FILTRO AVANZATO

Visualizzazione di 853-863 di 863 risultati

Variazioni codici attività ⭐⭐⭐⭐⭐

40,00 

VARIAZIONI CODICI ATTIVITA’

 

Descrizione Generale Servizio:

I codici ATECO sono una tipologia di classificazione delle attività economiche emanata dall’Istituto Nazionale di Statistica Italiano (ISTAT) per le rilevazioni nazionali di carattere economico e sono utilizzati per identificare il campo di attività della partita IVA. Tali codici sono sottoposti a variazioni, infatti nel caso in cui sia necessario è importante procedere con le modifiche del CODICE ATECO. Più concretamente Il codice ATECO serve:

  1. quando si vuole aprire una nuova Partita IVA in quanto bisogna comunicare all’Agenzia delle Entrate la tipologia di attività svolta utilizzando la classificazione ATECO2007
  2. per individuare la classe di rischio della propria attività (basso, medio, alto) in termini di sicurezza del lavoro (INAIL), anche allo scopo di definire le corrette misure di sicurezza, prevenzione, formazione e protezione dei lavoratori sul lavoro
  3. quando si vuole partecipare a un bando
  4. quando si vuole lavorare con le Pubbliche Amministrazioni
  5. per accedere ad agevolazioni riservate a determinate attività economiche individuate attraverso codice ATECO

 

Informazioni aggiuntive:

Per quanto riguarda le diverse categorie, sono diverse e comprendono:

  1. Agricoltura, allevamento, silvicoltura, bestiame, caccia, ecc
  2. Pesca e alzamenti
  3. Estrazione minerali
  4. Produzione e fabbricazione
  5. Approvazione di elettricità, acqua e gas
  6. Costruzioni e demolizioni
  7. Commercio all’ingrosso e al dettaglio; riparazione di veicoli, motocicli e beni della casa
  8. Strutture ricettive, ristoranti e bar;
  9. Trasporti, magazzinaggio e comunicazioni;
  10. Intermediazione finanziaria;
  11. Pubblica amministrazione, difesa, sicurezza
  12. Istruzione
  13. Sanità e servizi sociali
  14. Altre attività sociali e di comunità
  15. Attività domestiche
  16. Attività di enti e organizzazioni
  17. ecc..

 

Costo del Servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

DEVI VARIARE I CODICI ATTIVITA’ DELLA TUA IMPRESA? COS’ASPETTI, CONTATTACI!

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Verbali di Conciliazione “Privati” ⭐⭐⭐⭐⭐

150,00 

VERBALI DI CONCILIAZIONE PER PRIVATI:

 

Descrizione Generale Servizio:

Il Verbale di Conciliazione è un accordo  il cui obiettivo è quello di prevenire una lite giudiziale, vale a dire  una causa di lavoro con il quale il datore di lavoro offre al proprio dipendente in genere una somma di denaro (ma non solo), in cambio della rinuncia a uno o più diritti. Potrebbe accadere ad esempio, che il dipendente abbia lavorato oltre l’orario contrattualmente previsto e quindi, abbia maturato il diritto al pagamento del lavoro straordinario.

In tal senso tale strumento risulta essere fondamentale per colmare eventuali mancamenti da parte del datore di lavoro e risulta essere di fondamentale importanza affidarsi a un consulente competente in grado di assistervi durante tutto il percorso, al fine di evitare errori che potrebbero generare non pochi disagi.

 

Informazioni Aggiuntive:

Possiamo distinguere 2 diversi tipi di conciliazione:

  • Giudiziale: se avviene davanti ad un giudice nell’ambito di un processo durante il quale il giudice assume il ruolo di conciliatore,
  • Stragiudiziale: se coltivata invece al di fuori del processo, alla presenza di una persona abilitata a svolgere il ruolo di conciliatore. In questo caso la conciliazione può svolgersi in sede sindacale secondo le modalità previste dai contratti collettivi oppure in sede amministrativa, cioè davanti alla sede territoriale dell’Ispettorato del Lavoro.

 

Costo del Servizio:

VUOI ASSISTENZA PER PRATICHE DI RAPPORTO DI ALVORO? COS’ASPETTI CONTATTACI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

VERIFICA DI AMMISSIBILITA’ AL FONDO DI GARANZIA PER LE PMI

500,00 

Obiettivo del servizio

Verificare la sussistenza dei requisiti economico-finanziari e di merito creditizio che permettono alle imprese di accedere al Fondo di Garanzia per le PMI.

Modalità operative

  • elaborazione, secondo il modulo economico-finanziario adottato dal Fondo di Garanzia, degli ultimi due bilanci approvati dell’impresa;
  • elaborazione, secondo il modulo andamentale adottato dal Fondo di Garanzia, delle risultanze delle banche dati creditizie (Centrale Rischi Bankitalia e CRIF);
  • esame delle risultanze del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato;
  • determinazione della Fascia di merito creditizio (rating) dell’impresa.

Tempi di esecuzione

Di norma, 5 giorni lavorativi dal completamento della documentazione necessaria all’esecuzione del servizio.

Vertenze Sindacali ⭐⭐⭐⭐⭐

130,00 

VERTENZE SINDACALI

 

Descrizione Servizio Generale:

La vertenza sindacale è un istituto di diritto del lavoro che ha come fine quello di mediare eventuali controversie che possono insorgere tra uno o più lavoratori e il datore di lavoro che possono nascere per i motivi più diversi.

Più concretamente la vertenza sindacale è un’azione portata avanti da uno o più lavoratori nei confronti del suo datore di lavoro nel quale il lavoratore dipendente denuncia dei comportamenti del datore di lavoro che non rispetta i diritti dal dipendente stesso.

 

Informazioni Aggiunte:

La vertenza sindacale può essere aperta in qualsiasi momento del rapporto di lavoro o anche alla fine dello stesso e non ha quindi bisogno di un termine o di un vincolo temporale. Il primo passaggio da fare per aprire una vertenza sindacale è quello di interfacciarsi con il proprio datore di lavoro comunicando con una lettera di diffida quelle che sono le sue intenzioni

Il datore di lavoro potrà decidere se accettare le richieste che gli sono arrivate o rifiutarle. In tal senso risulta di cruciale importanza affidarsi ad un consulente esperto in grado di supportarti al meglio durante tutto il percorso.

 

Costo del servizio:

VUOI INTRAPRENDERE UNA VERTENZA SINDACALE MA NON SAI COME FARE? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Vertenze Sindacali ⭐⭐⭐⭐⭐

130,00 

VERTENZE SINDACALI

 

Descrizione Servizio Generale:

La vertenza sindacale è un istituto di diritto del lavoro che ha come fine quello di mediare eventuali controversie che possono insorgere tra uno o più lavoratori e il datore di lavoro che possono nascere per i motivi più diversi.

Più concretamente la vertenza sindacale è un’azione portata avanti da uno o più lavoratori nei confronti del suo datore di lavoro nel quale il lavoratore dipendente denuncia dei comportamenti del datore di lavoro che non rispetta i diritti dal dipendente stesso.

 

Informazioni Aggiunte:

La vertenza sindacale può essere aperta in qualsiasi momento del rapporto di lavoro o anche alla fine dello stesso e non ha quindi bisogno di un termine o di un vincolo temporale. Il primo passaggio da fare per aprire una vertenza sindacale è quello di interfacciarsi con il proprio datore di lavoro comunicando con una lettera di diffida quelle che sono le sue intenzioni

Il datore di lavoro potrà decidere se accettare le richieste che gli sono arrivate o rifiutarle. In tal senso risulta di cruciale importanza affidarsi ad un consulente esperto in grado di supportarti al meglio durante tutto il percorso.

 

Costo del servizio:

VUOI INTRAPRENDERE UNA VERTENZA SINDACALE MA NON SAI COME FARE? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Visure online

Visure online

30,00 

VISIONE  ONLINE

 

Descrizione Servizio Generale:

La Visura catastale è quel documento che ti permette di consultare atti e documenti catastali tra i quali:

  1. i dati identificativi e reddituali dei beni immobili
  2. i dati anagrafici delle persone, fisiche o giuridiche, intestatarie degli immobili
  3. i dati grafici dei terreni e delle unità immobiliari
  4. la planimetria dell’immobile
  5. le variazioni o aggiornamenti catastali.

 

Informazioni Aggiunte:

La procedura di richiesta della visura online consente di richiedere solo alcune tipologie di visure, quali:

    1. Visure attuali per soggetto; permette di trovare le informazioni relative ai titolari attuali dei diritti reali su un immobile
    2. Visure storiche per immobile; permette attraverso i dati catastali di effettuare una ricerca storica sui proprietari dell’immobile
    3. Visualizzazione della mappa; vale a dire la rappresentazione grafica in scala della particella

Costo del servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

PRENOTA SUBITO LA TUA VISURA ONLINE

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Visure online

Visure online

40,00 

VISURE ONLINE

 

Descrizione Generale Servizio:

La Visura catastale è quel documento che ti permette di consultare atti e documenti catastali tra i quali:

  1. i dati identificativi e reddituali dei beni immobili
  2. i dati anagrafici delle persone, fisiche o giuridiche, intestatarie degli immobili
  3. i dati grafici dei terreni e delle unità immobiliari
  4. la planimetria dell’immobile
  5. le variazioni o aggiornamenti catastali.

 

Informazioni Aggiuntive:

La procedura di richiesta della visura online consente di richiedere solo alcune tipologie di visure, quali:

    1. Visure attuali per soggetto; permette di trovare le informazioni relative ai titolari attuali dei diritti reali su un immobile
    2. Visure storiche per immobile; permette attraverso i dati catastali di effettuare una ricerca storica sui proprietari dell’immobile
    3. Visure della mappa; vale a dire la rappresentazione grafica in scala della particella

Costo del Servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

 

PRENOTA SUBITO LA TUA VISURA ONLINE

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Volontaria Giurisdizione: Nomina di amministratori di sostegno

Volontaria Giurisdizione: Nomina di amministratori di sostegno

A partire da: 0,00 

NOMINA DI AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO

 

Descrizione Servizio Generale:

L’amministratore di sostegno è una figura che è stata istituita per tutelare quelle persone che a causa di un’infermità o di una malformazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità anche parziale di provvedere ai propri interessi. Per aver riconosciuto l’amministratore di sostegno devono sussistere due requisiti fondamentali quali: 1) soggettivo cioè la malformazione fisica o psichica; 2) oggettivo cioè l’impossibilità di provvedere ai propri interessi. Più concretamente tra le categorie di beneficiari rientrano:

  • persone affette da infermità mentale e menomazioni psichiche: patologie psichiatriche, ritardo mentale, sindrome di  down , autismo, malattia di  Alzheimer , demenze, ludopatia, ecc..
  • persone affetta da malformazioni o infermità fisiche:  ictus , malattie degenerative o in fase terminale,  handicap fisici e motori, patologie tumorali.

 

Informazioni Aggiunte:

Previa assistenza da parte di un avvocato competente, la procedura di richiesta può essere avviata da parte:

  • Pubblico Ministero
  • parenti entro il quarto grado
  • beneficiario della misura
  • tutore dell’interdetto
  • curatore dell’inabilitato
  • coniuge
  • persona stabilmente convivente
  • affini entro il secondo grado
  • unito civilmente a favore del proprio compagno

 

Costo del servizio:

“Pagamento posticipato, non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

“Il costo effettivo del servizio sarà determinato in fase di consulenza gratuita con il legale scelto sulla base della tabella evidenziata; inoltre nel caso in cui non sei convinto/a del prezzo proposto dal legale puoi annullare la prenotazione del servizio senza costi aggiuntivi”

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO E RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Volontaria Giurisdizione: Nomina di amministratori di sostegno

Volontaria Giurisdizione: Nomina di amministratori di sostegno

A partire da: 0,00 

NOMINA DI AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO

 

Descrizione Servizio Generale:

L’amministratore di sostegno è una figura che è stata istituita per tutelare quelle persone che a causa di un’infermità o di una malformazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità anche parziale di provvedere ai propri interessi. Per aver riconosciuto l’amministratore di sostegno devono sussistere due requisiti fondamentali quali: 1) soggettivo cioè la malformazione fisica o psichica; 2) oggettivo cioè l’impossibilità di provvedere ai propri interessi. Più concretamente tra le categorie di beneficiari rientrano:

  • persone affette da infermità mentale e menomazioni psichiche: patologie psichiatriche, ritardo mentale, sindrome di  down , autismo, malattia di  Alzheimer , demenze, ludopatia, ecc..
  • persone affetta da malformazioni o infermità fisiche:  ictus , malattie degenerative o in fase terminale,  handicap fisici e motori, patologie tumorali.

 

Informazioni Aggiunte:

Previa assistenza da parte di un avvocato competente, la procedura di richiesta può essere avviata da parte:

  • Pubblico Ministero
  • parenti entro il quarto grado
  • beneficiario della misura
  • tutore dell’interdetto
  • curatore dell’inabilitato
  • coniuge
  • persona stabilmente convivente
  • affini entro il secondo grado
  • unito civilmente a favore del proprio compagno

 

Costo del servizio:

“Pagamento posticipato, non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

“Il costo effettivo del servizio sarà determinato in fase di consulenza gratuita con il legale scelto sulla base della tabella evidenziata; inoltre nel caso in cui non sei convinto/a del prezzo proposto dal legale puoi annullare la prenotazione del servizio senza costi aggiuntivi”

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO E RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Voucher Internazionalizzazione ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

0,00 

VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE

 

Descrizione Servizio Generale:

Voucher internazionalizzazione, è quell’incentivo destinato alle micro e piccole imprese che hanno intenzione di espandersi o consolidarsi sui mercati esteri. Le prestazioni devono avvenire nell’ambito di un contratto di consulenza manageriale della durata di 12 mesi per le micro e piccole imprese e della durata di 24 mesi per le reti. La consulenza dei Temporary Export Manager deve essere finalizzata a supportare i processi di internazionalizzazione attraverso:

  • analisi e ricerche sui mercati esteri
  • individuazione e acquisizione di nuovi clienti
  • assistenza nella contrattualistica per l’internazionalizzazione
  • incremento della presenza nelle piattaforme di e-commerce
  • integrazione dei canali di marketing online
  • gestione evoluta dei flussi logistici

 

Informazioni Aggiunte:

Il contributo è concesso in regime de minimis, vale a dire:

  • 20.000 euro alle micro e piccole imprese a fronte di un contratto di consulenza di importo non inferiore, al netto dell’Iva, a 30.000 euro
  • 40.000 euro alle reti a fronte di un contratto di consulenza di importo non inferiore, al netto dell’Iva, a 60.000 euro

Inoltre è possibile ricevere un contributo aggiuntivo di 10.000 euro se si ottengono i seguenti risultati sui volumi di vendita all’estero:

  • incremento di almeno il 15% del volume d’affari derivante da operazioni verso paesi esteri registrati nell’esercizio 2022, rispetto allo stesso volume d’affari registrati nell’esercizio 2021
  • incidenza – nell’esercizio 2022 – almeno pari al 6% del volume d’affari derivante da operazioni verso paesi esteri sul totale del volume d’affari

 

Costo del servizio:

“Pagamento posticipato, non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

Nota: qui il Compenso verrà determinato sulla base di un’apposita consulenza gratuita e senza impegno in grado di fornire informazioni più chiare circa la situazione in essere, seguita da un relativo preventivo trasmesso tramite mail.

VUOI SFRUTTARE ANCHE TU GLI INCENTIVI PER LE OPERAZIONI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)