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14a mensilità ⭐⭐⭐⭐⭐

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14A MENSILITA’

 

Descrizione Generale Servizio:

La quattordicesima mensilità consente al lavoratore o al pensionato di ricevere una mensilità aggiuntiva, che viene erogata ogni anno tra giugno e luglio. La quattordicesima mensilità non è riconosciuta a tutte le categorie di lavoratori e dipende dal contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento.

Nel Dettaglio la quattordicesima spetta a queste categorie:

  1. lavoratori dove il contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento prevede la quattordicesima;

  2. lavoratori a cui l’azienda paga la quattordicesima mensilità nonostante il contratto non la prevede espressamente;

  3. pensionati, di almeno 64 anni che hanno un reddito fino a 1,5 volte il trattamento minimo Fondo pensioni lavoratori dipendenti fino al 2016 e fino a 2 volte a partire dal 2017.

 

Informazioni Aggiuntive:

Per quanto riguarda i lavoratori del settore privato, hanno diritto alla quattordicesima i dipendenti di settori quali:

  1. commercio & turismo;

  2. studi professionali e di consulenza;

  3. genere alimentari
  4. pulizie e vari;

  5. autotrasporti e logistica.

 

Costo del Servizio:

“Pagamento posticipato, non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

Nota: qui il Compenso verrà determinato sulla base di un’apposita consulenza gratuita e senza impegno in grado di fornire informazioni più chiare circa la situazione in essere, seguita da un relativo preventivo trasmesso tramite mail.

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Amministrazione del personale: Budget Costi ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 64,00 

AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE : BUDGET COSTI 

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di amministrazione del personale, stiamo parlando di tutte quelle attività  che permettono di gestire in maniera efficace il rapporto di lavoro in tutte le sue fasi: dall’assunzione al licenziamento, dalla retribuzione ai contributi da versare, e cosi via, dove la principale attività consiste nel gestire gli adempimenti amministrativi in relazione ai rapporti di lavoro. Il calcolo della retribuzione, dei contributi previdenziali e assicurativi, di imposte e tasse, e le denunce ai svariati Enti. Più concretamente quindi la possiamo definire come la gestione dei lavoratori dipendenti e non, presenti all’interno di una organizzazione aziendale.

 

Informazioni Aggiuntive:

Il principale vantaggio dell’amministrazione del personale è che permette non solo di gestire in maniera efficace le risorse umane a disposizione dell’azienda, ma permette anche di verificare l’operato degli stessi ed evitare il sorgere di eventuali sanzioni o denunce da parte dei lavoratori stessi. Invece, per quanto riguarda le attività interne a questo servizio, vediamo:

  • predisposizione e gestione documentazione relativa alla contrattualistica del lavoro
  • contabilizzazione di giorni ferie e straordinari
  • controllo dell’orario di lavoro dei singoli lavoratori
  • elaborazione degli stipendi e dei versamenti fiscali
  • gestione degli eventuali registri

 

Costo del Servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

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Apertura P.IVA/ Nuova Azienda + Assistenza

Apertura P.IVA/ Nuova Azienda + Assistenza ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 150,00 

APERTURA P.IVA / NUOVA AZIENDA + ASSISTENZA

 

Descrizione Servizio Generale:

L’apertura della partita IVA è necessaria per identificare un contribuente, come persone fisiche titolari di partita IVA e società. Si tratta di una combinazione di numeri attribuita dall’Agenzia delle Entrate alle società e alle persone fisiche. Con questo codice il titolare dell’attività può lavorare e pagare le tasse. In Italia, la partita IVA è obbligatoria per svolgere qualsiasi attività di impresa o di lavoro autonomo continuativo. Ciò significa che è sempre necessario per svolgere un’attività abituale o periodica. Per esempio, è richiesta per aprire un ristorante oppure per svolgere altre professioni come quella del commercialista, del progettista o avvocato.

 

Informazioni Aggiunte:

Per aprire la P.IVA è necessario presentare richiesta telematica all’Agenzia delle Entrate, andando a compilare tutti gli appositi moduli e modelli da allegare. È assolutamente di routine commettere errori soprattutto se si è alla prima volta , visto che è necessario valutare e scegliere il regime fiscale più adatto e il relativo codice Ateco che identifica l’attività svolta. Per questo è assolutamente indispensabile affidarsi ad un consulente che si occupa di tutti gli adempimenti necessari. SERVIZI INCLUSI: 1) Assistenza pre-apertura per definire il regime fiscale più adatto e determinare il codice Ateco di riferimento; 2) Assistenza nella compilazione di tutti i relativi moduli dell’agenzia delle entrate e della camera di commercio; 3) Diritti camerali inclusi; 4) Diritti di segreteria compresi. “Rimane esclusa l’eventuale gestione annuale della P.IVA”

Riceverai la consulenza di un Consulente esperto che si occuperà di predisporre gli adempimenti necessari e troverà la soluzione fiscale ideale per te. 

 

Costo del servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

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Apertura P.IVA/ Nuova Azienda + Assistenza

Apertura P.IVA/ Nuova Azienda + Assistenza ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 150,00 

APERTURA P.IVA / NUOVA AZIENDA + ASSISTENZA

 

Descrizione Servizio Generale:

L’apertura della partita IVA è necessaria per identificare un contribuente, come persone fisiche titolari di partita IVA e società. Si tratta di una combinazione di numeri attribuita dall’Agenzia delle Entrate alle società e alle persone fisiche. Con questo codice il titolare dell’attività può lavorare e pagare le tasse. In Italia, la partita IVA è obbligatoria per svolgere qualsiasi attività di impresa o di lavoro autonomo continuativo. Ciò significa che è sempre necessario per svolgere un’attività abituale o periodica. Per esempio, è richiesta per aprire un ristorante oppure per svolgere altre professioni come quella del commercialista, del progettista o avvocato.

 

Informazioni Aggiunte:

Per aprire la P.IVA è necessario presentare richiesta telematica all’Agenzia delle Entrate, andando a compilare tutti gli appositi moduli e modelli da allegare. È assolutamente di routine commettere errori soprattutto se si è alla prima volta , visto che è necessario valutare e scegliere il regime fiscale più adatto e il relativo codice Ateco che identifica l’attività svolta. Per questo è assolutamente indispensabile affidarsi ad un consulente che si occupa di tutti gli adempimenti necessari. SERVIZI INCLUSI: 1) Assistenza pre-apertura per definire il regime fiscale più adatto e determinare il codice Ateco di riferimento; 2) Assistenza nella compilazione di tutti i relativi moduli dell’agenzia delle entrate e della camera di commercio; 3) Diritti camerali inclusi; 4) Diritti di segreteria compresi. “Rimane esclusa l’eventuale gestione annuale della P.IVA”

Riceverai la consulenza di un Consulente esperto che si occuperà di predisporre gli adempimenti necessari e troverà la soluzione fiscale ideale per te. 

 

Costo del servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

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Assistenza accertamento redditometro ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 105,00 

ASSISTENZA E ACCERTAMENTO REDDITOMETRO

 

Descrizione Generale Servizio:

Il redditometro , è uno strumento utilizzato dal Fisco. Serve a quantificare il reddito dei diversi contribuenti. Prende in considerazione le spese sostenute ed effettuati dai vari soggetti. Questo strumento viene usato dall’Agenzia delle Entrate al fine di determinare il reddito complessivo dei contribuenti e prende in esame le spese sostenute dai vari soggetti. In base alle spese, l’Agenzia delle Entrate, determina il reddito netto e spetta al contribuente. Eventualmente è a carico dell’utente dimostrare all’Agenzia delle Entrate che le spese sostenute sono state pagate con redditi diversi da quelli posseduti durante il periodo d’imposta, oppure con redditi che non partecipano alla formazione del reddito imponibile ecc..

 

Informazioni Aggiuntive:

I 3 elementi principali presi in considerazione sono:

  1. composizione familiare, tenendo conto se è in coppia , oppure single o se ha o non dei figli, ecc..
  2. età , distinguendo tra tre diversi scaglioni di destinazione: fino a 35 anni, da 35 a 64 anni e oltre i 65 anni.
  3. area geografica di riferimento, in relazione alla residenza del contribuente sul territorio nazionale.

Ogni contribuente viene inserito all’interno di una classe. A ciascuna classe corrispondono dei coefficienti. Le spese effettuate dai contribuenti  durante il periodo d’imposta, vengono moltiplicate con i relativi coefficienti. Il risultato finale ci indica quello che è il presunto reddito netto.  A questo punto l’Agenzia delle Entrate, invia comunicazione al contribuente. A fronte dell’avviso, spetta al contribuente il compito di presiedere presso gli uffici ADE competenti del territorio, e fornire le prove che giustificano le eventuali differenze tra spese effettuate e reddito dichiarato e quantificato effettivamente.

 

Costo del Servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

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Assistenza accertamento redditometro ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 64,00 

ASSISTENZA E ACCERTAMENTO REDDITOMETRO

 

Descrizione Generale Servizio:

Il redditometro , è uno strumento utilizzato dal Fisco. Serve a quantificare il reddito dei diversi contribuenti. Prende in considerazione le spese sostenute ed effettuati dai vari soggetti. Questo strumento viene usato dall’Agenzia delle Entrate al fine di determinare il reddito complessivo dei contribuenti e prende in esame le spese sostenute dai vari soggetti. In base alle spese, l’Agenzia delle Entrate, determina il reddito netto e spetta al contribuente. Eventualmente è a carico dell’utente dimostrare all’Agenzia delle Entrate che le spese sostenute sono state pagate con redditi diversi da quelli posseduti durante il periodo d’imposta, oppure con redditi che non partecipano alla formazione del reddito imponibile ecc..

 

Informazioni Aggiuntive:

I 3 elementi principali presi in considerazione sono:

  1. composizione familiare, tenendo conto se è in coppia , oppure single o se ha o non dei figli, ecc..
  2. età , distinguendo tra tre diversi scaglioni di destinazione: fino a 35 anni, da 35 a 64 anni e oltre i 65 anni.
  3. area geografica di riferimento, in relazione alla residenza del contribuente sul territorio nazionale.

Ogni contribuente viene inserito all’interno di una classe. A ciascuna classe corrispondono dei coefficienti. Le spese effettuate dai contribuenti  durante il periodo d’imposta, vengono moltiplicate con i relativi coefficienti. Il risultato finale ci indica quello che è il presunto reddito netto.  A questo punto l’Agenzia delle Entrate, invia comunicazione al contribuente. A fronte dell’avviso, spetta al contribuente il compito di presiedere presso gli uffici ADE competenti del territorio, e fornire le prove che giustificano le eventuali differenze tra spese effettuate e reddito dichiarato e quantificato effettivamente.

 

Costo del Servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

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Assunzione apprendistato professionalizzante

Assunzione apprendistato professionalizzante ⭐⭐⭐⭐⭐

150,00 

ASSUNZIONE APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di apprendistato, stiamo parlando di un contratto di lavoro a tempo indeterminato finalizzato alla formazione e all’occupazione dei giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni e prevede che il datore di lavoro corrisponda nei confronti dell’apprendista:

  • uno stipendio per la prestazione lavorativa prestata commisurato all’esperienza del soggetto
  • la formazione necessaria per acquisire le competenze professionali per ricoprire il ruolo e svolgere le diverse mansioni per cui è stato assunto.

 

Informazioni Aggiuntive:

Più concretamente, l’apprendistato professionalizzante è un contratto di lavoro che prevede una formazione specifica dell’apprendista, il quale viene affiancato da un tutor al fine di permettere all’apprendista di acquisire le giuste competenze in uno specifico ambito professionale e più precisamente per svolgere le mansioni per cui è stato assunto. Questi contratti possono anche prevedere un periodo di prova che non può superare i 3 mesi. Inoltre, l’apprendistato professionalizzante ha una durata minima di 6 mesi e una durata massima di 3 anni, che può estendersi a 5 anni se la formazione riguarda il settore artigianale. Concluso questo periodo di apprendistato professionalizzante, il giovane apprendista viene inserito in azienda a tempo indeterminato.

 

Costo del Servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

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Assunzioni: lavoratori italiani ed extra-comunitari

Assunzioni: lavoratori italiani ed extra-comunitari ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 50,00 

ASSUNZIONI: LAVORATORI ITALIANI ED EXTRA-COMUNITARI

 

Descrizione Generale Servizio:

1) Assunzione nuovi dipendenti Italiani:

Prima di tutto per l’assunzione di nuovi dipendenti comunitari, il datore di lavoro ha l’obbligo di consegnare al lavoratore un contratto di lavoro prima dell’inizio dell’attività lavorativa. Tale contratto deve contenere tutta una serie di informazioni quali:

  • data di inizio del rapporto lavorativo
  • retribuzione mensile
  • periodo di ferie annuali
  • mansioni e attività da svolgere
  • eventuale durata del periodo di prova
  • orario di lavoro
  • luogo di svolgimento dell’attività lavorativa
  • retribuzione pattuita
  • ulteriori clausole specifiche
  • altre informazioni varie.

2) Assunzione nuovi dipendenti Extracomunitari:

Per assumere un lavoratore straniero extracomunitario che è residente all’estero, la procedura iniziale è la stessa vale a dire bisogna consegnare al lavoratore un contratto di lavoro che deve contenere tutta una serie di informazioni. Successivamente bisogna presentare per via telematica, una domanda di nulla osta allo sportello unico per l’Immigrazione. Si Deve inoltre documentare e certificare l’esistenza di un’idonea sistemazione di alloggio per il lavoratore straniero, secondo le regole previste dalle leggi di ciascuna Regione.

 

Informazioni Aggiuntive:

1) Assunzione nuovi dipendenti Italiani: Successivamente dovrà essere effettuata la comunicazione di assunzione, che deve essere presentata almeno 24 ore prima dell’inizio dell’attività, attraverso il modello Co Unilav. Più concretamente nel modello Co Unilav,  devono essere riportate tutta una serie di informazioni quali:

  • dati del datore di lavoro
  • dati del lavoratore
  • dati del rapporto di lavoro

2) Assunzione nuovi dipendenti Extracomunitari: Lo sportello unico per l’immigrazione a cui deve essere inviata la domanda è quello:

  • della provincia di residenza
  • della provincia in cui ha sede legale l’impresa
  • della provincia in cui avrà luogo la prestazione lavorativa

Una volta accettata la domanda, si sarà convocati per la consegna del nulla osta e per la firma del contratto lavorativo. Infine il lavoratore straniero deve chiedere all’autorità consolare italiana nel suo Paese di residenza il rilascio del visto d’ingresso. Successivamente, entro 8 giorni dall’ingresso in Italia, deve presentarsi presso lo sportello unico per l’Immigrazione e presentare la domanda di permesso di soggiorno.

 

Costo del Servizio:

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Bilancio d’esercizio ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 300,00 

BILANCIO D’ESERCIZIO

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di bilancio di esercizio, stiamo parlando di quei documenti contabili che ogni impresa deve redigere alla fine di ogni esercizio amministrativo. Il bilancio d’esercizio viene compilato al fine di determinare il reddito d’esercizio, la situazione patrimoniale e finanziaria dell’impresa al fine di controllarne l’andamento nel tempo. Infatti si compone di diversi elementi tra cui:

  • Stato patrimoniale
  • Conto economico
  • Rendiconto finanziario
  • In alcuni casi anche altri documenti come per esempio la nota integrativa, flussi di cassa, ecc…

 

Informazioni Aggiuntive:

Inoltre il bilancio d’esercizio rappresenta la base per la tassazione dell’azienda e risulta essere per i soci l’unico strumento legale da cui si possano ricavare informazioni concrete sull’andamento contabile della società, mentre per i creditori è uno strumento chiave perchè gli permette di avere informazioni sulla consistenza del patrimonio aziendale.

Più concretamente all’interno di questo servizio, vi rientrano attività quali:

  • Redazione bilancio d’impresa comprensivo di tutti gli elementi necessari “Compensi come da tabella, in funzione delle diverse fasce di reddito/fatturato”
  • Predisposizione per l’invio telematico dei bilanci delle società dl capitali “€300, comprensive delle spese e dei bolli”
  • Adempimenti connessi alla nomina o al rinnovo dell’organo amministrativo delle società di capitali “€360 escluso bolli e diritti”

 

Costo del Servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

 

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Bilancio d'esercizio

Bilancio d’esercizio ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 300,00 

BILANCIO D’ESERCIZIO

 

Descrizione  Servizio Generale:

Quando parliamo di bilancio di esercizio, stiamo parlando di quei documenti contabili che ogni impresa deve redigere alla fine di ogni esercizio amministrativo. Il bilancio d’esercizio viene compilato al fine di determinare il reddito d’esercizio, la situazione patrimoniale e finanziaria dell’impresa al fine di controllarne l’andamento nel tempo. Infatti si compone di diversi elementi tra cui:

  • Stato patrimoniale
  • Conto economico
  • Rendiconto finanziario
  • In alcuni casi anche altri documenti come per esempio la nota integrativa, flussi di cassa, ecc…

 

Informazioni Aggiunte:

Inoltre il bilancio d’esercizio rappresenta la base per la tassazione dell’azienda e risulta essere per i soci l’unico strumento legale da cui si possono ricavare informazioni concrete sull’andamento contabile della società, mentre per i creditori è uno strumento chiave perché gli permette di avere informazioni sulla consistenza del patrimonio aziendale.

Più concretamente all’interno di questo servizio, vi rientrano attività quali:

  • Redazione bilancio d’impresa comprensivo di tutti gli elementi necessari “Compensi come da tabella, in funzione delle diverse fasce di reddito/fatturato”
  • Predisposizione per l’invio telematico dei bilanci delle società dl capitali “€300, comprensivo delle spese e dei bolli”
  • Adempimenti connessi alla nomina o al rinnovo dell’organo amministrativo delle società di capitali “€360 escluso bolli e diritti”

 

Costo del servizio:

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