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Fondo Nazionale Efficienza Energetica ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

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FONDO NAZIONALE EFFICIENZA ENERGETICA

 

Descrizione Generale Servizio:

Il Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica, è quell’incentivo che sostiene la realizzazione di interventi finalizzati a garantire il raggiungimento degli obiettivi nazionali di efficienza energetica, in linea con quanto previsto dal Protocollo di Kioto. Le risorse stanziate per l’incentivo si suddividono in:

  • 30% garanzie
  • 70% finanziamenti agevolati

Sono finanziabili le iniziative che riguardano:

  1. la riduzione dei consumi di energia nei processi industriali
  2. la realizzazione e/o l’implementazione di reti ed impianti di teleriscaldamento e teleraffrescamento
  3. l’efficientamento di servizi ed infrastrutture pubbliche, inclusa la pubblica illuminazione
  4. la riqualificazione energetica degli edifici

 

Informazioni Aggiuntive:

Spese ammissibili riguardano:

  • consulenze (nella misura max del 10% delle spese ammissibili)
    con riferimento in particolare alle spese per progettazioni ingegneristiche relative alle strutture dei fabbricati e degli impianti, direzione lavori, collaudi di legge, progettazione e implementazione di sistemi di gestione energetica, studi di fattibilità nonché la predisposizione dell’attestato di prestazione energetica degli edifici e della diagnosi energetica degli edifici pubblici
  • impianti, macchinari e attrezzature
    le apparecchiature, gli impianti nonché macchinari e attrezzature varie (inclusi i sistemi di telegestione, telecontrollo e monitoraggio per la raccolta dei dati riguardanti i risparmi conseguiti) comprensivi delle forniture di materiali e dei componenti previsti per la realizzazione dell’intervento
  • interventi sull’involucro edilizio
    comprensivi di opere murarie e assimilate, ivi inclusi i costi per gli interventi di mitigazione del rischio sismico, qualora riguardanti elementi edilizi interessati dagli interventi di efficientamento energetico;
  • infrastrutture specifiche
    comprese le opere civili, i supporti, le linee di adduzione dell’acqua, dell’energia elettrica – comprensivo dell’allacciamento alla rete – del gas e/o del combustibile biomassa necessari per il funzionamento dell’impianto, nonché i sistemi di misura dei vari parametri di funzionamento dell’impianto.

 

Costo del Servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

 

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Gestione T.F.R. dipendenti

Gestione T.F.R. dipendenti ⭐⭐⭐⭐⭐

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GESTIONE TFR DIPENDENTI

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di gestione TFR dipendenti, stiamo parlando di quelle operazioni che prevedono un accantonamento dello stipendio del dipendente da parte dell’azienda, il quale viene erogato al momento della cessazione del rapporto di lavoro. Più concretamente quindi l’azienda procede periodicamente con l’accantonamento del TFR “trattamento di fine rapporto”

 

Informazioni aggiuntive:

L’accantonamento può essere gestito in 2 modi diversi dall’azienda:

  1. Trattenere il TFR in azienda, utilizzandolo anche come eventuale fonte di autofinanziamento
  2. Destinare il TFR al fondo pensione del dipendente

ATTIVITA’ SVOLTE:

  • Assistenza per l’iscrizione del dipendente al fondo
  • Fisso mensile per ogni azienda che ha dipendenti iscritti
  • Per ogni dipendente iscritto
  • Per ogni fondo gestito:

 

Costo del servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

 

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Gestione T.F.R. dipendenti

Gestione T.F.R. dipendenti ⭐⭐⭐⭐⭐

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GESTIONE TFR DIPENDENTI

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di gestione TFR dipendenti, stiamo parlando di quelle operazioni che prevedono un accantonamento dello stipendio del dipendente da parte dell’azienda, il quale viene erogato al momento della cessazione del rapporto di lavoro. Più concretamente quindi l’azienda procede periodicamente con l’accantonamento del TFR “trattamento di fine rapporto”

 

Informazioni aggiuntive:

L’accantonamento può essere gestito in 2 modi diversi dall’azienda:

  1. Trattenere il TFR in azienda, utilizzandolo anche come eventuale fonte di autofinanziamento
  2. Destinare il TFR al fondo pensione del dipendente

ATTIVITA’ SVOLTE:

  • Assistenza per l’iscrizione del dipendente al fondo
  • Fisso mensile per ogni azienda che ha dipendenti iscritti
  • Per ogni dipendente iscritto
  • Per ogni fondo gestito:

 

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Investimenti Sostenibili 4.0 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

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INVESTIMENTI SOSTENIBILI 4.0

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di Investimenti sostenibili 4.0, stiamo parlando dell’agevolazione a sostegno di nuovi investimenti imprenditoriali che siano innovativi e sostenibili. I Destinatarie sono: le micro, piccole e medie imprese su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è quello di favorire la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, al fine di superare la contrazione di capitale indotta dalla crisi pandemica e orientare la ripresa degli investimenti verso ambiti strategici per la competitività e la crescita sostenibile. Hanno priorità coloro in grado di offrire un particolare contributo agli obiettivi di sostenibilità, per i quali sono previsti specifici criteri di valutazione, che consentono all’impresa proponente di conseguire un punteggio aggiuntivo nell’ambito della procedura di accesso. In tal senso sono valorizzati, i programmi che puntano:

  1. alla transizione dell’impresa verso il paradigma dell’economia circolare
  2. al miglioramento della sostenibilità energetica dell’impresa, per conseguire l’obiettivo di risparmio energetico all’interno dell’unità produttiva interessata dall’intervento, non inferiore al 10% rispetto ai consumi dell’anno precedente.

 

Informazioni Aggiuntive:

I programmi di investimento devono essere finalizzati allo svolgimento di una serie di attività economiche:

  • attività manifatturiere (sez. C classificazione delle attività economiche Ateco 2007), ad eccezione dei divieti e limitazioni inerenti al settore siderurgico, del carbone, della costruzione navale, delle fibre sintetiche, dei trasporti e delle relative infrastrutture, nonché della produzione della distribuzione di energia e delle infrastrutture energetiche. Sono esclusi anche i programmi di investimento che, arrecando un danno significativo agli obiettivi ambientali definiti a livello europeo, non garantiscono il rispetto del principio DNSH (Do No Significant Harm, “non arrecare un danno significativo”).
  • servizi alle imprese (cfr allegato 4 del decreto ministeriale 10 febbraio 2022).

Sono ammissibili spese quali:

  • macchinari, impianti e attrezzature
  • opere murarie strettamente funzionali alla realizzazione degli investimenti in nuove tecnologie, nei limiti del 40% delle spese ammissibili
  • programmi informatici e licenze per l’uso di macchinari
  • acquisizione di certificazioni di sistemi di gestione ambientali o di efficienza energetica EMAS, UNI EN ISO 14001, UNI CEI EN ISO 50001 e di certificazioni ambientali di prodotto, relative alla linea di produzione
  • oggetto del programma di investimento, che rientrano nella categoria delle etichette ambientali di tipo I regolamentate dalla norma ISO 14024 (ad es. Ecolabel) o delle etichette di tipo III regolamentate dalla norma ISO 14025 (EPD).

Per i progetti di investimento che si rivolgono al miglioramento della sostenibilità energetica dell’impresa, sono ammissibili anche le spese per servizi di consulenza diretti alla definizione della diagnosi energetica relativa all’unità produttiva oggetto delle misure di efficientamento energetico, nei limiti del 3% dell’importo complessivo delle spese ammissibili e a condizione che l’effettuazione della diagnosi non costituisca un adempimento obbligatorio per l’impresa.

Ai fini dell’ammissibilità alle agevolazioni, i programmi di investimento devono:

  1. prevedere l’utilizzo prevalente delle tecnologie abilitanti afferenti al piano Transizione 4.0 e l’ammontare delle spese deve risultare preponderante rispetto al totale dei costi ammessi dal programma
  2. essere diretti all’ampliamento della capacità produttiva, alla diversificazione della produzione funzionale (per prodotti mai fabbricati in precedenza) o al cambiamento fondamentale del processo di produzione di un’unità produttiva esistente o alla realizzazione di una nuova unità produttiva
  3. essere realizzati presso un’unità produttiva localizzata nel territorio nazionale e nella disponibilità dell’impresa alla data di presentazione della domanda di agevolazione. Per i programmi che si rivolgono alla realizzazione di una nuova unità produttiva e per i programmi realizzati da imprese non residenti nel territorio italiano la disponibilità deve essere dimostrata alla data di richiesta della prima erogazione
  4. nel caso di programmi di investimento da realizzare nelle regioni Molise, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna, le spese ammissibili non devono essere inferiori complessivamente a 500.000 euro e non superiori a 3 milioni di euro e, comunque, all’80% del fatturato dell’ultimo bilancio approvato e depositato
  5. nel caso di programmi di investimento da realizzare nelle regioni Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino Alto-Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto, le spese ammissibili non devono essere inferiori complessivamente a 1 milione di euro e non superiori a 3 milioni di euro e, comunque, all’80% del fatturato dell’ultimo bilancio approvato e depositato
  6. essere avviati successivamente alla presentazione della domanda e prevedere un termine di ultimazione non successivo a 12 mesi dalla data del provvedimento di concessione delle agevolazioni.

 

Costo del Servizio:

“Pagamento posticipato, non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

Nota: qui il Compenso verrà determinato sulla base di un’apposita consulenza gratuita e senza impegno in grado di fornire informazioni più chiare circa la situazione in essere, seguita da un relativo preventivo trasmesso tramite mail.

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Iscrizione ipoteca

Iscrizione ipoteca

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ISCRIZIONE IPOTECARIA: ISCRIZIONE IPOTECA

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di iscrizione ipotecaria, stiamo parlando di quell’atto attraverso il quale un’ipoteca diventa effettivamente valida. Molte volte viene richiesta quando si accende, un mutuo ipotecario vale a dire un mutuo che mette come garanzia del credito l’immobile stesso. Per procedere con l’iscrizione ipotecaria devono essere presentati tutta una serie di documenti.

 

Informazioni aggiuntive:

Alcuni dei documenti da presentare sono:

  • Un documento che indica le motivazioni dell’ipoteca, come per esempio un mutuo
  • La nota di iscrizione vale a dire un documento, che viene redatto su degli appositi software e che contiene tutte le informazioni che sono necessarie per poi costituire l’ipoteca, come dati anagrafici e dati identificativi dell’ipoteca. ipoteca. ipoteca. immobile. Nella nota devono essere indicati inoltre alcuni dati relativi al prestito, come il tasso di interessi.

Infine l’iscrizione va presentata presso la conservatoria dei registri Immobiliari del territorio di riferimento. L’iscrizione ha una validità di 20 anni, e può essere rinnovata dal creditore per altri 20.

 

Costo del servizio:

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Istanza di Fallimento

Istanza di fallimento

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ISTANZA DI CADUTA

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di istanza di fallimento, parlando di quel particolare atto attraverso il quale viene richiesto alle pubbliche autorità di aprire una procedura fallimentare nei confronti di un determinato imprenditore, verificato che sussistono i requisiti soggettivi e oggettivi.

L’istanza di fallimento può essere richiesta da parte:

  • del debitore stesso
  • dei creditori
  • del Pubblico Ministero o erede nel caso di imprenditore defunto

 

Informazioni aggiuntive:

Per procedere, il richiedente dovrà presentare l’istanza presso il tribunale del luogo in cui l’imprenditore ha la sede principale dell’impresa. Se la sede principale è situata all’estero, l’istanza di fallimento si presenta al Tribunale del luogo in cui l’imprenditore ha la sede secondaria più importante. Invece, nel caso in cui sia l’imprenditore stesso a chiedere il proprio fallimento, può presentarsi personalmente in cancellazione e sarà compito del funzionario autenticare la firma del ricorso o può avvalersi dell’assistenza di un difensore che provvederà ad autenticare la firma del ricorso e al deposito in cancelleria. All’istanza di fallimento inoltre devono essere allegati tutta una serie di documenti, quali:

  • documento d’identità del legale rappresentante dell’impresa
  • visura della CCIAA della società aggiornata
  • i bilanci dei tre esercizi precedenti o se di durata, dell’intera esistenza dell’impresa
  • lo stato patrimoniale dell’azienda
  • l’elenco nominativo dei creditori e dei debitori e l’indicazione dei rispettivi crediti e debiti
  • il verbale dell’assemblea
  • l’eventuale certificato camerale sui protestati

 

Costo del servizio:

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Locazione, Affitto: Diniego di rinnovo alla prima scadenza

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LOCAZIONE, AFFITTO: DINIEGO DI RINNOVO ALLA PRIMA SCADENZA

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di diniego di rinnovo alla prima scadenza, parlando della facoltà del locatore di predisporre il diniego di rinnovo alla prima scadenza del contratto. Più concretamente quindi il locatore in particolari casi, ha la possibilità di non rinnovare il contratto di affitto.

 

Informazioni Aggiunte:

Tra gli esempi, vi è quello dove il locatore intende destinare l’immobile ad uso commerciale, abitativo, dei figli, dei genitori, del coniuge o dei parenti entro il secondo grado, ha la facoltà di esercitare il diritto di rinnovo alla prima scadenza . Per poter portare avanti questa iniziativa è assolutamente indispensabile affidarsi ad un legale competente e valutare la tempistica relativa.

 

Costo del servizio:

“Pagamento posticipato, non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

“Il costo effettivo del servizio sarà determinato in fase di consulenza gratuita con il legale scelto sulla base della tabella evidenziata; inoltre nel caso in cui non sei convinto/a del prezzo proposto dal legale puoi annullare la prenotazione del servizio senza costi aggiuntivi”

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Locazione, Affitto: Licenza per finita locazione ⭐⭐⭐⭐⭐

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LOCAZIONE, AFFITTO: LICENZA PER FINITA LOCAZIONE

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di licenza per locazione finita, stiamo parlando di quell’azione che prevede per il locatore la possibilità di chiedere la risoluzione del contratto di locazione prima della scadenza pattuita, citando l’inquilino per l’ 39; 39; 39; 39;udienza di convalida rispettando i termini prescritti dal contratto , legge o usi locali. Più concretamente questa azione viene utilizzata prevalentemente al fine di evitare eventuali inadempimenti dell’affittuario che potrebbe non voler riconsegnare l’immobile alla scadenza contrattualmente prevista. Quest’azione permette al proprietario di ottenere un provvedimento di condanna “futuro” vale a dire un titolo esecutivo che potrà essere reso esecutivo nel caso in cui l’inquilino non riconsegni l’ 39; 39; 39; 39;immobile alla scadenza contrattuale.

 

Per portare avanti la licenza per finita locazione è necessario che sussistano 3 requisiti fondamentali:

  • un regolare contratto di locazione tra le parti in forma scritta e registrata
  • che contratto sia ancora in essere
  • l’invio di regolare disdetta almeno 6 mesi prima della scadenza

Se portata avanti correttamente inviata entro i termini, l’intimazione può fungere da disdetta stessa.

 

Costo del servizio:

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Locazione, Affitto: Sfratto per finita locazione ⭐⭐⭐⭐⭐

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LOCAZIONE, AFFITTO: SFRATTO PER FINITA LOCAZIONE

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando Parliamo di Sfratto per Finita Locazione, Stimo Parlando della procedura che permette al Proprieterio Dell’immobile Di Riottenere il possesso Dell’immobile Affitato Se, Alla Scadenza del contratto di Locazione, la Inquilino Si Rifiuta di Riconsarlo. Più concretement il locatore può intimo lo sfratto, con la Citazione per la Convalida, Dopo La Scadenza del Contratto, se in Relazion al contratto Stesso è ESCLUSA LA TACITA RICONDUZIONE.

 

Informazioni Aggiunte:

Per portare avanti un’azione di sfratto per finita locazione è necessario verificare la presenza di tre requisiti fondamentali:

  1. un regolare contratto di locazione tra le parti in forma scritta e registrata
  2. la scadenza del contratto di locazione
  3. l’invio della regolare disdetta o il non essere riusciti a rinnovare il contratto a nuove condizioni rispetto a quelle precedenti

I principali limiti di questo procedimento riguardano i casi di diniego di rinnovo del contratto di locazione alla prima scadenza ove:

  1. per le locazioni ad uso abitativo e per i casi particolari previsti dall’art. 3Legge n. 431/1998 è indispensabile portare avanti un procedimento ordinario
  2. per le locazioni ad uso diverso per i casi previsti dall’art. 29Legge n. 392/1978 è necessario portare avanti un procedimento ex art. 30Legge n. 392/1978.

 

Costo del servizio:

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“Il costo effettivo del servizio sarà determinato in fase di consulenza gratuita con il legale scelto sulla base della tabella evidenziata; inoltre nel caso in cui non sei convinto/a del prezzo proposto dal legale puoi annullare la prenotazione del servizio senza costi aggiuntivi”

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