FILTRO AVANZATO

Visualizzazione di 97-108 di 180 risultati

Investimenti Sostenibili 4.0 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

0,00 

INVESTIMENTI SOSTENIBILI 4.0

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di Investimenti sostenibili 4.0, stiamo parlando dell’agevolazione a sostegno di nuovi investimenti imprenditoriali che siano innovativi e sostenibili. I Destinatarie sono: le micro, piccole e medie imprese su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è quello di favorire la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, al fine di superare la contrazione di capitale indotta dalla crisi pandemica e orientare la ripresa degli investimenti verso ambiti strategici per la competitività e la crescita sostenibile. Hanno priorità coloro in grado di offrire un particolare contributo agli obiettivi di sostenibilità, per i quali sono previsti specifici criteri di valutazione, che consentono all’impresa proponente di conseguire un punteggio aggiuntivo nell’ambito della procedura di accesso. In tal senso sono valorizzati, i programmi che puntano:

  1. alla transizione dell’impresa verso il paradigma dell’economia circolare
  2. al miglioramento della sostenibilità energetica dell’impresa, per conseguire l’obiettivo di risparmio energetico all’interno dell’unità produttiva interessata dall’intervento, non inferiore al 10% rispetto ai consumi dell’anno precedente.

 

Informazioni Aggiuntive:

I programmi di investimento devono essere finalizzati allo svolgimento di una serie di attività economiche:

  • attività manifatturiere (sez. C classificazione delle attività economiche Ateco 2007), ad eccezione dei divieti e limitazioni inerenti al settore siderurgico, del carbone, della costruzione navale, delle fibre sintetiche, dei trasporti e delle relative infrastrutture, nonché della produzione della distribuzione di energia e delle infrastrutture energetiche. Sono esclusi anche i programmi di investimento che, arrecando un danno significativo agli obiettivi ambientali definiti a livello europeo, non garantiscono il rispetto del principio DNSH (Do No Significant Harm, “non arrecare un danno significativo”).
  • servizi alle imprese (cfr allegato 4 del decreto ministeriale 10 febbraio 2022).

Sono ammissibili spese quali:

  • macchinari, impianti e attrezzature
  • opere murarie strettamente funzionali alla realizzazione degli investimenti in nuove tecnologie, nei limiti del 40% delle spese ammissibili
  • programmi informatici e licenze per l’uso di macchinari
  • acquisizione di certificazioni di sistemi di gestione ambientali o di efficienza energetica EMAS, UNI EN ISO 14001, UNI CEI EN ISO 50001 e di certificazioni ambientali di prodotto, relative alla linea di produzione
  • oggetto del programma di investimento, che rientrano nella categoria delle etichette ambientali di tipo I regolamentate dalla norma ISO 14024 (ad es. Ecolabel) o delle etichette di tipo III regolamentate dalla norma ISO 14025 (EPD).

Per i progetti di investimento che si rivolgono al miglioramento della sostenibilità energetica dell’impresa, sono ammissibili anche le spese per servizi di consulenza diretti alla definizione della diagnosi energetica relativa all’unità produttiva oggetto delle misure di efficientamento energetico, nei limiti del 3% dell’importo complessivo delle spese ammissibili e a condizione che l’effettuazione della diagnosi non costituisca un adempimento obbligatorio per l’impresa.

Ai fini dell’ammissibilità alle agevolazioni, i programmi di investimento devono:

  1. prevedere l’utilizzo prevalente delle tecnologie abilitanti afferenti al piano Transizione 4.0 e l’ammontare delle spese deve risultare preponderante rispetto al totale dei costi ammessi dal programma
  2. essere diretti all’ampliamento della capacità produttiva, alla diversificazione della produzione funzionale (per prodotti mai fabbricati in precedenza) o al cambiamento fondamentale del processo di produzione di un’unità produttiva esistente o alla realizzazione di una nuova unità produttiva
  3. essere realizzati presso un’unità produttiva localizzata nel territorio nazionale e nella disponibilità dell’impresa alla data di presentazione della domanda di agevolazione. Per i programmi che si rivolgono alla realizzazione di una nuova unità produttiva e per i programmi realizzati da imprese non residenti nel territorio italiano la disponibilità deve essere dimostrata alla data di richiesta della prima erogazione
  4. nel caso di programmi di investimento da realizzare nelle regioni Molise, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna, le spese ammissibili non devono essere inferiori complessivamente a 500.000 euro e non superiori a 3 milioni di euro e, comunque, all’80% del fatturato dell’ultimo bilancio approvato e depositato
  5. nel caso di programmi di investimento da realizzare nelle regioni Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino Alto-Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto, le spese ammissibili non devono essere inferiori complessivamente a 1 milione di euro e non superiori a 3 milioni di euro e, comunque, all’80% del fatturato dell’ultimo bilancio approvato e depositato
  6. essere avviati successivamente alla presentazione della domanda e prevedere un termine di ultimazione non successivo a 12 mesi dalla data del provvedimento di concessione delle agevolazioni.

 

Costo del Servizio:

“Pagamento posticipato, non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

Nota: qui il Compenso verrà determinato sulla base di un’apposita consulenza gratuita e senza impegno in grado di fornire informazioni più chiare circa la situazione in essere, seguita da un relativo preventivo trasmesso tramite mail.

DEVI EFFETTUARE DEGLI INVESTIMENTI 4.0? COS’ASPETTI CONTATTACI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Iscrizione ipoteca

Iscrizione ipoteca

A partire da: 0,00 

ISCRIZIONE IPOTECARIA: ISCRIZIONE IPOTECA

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di iscrizione ipotecaria, stiamo parlando di quell’atto attraverso il quale un’ipoteca diventa effettivamente valida. Molte volte viene richiesta quando si accende, un mutuo ipotecario vale a dire un mutuo che mette come garanzia del credito l’immobile stesso. Per procedere con l’iscrizione ipotecaria devono essere presentati tutta una serie di documenti.

 

Informazioni aggiuntive:

Alcuni dei documenti da presentare sono:

  • Un documento che indica le motivazioni dell’ipoteca, come per esempio un mutuo
  • La nota di iscrizione vale a dire un documento, che viene redatto su degli appositi software e che contiene tutte le informazioni che sono necessarie per poi costituire l’ipoteca, come dati anagrafici e dati identificativi dell’ipoteca. ipoteca. ipoteca. immobile. Nella nota devono essere indicati inoltre alcuni dati relativi al prestito, come il tasso di interessi.

Infine l’iscrizione va presentata presso la conservatoria dei registri Immobiliari del territorio di riferimento. L’iscrizione ha una validità di 20 anni, e può essere rinnovata dal creditore per altri 20.

 

Costo del servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

HAI BISOGNO DI ISCRIVERE UN’IPOTECA? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

 

Istanza di Fallimento

Istanza di fallimento

A partire da: 0,00 

ISTANZA DI CADUTA

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di istanza di fallimento, parlando di quel particolare atto attraverso il quale viene richiesto alle pubbliche autorità di aprire una procedura fallimentare nei confronti di un determinato imprenditore, verificato che sussistono i requisiti soggettivi e oggettivi.

L’istanza di fallimento può essere richiesta da parte:

  • del debitore stesso
  • dei creditori
  • del Pubblico Ministero o erede nel caso di imprenditore defunto

 

Informazioni aggiuntive:

Per procedere, il richiedente dovrà presentare l’istanza presso il tribunale del luogo in cui l’imprenditore ha la sede principale dell’impresa. Se la sede principale è situata all’estero, l’istanza di fallimento si presenta al Tribunale del luogo in cui l’imprenditore ha la sede secondaria più importante. Invece, nel caso in cui sia l’imprenditore stesso a chiedere il proprio fallimento, può presentarsi personalmente in cancellazione e sarà compito del funzionario autenticare la firma del ricorso o può avvalersi dell’assistenza di un difensore che provvederà ad autenticare la firma del ricorso e al deposito in cancelleria. All’istanza di fallimento inoltre devono essere allegati tutta una serie di documenti, quali:

  • documento d’identità del legale rappresentante dell’impresa
  • visura della CCIAA della società aggiornata
  • i bilanci dei tre esercizi precedenti o se di durata, dell’intera esistenza dell’impresa
  • lo stato patrimoniale dell’azienda
  • l’elenco nominativo dei creditori e dei debitori e l’indicazione dei rispettivi crediti e debiti
  • il verbale dell’assemblea
  • l’eventuale certificato camerale sui protestati

 

Costo del servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Liquidazione IVA e Comunicazioni

Liquidazione IVA e Comunicazioni ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 40,00 

LIQUIDAZIONI IVA E COMUNICAZIONI

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di liquidazioni periodiche IVA e relative comunicazioni, stiamo parlando di quello strumento che obbliga i soggetti passivi IVA a comunicare in maniera telematica attraverso intermediari abilitati, i dati riferiti alle liquidazioni IVA mensili o trimestrali. Più concretamente la liquidazione IVA permette di determinare l’IVA a credito o debito da versare durante un determinato periodo fiscale.

 

Informazioni Aggiunte:

Questa comunicazione:

– va effettuata anche nel caso in cui la liquidazione IVA sia con un importo a credito

– non va effettuata quando la liquidazione chiude con risultato pari a zero e non ci sono operazioni ai fini IVA nel trimestre.

Risulta essere obbligatorio, infatti è il principale strumento utilizzato dall’amministrazione per verificare se il contribuente abbia proceduto o meno al versamento d’imposta.

 

Costo del servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Liquidazione IVA e Comunicazioni

Liquidazione IVA e Comunicazioni ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 40,00 

LIQUIDAZIONI IVA E COMUNICAZIONI

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di liquidazioni periodiche IVA e relative comunicazioni, stiamo parlando di quello strumento che obbliga i soggetti passivi IVA a comunicare in maniera telematica attraverso intermediari abilitati, i dati riferiti alle liquidazioni IVA mensili o trimestrali. Più concretamente la liquidazione IVA permette di determinare l’IVA a credito o debito da versare durante un determinato periodo fiscale.

 

Informazioni Aggiunte:

Questa comunicazione:

– va effettuata anche nel caso in cui la liquidazione IVA sia con un importo a credito

– non va effettuata quando la liquidazione chiude con risultato pari a zero e non ci sono operazioni ai fini IVA nel trimestre.

Risulta essere obbligatorio, infatti è il principale strumento utilizzato dall’amministrazione per verificare se il contribuente abbia proceduto o meno al versamento d’imposta.

 

Costo del servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

 

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Liquidazione IVA e Comunicazioni

Liquidazione IVA e Comunicazioni ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 40,00 

LIQUIDAZIONI IVA E COMUNICAZIONI

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di liquidazioni periodiche IVA e relative comunicazioni, stiamo parlando di quello strumento che obbliga i soggetti passivi IVA a comunicare in maniera telematica attraverso intermediari abilitati, i dati riferiti alle liquidazioni IVA mensili o trimestrali. Più concretamente la liquidazione IVA permette di determinare l’IVA a credito o debito da versare durante un determinato periodo fiscale.

 

Informazioni Aggiunte:

Questa comunicazione:

– va effettuata anche nel caso in cui la liquidazione IVA sia con un importo a credito

– non va effettuata quando la liquidazione chiude con risultato pari a zero e non ci sono operazioni ai fini IVA nel trimestre.

Risultato essere obbligatorio, infatti è il principale strumento utilizzato dall’amministrazione per verificare se il contribuente abbia proceduto o meno al versamento d’imposta.

 

Costo del servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

 

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Locazione, Affitto: Diniego di rinnovo alla prima scadenza

A partire da: 0,00 

LOCAZIONE, AFFITTO: DINIEGO DI RINNOVO ALLA PRIMA SCADENZA

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di diniego di rinnovo alla prima scadenza, parlando della facoltà del locatore di predisporre il diniego di rinnovo alla prima scadenza del contratto. Più concretamente quindi il locatore in particolari casi, ha la possibilità di non rinnovare il contratto di affitto.

 

Informazioni Aggiunte:

Tra gli esempi, vi è quello dove il locatore intende destinare l’immobile ad uso commerciale, abitativo, dei figli, dei genitori, del coniuge o dei parenti entro il secondo grado, ha la facoltà di esercitare il diritto di rinnovo alla prima scadenza . Per poter portare avanti questa iniziativa è assolutamente indispensabile affidarsi ad un legale competente e valutare la tempistica relativa.

 

Costo del servizio:

“Pagamento posticipato, non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

“Il costo effettivo del servizio sarà determinato in fase di consulenza gratuita con il legale scelto sulla base della tabella evidenziata; inoltre nel caso in cui non sei convinto/a del prezzo proposto dal legale puoi annullare la prenotazione del servizio senza costi aggiuntivi”

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO 

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Locazione, Affitto: Licenza per finita locazione ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 0,00 

LOCAZIONE, AFFITTO: LICENZA PER FINITA LOCAZIONE

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di licenza per locazione finita, stiamo parlando di quell’azione che prevede per il locatore la possibilità di chiedere la risoluzione del contratto di locazione prima della scadenza pattuita, citando l’inquilino per l’ 39; 39; 39; 39;udienza di convalida rispettando i termini prescritti dal contratto , legge o usi locali. Più concretamente questa azione viene utilizzata prevalentemente al fine di evitare eventuali inadempimenti dell’affittuario che potrebbe non voler riconsegnare l’immobile alla scadenza contrattualmente prevista. Quest’azione permette al proprietario di ottenere un provvedimento di condanna “futuro” vale a dire un titolo esecutivo che potrà essere reso esecutivo nel caso in cui l’inquilino non riconsegni l’ 39; 39; 39; 39;immobile alla scadenza contrattuale.

 

Per portare avanti la licenza per finita locazione è necessario che sussistano 3 requisiti fondamentali:

  • un regolare contratto di locazione tra le parti in forma scritta e registrata
  • che contratto sia ancora in essere
  • l’invio di regolare disdetta almeno 6 mesi prima della scadenza

Se portata avanti correttamente inviata entro i termini, l’intimazione può fungere da disdetta stessa.

 

Costo del servizio:

“Pagamento posticipato, non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

“Il costo effettivo del servizio sarà determinato in fase di consulenza gratuita con il legale scelto sulla base della tabella evidenziata; inoltre nel caso in cui non sei convinto/a del prezzo proposto dal legale puoi annullare la prenotazione del servizio senza costi aggiuntivi”

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Locazione, Affitto: Sfratto per finita locazione ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 0,00 

LOCAZIONE, AFFITTO: SFRATTO PER FINITA LOCAZIONE

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando Parliamo di Sfratto per Finita Locazione, Stimo Parlando della procedura che permette al Proprieterio Dell’immobile Di Riottenere il possesso Dell’immobile Affitato Se, Alla Scadenza del contratto di Locazione, la Inquilino Si Rifiuta di Riconsarlo. Più concretement il locatore può intimo lo sfratto, con la Citazione per la Convalida, Dopo La Scadenza del Contratto, se in Relazion al contratto Stesso è ESCLUSA LA TACITA RICONDUZIONE.

 

Informazioni Aggiunte:

Per portare avanti un’azione di sfratto per finita locazione è necessario verificare la presenza di tre requisiti fondamentali:

  1. un regolare contratto di locazione tra le parti in forma scritta e registrata
  2. la scadenza del contratto di locazione
  3. l’invio della regolare disdetta o il non essere riusciti a rinnovare il contratto a nuove condizioni rispetto a quelle precedenti

I principali limiti di questo procedimento riguardano i casi di diniego di rinnovo del contratto di locazione alla prima scadenza ove:

  1. per le locazioni ad uso abitativo e per i casi particolari previsti dall’art. 3Legge n. 431/1998 è indispensabile portare avanti un procedimento ordinario
  2. per le locazioni ad uso diverso per i casi previsti dall’art. 29Legge n. 392/1978 è necessario portare avanti un procedimento ex art. 30Legge n. 392/1978.

 

Costo del servizio:

“Pagamento posticipato, non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

“Il costo effettivo del servizio sarà determinato in fase di consulenza gratuita con il legale scelto sulla base della tabella evidenziata; inoltre nel caso in cui non sei convinto/a del prezzo proposto dal legale puoi annullare la prenotazione del servizio senza costi aggiuntivi”

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO E RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Locazione e affitto: Sfratto per morosità

Locazione, Affitto: Sfratto per morosità ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 0,00 

LOCAZIONE, AFFITTO; SFRATTO PER MOROSITA’

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di sfratto per morosità, stiamo parlando di quel procedimento speciale mediante il quale il locatore a seguito del mancato pagamento del canone di affitto da parte dell’inquilino procede nei suoi confronti al fine di:

  1. ottenere la risoluzione del contratto di affitto
  2. ottenere la riconsegna dell’immobile
  3. ottenere il pagamento dei canoni di affitto arretrati

Più concretamente quando l’inquilino inizia a non pagare il canone di affitto è opportuno attivarsi per evitare che la morosità cresca maggiormente. Per portare avanti un’azione di sfratto per morosità sono necessari alcuni requisiti fondamentali, quali:

  • un regolare contratto di locazione tra le parti in forma scritta e registrata in quanto in assenza di forma scritta sarà impossibile portare avanti l’azione di sfratto per morosità
  • la morosità dell’affittuario

 

Informazioni Aggiunte:

Per quanto riguarda la quantificazione della morosità bisogna distinguere tra:

  • le locazioni ad uso abitativo dove è sufficiente che l’inquilino non paghi una mensilità del canone che risulta scaduta da almeno 20 giorni.
  • le locazioni ad uso diverso da quello abitativo come le attività commerciali, dove opera il criterio dell’inadempimento e sarà il giudice a valutare caso per caso, l’importanza dell’inadempimento.

 

Costo del servizio:

“Pagamento posticipato, non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

“Il costo effettivo del servizio sarà determinato in fase di consulenza gratuita con il legale scelto sulla base della tabella evidenziata; inoltre nel caso in cui non sei convinto/a del prezzo proposto dal legale puoi annullare la prenotazione del servizio senza costi aggiuntivi”

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO E RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Modelli Uniemens

Modelli Uniemens ⭐⭐⭐⭐⭐

39,00 

MODELLI UNIEMENS

 

Descrizione Generale Servizio:

Il modello Uniemens, è quel modello attraverso il quale viene effettuata la denuncia obbligatoria che contiene i dati retributivi e le informazioni utili al calcolo dei contributi, da parte del datore di lavoro, che svolge la funzione di sostituto d’imposta. Tale denuncia viene inviata mensilmente all’INPS. Per la compilazione di questo modello è consigliabile il supporto di un consulente al fine di evitare eventuali: a)omissioni contributive; b) evasione contributiva.

 

Informazioni Aggiuntive:

L’obiettivo principale di questa comunicazione è quello di:

  1. comunicare all’INPS le retribuzioni e le informazioni che l’ente previdenziale utilizza
  2. calcolare quanti contributi devono essere versati

Il modello Uniemens deve essere inviato dal datore di lavoro ed è importantissimo inviarlo per evitare di andare incontro ad eventuali sanzioni.

 

Costo del Servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

HAI BISOGNO DI COMPILARE IL MODELLO UNIEMENS? COS’ASPETTI CONTATTACI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)