almeno 5 milioni di euro.

 

Costo del Servizio:

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Fondo Impresa Femminile ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

A partire da: 0,00 

FONDO IMPRENDITORIA FEMMINILE

 

Descrizione Generale Servizio:

L’agevolazione fondo imprenditoria femminile, è l’ incentivo nazionale che sostiene la nascita e lo sviluppo e consolidamento delle imprese amministrate da donne, da portare a termine entro 24 mesi ed è promosso dal Ministero dello sviluppo economico. L’agevolazione si rivolge sia ad aziende già costituite che da costituire composte per almeno i 2/3 da donne.

 

Informazioni Aggiuntive:

Sono finanziati programmi di investimento in settori quali:

  • industria
  • artigianato
  • trasformazione dei prodotti agricoli
  • servizi
  • commercio
  • turismo.

 

Costo del Servizio:

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