Domande di rateizzazione contributive ⭐⭐⭐⭐⭐ 40,00 € DOMANDA DI RATEIZZAZIONE CONTRIBUTIVA: Descrizione Servizio Generale: Quando parliamo di rateizzazione contributiva, stiamo parlando della modalità di pagamento in forma rateale “a rate” di quanto dovuto dal contribuente a fronte dell’esposizione debitoria nei confronti delle gestioni amministrate dall’INPS a titolo di contributi e sanzioni. Più concretamente nel caso in cui il contributore si trovi in una posizione di debito, può richiedere la rateizzazione contributiva per sistemare la sua posizione. Informazioni Aggiunte: Per ottenere il pagamento in forma rateizzata, il contribuente deve presentare un’unica domanda che comprende tutti i debiti contributivi in fase amministrativa denunciati dal contribuente e accertati alla data di presentazione della stessa istanza, maturati nei confronti dell’INPS. La rateazione dei debiti può essere concessa dall’INPS fino a un massimo di 24 rate, tuttavia il contribuente può chiedere all’INPS il prolungamento della rateazione fino a 36 rate in particolari casi come: calamità naturali, crisi aziendali, procedure concorsuali, ristrutturazione aziendale , ecc.. Costo del servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” HAI BISOGNO DI UNA RATEIZZAZIONE CONTRIBUTIVA? COS’ASPETTI CONTATTACCI! PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Fatturazione elettronica ⭐⭐⭐⭐⭐ A partire da: 10,00 € FATTURAZIONE ELETTRONICA Descrizione Servizio Generale: Quando parliamo di fatturazione elettronica, stiamo parlando di un sistema digitale attraverso il quale avviene l’emissione, trasmissione e conservazione delle fatture elettroniche verso la pubblica amministrazione. Più concretamente quindi la fattura elettronica è un documento informatico che regola la maggior parte delle vendite di beni e servizi in Italia, che deve essere firmato digitalmente e trasmesso attraverso il sistema. Informazioni Aggiunte: Sarà compito delle singole imprese quindi: Predisporre le fatture in formato elettronico Firmarle in maniera digitale Scegliere il canale di trasmissione tra quelli disponibili Ricevere le notifiche ei riscontri dalla PA attraverso il sistema d’interscambio Conservare le fatture elettroniche Costo del servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? COS’ASPETTI CONTATTACCI! PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Fondo Impresa Femminile ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ A partire da: 50,00 € FONDO IMPRENDITORIA FEMMINILE Descrizione Generale Servizio: L’agevolazione fondo imprenditoria femminile, è l’ incentivo nazionale che sostiene la nascita e lo sviluppo e consolidamento delle imprese amministrate da donne, da portare a termine entro 24 mesi ed è promosso dal Ministero dello sviluppo economico. L’agevolazione si rivolge sia ad aziende già costituite che da costituire composte per almeno i 2/3 da donne. Informazioni Aggiuntive: Sono finanziati programmi di investimento in settori quali: industria artigianato trasformazione dei prodotti agricoli servizi commercio turismo. Costo del Servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” HAI UN’IMPRESA FEMMINILE E HAI BISOGNO DI FONDI? COS’ASPETTI CONTATTACI! PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Fondo Nazionale Efficienza Energetica ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ A partire da: 50,00 € FONDO NAZIONALE EFFICIENZA ENERGETICA Descrizione Generale Servizio: Il Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica, è quell’incentivo che sostiene la realizzazione di interventi finalizzati a garantire il raggiungimento degli obiettivi nazionali di efficienza energetica, in linea con quanto previsto dal Protocollo di Kioto. Le risorse stanziate per l’incentivo si suddividono in: 30% garanzie 70% finanziamenti agevolati Sono finanziabili le iniziative che riguardano: la riduzione dei consumi di energia nei processi industriali la realizzazione e/o l’implementazione di reti ed impianti di teleriscaldamento e teleraffrescamento l’efficientamento di servizi ed infrastrutture pubbliche, inclusa la pubblica illuminazione la riqualificazione energetica degli edifici Informazioni Aggiuntive: Spese ammissibili riguardano: consulenze (nella misura max del 10% delle spese ammissibili) con riferimento in particolare alle spese per progettazioni ingegneristiche relative alle strutture dei fabbricati e degli impianti, direzione lavori, collaudi di legge, progettazione e implementazione di sistemi di gestione energetica, studi di fattibilità nonché la predisposizione dell’attestato di prestazione energetica degli edifici e della diagnosi energetica degli edifici pubblici impianti, macchinari e attrezzature le apparecchiature, gli impianti nonché macchinari e attrezzature varie (inclusi i sistemi di telegestione, telecontrollo e monitoraggio per la raccolta dei dati riguardanti i risparmi conseguiti) comprensivi delle forniture di materiali e dei componenti previsti per la realizzazione dell’intervento interventi sull’involucro edilizio comprensivi di opere murarie e assimilate, ivi inclusi i costi per gli interventi di mitigazione del rischio sismico, qualora riguardanti elementi edilizi interessati dagli interventi di efficientamento energetico; infrastrutture specifiche comprese le opere civili, i supporti, le linee di adduzione dell’acqua, dell’energia elettrica – comprensivo dell’allacciamento alla rete – del gas e/o del combustibile biomassa necessari per il funzionamento dell’impianto, nonché i sistemi di misura dei vari parametri di funzionamento dell’impianto. Costo del Servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” VUOI SFRUTTARE ANCHE TU L’INCENTIVO PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO? COS’ASPETTI CONTATTACI! PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Gestione ordinaria cartelle esattoriali ⭐⭐⭐⭐⭐ A partire da: 25,00 € GESTIONE ORDINARIA CARTELLE ESATTORIALI Descrizione Servizio Generale: La cartella esattoriale o cartella di pagamento è lo strumento utilizzato per il recupero del credito erariale. Le cartelle di pagamento possono anche contenere inviti a pagare certe somme causate da: a)contravvenzioni alla circolazione stradale, sanzioni amministrative, tasse comunali, ecc. Le cartelle di pagamento vengono notificate ai contribuenti dagli enti di riscossione per raccomandata e contengono l’invito a pagare entro sessanta giorni le somme “iscritte in cartella” a carico del contribuente. All’interno della gestione ordinaria delle cartelle esattoriali troviamo: a) pagamento, b) riscossione coattiva, c) contestazioni Informazioni Aggiunte: a) Operazioni di Pagamento: Il contributore dopo avere controllato la cartella, se la ritiene corretta, deve effettuare entro 60 giorni il pagamento presso gli sportelli del concessionario, in banca o presso gli uffici postali. Il contributore in casi particolari può chiedere all’Ufficio che ha emesso il ruolo, il pagamento in forma rateizzata delle somme dovute. La richiesta di rateazione accompagnata da dovuta documentazione, deve essere redatta con l’apposizione della marca da bollo e presentata prima dell’inizio della procedura esecutiva. L’Ufficio, esamina la situazione del contribuente e se vi è esito positivo può concedere la dilazione fino a 60 rate sospendendo la riscossione per un anno e poi concedere la dilazione fino a 48 rate. Una volta concessa la sospensione, il debitore è dovuto a erogare gli stessi interessi dovuti per la rateazione. b) Operazioni di riscossione coattiva Una volta notificata la cartella di pagamento, se il contribuente non ha pagato la somma entro 60 giorni, il concessionario è autorizzato dalla normativa ha procedere con la riscossione coattiva ad iscrivere ipoteca sui beni immobili del debitore e dei suoi coobbligati ovvero ad iscrivere il fermo amministrativo dei beni mobili registrati Il concessionario può inoltre procedere direttamente all’espropriazione forzata dei beni immobili dei beni mobili e dei crediti anche presso terzi, nonchè delle somme dovute da terzi nell’ambito dei rapporti di lavoro (nella misura di un quinto) c) Operazioni di contestazioni delle cartelle Il contributore può presentare le sue contestazioni all’ufficio di riscossione e chiedere l’annullamento delle somme iscritte nelle cartelle. Se l’Ufficio verifica con esito positivo, l’ufficio è tenuto ad annullarlo e ad effettuare lo “sgravio fiscale”. Se l’Ufficio verifica con esito positivo ma si verifica un annullamento parziale dell’iscrizione a ruolo, l’ufficio di competenza deve comunicare l’importo delle imposte che restano dovute. Se l’Ufficio non ha provveduto ad annullare la cartella il contribuente dovrà presentare ricorso alla Commissione tributaria entro 60 giorni dalla notifica. Costo del servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” PRENOTA SUBITO LA TUA ROTTAMAZIONE (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Liquidazione IVA e Comunicazioni ⭐⭐⭐⭐⭐ A partire da: 40,00 € LIQUIDAZIONI IVA E COMUNICAZIONI Descrizione Generale Servizio: Quando parliamo di liquidazioni periodiche IVA e relative comunicazioni, stiamo parlando di quello strumento che obbliga i soggetti passivi IVA a comunicare in maniera telematica attraverso intermediari abilitati, i dati riferiti alle liquidazioni IVA mensili o trimestrali. Più concretamente la liquidazione IVA permette di determinare l’IVA a credito o a debito da versare durante un determinato periodo fiscale. Informazioni Aggiuntive: Questa comunicazione: – va effettuata anche nel caso in cui la liquidazione IVA sia con un importo a credito – non va effettuata quando la liquidazione chiude con risultato pari a zero e non ci sono operazioni ai fini IVA nel trimestre. Risulta essere obbligatoria, infatti è il principale strumento utilizzato dall’amministrazione per verificare se il contribuente abbia proceduto o meno al versamento d’imposta. Costo del Servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? COS’ASPETTI CONTATTACI! PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Liquidazione IVA e Comunicazioni ⭐⭐⭐⭐⭐ A partire da: 48,00 € LIQUIDAZIONI IVA E COMUNICAZIONI Descrizione Servizio Generale: Quando parliamo di liquidazioni periodiche IVA e relative comunicazioni, stiamo parlando di quello strumento che obbliga i soggetti passivi IVA a comunicare in maniera telematica attraverso intermediari abilitati, i dati riferiti alle liquidazioni IVA mensili o trimestrali. Più concretamente la liquidazione IVA permette di determinare l’IVA a credito o debito da versare durante un determinato periodo fiscale. Informazioni Aggiunte: Questa comunicazione: – va effettuata anche nel caso in cui la liquidazione IVA sia con un importo a credito – non va effettuata quando la liquidazione chiude con risultato pari a zero e non ci sono operazioni ai fini IVA nel trimestre. Risultato essere obbligatorio, infatti è il principale strumento utilizzato dall’amministrazione per verificare se il contribuente abbia proceduto o meno al versamento d’imposta. Costo del servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? COS’ASPETTI CONTATTACCI! PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
lnstaurazione tirocinio formativo ⭐⭐⭐⭐⭐ 300,00 € INSTAURAZIONE TIROCINIO FORMATIVO Descrizione Generale Servizio: Quando parliamo di tirocinio formativo, stiamo parlando di un periodo di formazione pratica che completa le conoscenze acquisite attraverso gli istituti di formazione. Per realizzare un tirocinio formativo è necessario stipulare una convenzione tra l’ente promotore (università, scuola pubblica o privata, agenzia per l’impiego) e il soggetto ospitante (azienda, ente, cooperativa) e redigere un progetto formativo per il tirocinante scelto. Informazioni Aggiuntivo: In tutti i tirocini è previsto un Piano formativo individuale, che indica e chiarisce il percorso e gli obiettivi da seguire per tutta la durata del tirocinio. Più concretamente Il tirocinio formativo coinvolge: 1) Il tirocinante 2) L’ospitante, cioè l’impresa dove viene svolto il tirocinio 3) Il promotore, cioè il soggetto che avvia il processo con compiti di progettazione e monitoraggio. Costo del Servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” VUOI ASSUMERE UN TIROCINANTE? COS’ASPETTI CONTATTACI! PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Migliorie dei report esistenti o realizzazione di nuovi per le esigenze del Consiglio di Amministrazione, e management 0,00 €
Modelli Uniemens ⭐⭐⭐⭐⭐ 33,00 € MODELLI UNIEMENS Descrizione Generale Servizio: Il modello Uniemens, è quel modello attraverso il quale viene effettuata la denuncia obbligatoria che contiene i dati retributivi e le informazioni utili al calcolo dei contributi, da parte del datore di lavoro, che svolge la funzione di sostituto d’imposta. Tale denuncia viene inviata mensilmente all’INPS. Per la compilazione di questo modello è consigliabile il supporto di un consulente al fine di evitare eventuali: a)omissioni contributive; b) evasione contributiva. Informazioni Aggiuntive: L’obiettivo principale di questa comunicazione è quello di: comunicare all’INPS le retribuzioni e le informazioni che l’ente previdenziale utilizza calcolare quanti contributi devono essere versati Il modello Uniemens deve essere inviato dal datore di lavoro ed è importantissimo inviarlo per evitare di andare incontro ad eventuali sanzioni. Costo del Servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” HAI BISOGNO DI COMPILARE IL MODELLO UNIEMENS? COS’ASPETTI CONTATTACI! PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Modello 770 Semplificato ⭐⭐⭐⭐⭐ 100,00 € MODELLO 770 SEMPLIFICATO Descrizione Generale Servizio: Quando parliamo di modello 770 semplificato, stiamo parlando di quel modello utilizzato dai sostituti di imposta, attraverso il quale comunicano per via telematica all’agenzia delle entrate i dati fiscali relativi alle ritenute operate nell’anno precedente, oltre agli altri dati contributivi ed assicurativi richiesti . Questo modello contiene tutta una serie di dati relativi alle certificazioni rilasciate ai soggetti a cui sono stati corrisposti nell’anno redditi di lavoro dipendente, equiparati ed assimilati, indennità di fine rapporto, prestazioni in forma di capitale erogate da fondi pensione, redditi di lavoro autonomo , provvigioni e redditi diversi, oltre ai dati contributivi, previdenziali ed assicurativi e quelli relativi all’assistenza fiscale prestata nell’anno precedente per il periodo di imposta precedente. Informazioni Aggiuntivo: La trasmissione telematica deve essere effettuata entro la scadenza stabilita presentando il modello 770/anno corrente semplificato. Nel modello 770 semplificato, devono essere inseriti tutta una serie di informazioni quali: indennità di fine rapporto redditi di lavoro dipendenti e assimilati provvigioni prestazioni in forma di capitale erogate da fondi pensione redditi di lavoro autonomo e redditi diversi Costo del Servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” DEVI INVIARE IL MODELLO 770 SEMPLIFICATO? COS’ASPETTI CONTATTACI! PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)