Finanza agevolata: richiesta agevolazioni pubbliche A partire da: 50,00 € SERVIZI DI FINANZA AGEVOLATA: RICHIESTA AGEVOLAZIONI PUBBLICHE Descrizione Generale Servizio: Questo servizio di finanza agevolata si pone come obiettivo quello di permettere alle aziende già costituite e da costituire di accedere a risorse e fondi statali a condizioni estremamente agevolate. Informazioni Aggiuntive: Si compone di tutta una serie di attività che si articolano in: Consulenza di orientamento per individuare le relative opportunità Presentazione delle domande presso sistemi quali: INVITALIA, MISE, SIMEST, ecc.., Progettazione Business Plan fino all’inoltro della domanda, Formazione per il colloquio di valutazione istruttoria presso tali enti nazionali ed europei, qualora sia richiesto. Costo del Servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” HAI BISOGNO DI ASSISTENZA NELLA RICHIESTA DI AGEVOLAZIONI PUBBLICHE? COS’ASPETTI, CONTATTACI! PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Fondo Cresci Al Sud ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ A partire da: 0,00 € FONDO CRESCI AL SUD Descrizione Servizio Generale: L’agevolazione Fondo Cresci al Sud, è quella iniziativa che permette di acquisire partecipazioni, prevalentemente di minoranza nel capitale di rischio delle Piccole e Medie Imprese aventi sede legale e operativa nelle 8 regioni del Mezzogiorno: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Il fondo finanzia progetti di sviluppo e crescita dimensionale, anche attraverso processi di acquisizione ed aggregazione. I Principali obiettivi del Fondo Cresci al Sud sono: sostenere la crescita dimensionale e la competitività delle PMI del Mezzogiorno; accrescere le competenze degli imprenditori in tema di governance, finanza straordinaria, acquisizioni, gestione del passaggio generazionale, contribuendo alla trasformazione più opportuna e utile al percorso di crescita dell’impresa instaurare una partnership tra la proprietà/management e INVITALIA finalizzata alla creazione di valore per tutti gli azionisti, con un piano di sviluppo condiviso stimolare le operazioni di private equity nelle regioni del Sud Italia, normalmente poco presidiate dai Fondi di Private Equity Informazioni Aggiunte: I principali requisiti delle aziende finanziabili sono: numero di dipendenti inferiore a 250; valore della produzione non inferiore a 10 milioni di euro; fatturato non superiore a 50 milioni di euro o totale attivo non superiore a 43 milioni di euro; sede legale e operativa nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia; virtuosità in termini di fondamentali economico-finanziari, posizionamento di mercato, vantaggio competitivo, potenziale di sviluppo sia per linee interne che per linee esterne. sono inoltre ammessi investimenti in società di nuova costituzione purché derivanti dallo scorporo o aggregazione di attività già esistenti, fermando la soglia minima di ricavi delle vendite e delle prestazioni per tali attività scorporate o frutto dell’aggregazione di almeno 5 milioni di euro. Costo del servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” HAI BISOGNO DI MAGGIORE SUPPORTO? COS’ASPETTI CONTATTACCI! PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Fondo Impresa Femminile ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ A partire da: 0,00 € FONDO IMPRENDITORIA FEMMINILE Descrizione Servizio Generale: L’agevolazione fondo imprenditoria femminile, è l’incentivo nazionale che sostiene la nascita e lo sviluppo e consolidamento delle imprese amministrate da donne, da portare a termine entro 24 mesi ed è promosso dal Ministero dello sviluppo economico. L’agevolazione si rivolge sia ad aziende già costituite che da costituire composte per almeno i 2/3 da donne. Informazioni Aggiunte: Sono finanziati programmi di investimento in settori quali: industriale artigianato trasformazione dei prodotti agricoli servizi commercio turismo. Costo del servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” HAI UN’IMPRESA FEMMINILE E HAI BISOGNO DI FONDI? COS’ASPETTI CONTATTACCI! PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Fondo Nazionale Efficienza Energetica ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ A partire da: 50,00 € FONDO NAZIONALE EFFICIENZA ENERGETICA Descrizione Generale Servizio: Il Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica, è quell’incentivo che sostiene la realizzazione di interventi finalizzati a garantire il raggiungimento degli obiettivi nazionali di efficienza energetica, in linea con quanto previsto dal Protocollo di Kioto. Le risorse stanziate per l’incentivo si suddividono in: 30% garanzie 70% finanziamenti agevolati Sono finanziabili le iniziative che riguardano: la riduzione dei consumi di energia nei processi industriali la realizzazione e/o l’implementazione di reti ed impianti di teleriscaldamento e teleraffrescamento l’efficientamento di servizi ed infrastrutture pubbliche, inclusa la pubblica illuminazione la riqualificazione energetica degli edifici Informazioni Aggiuntive: Spese ammissibili riguardano: consulenze (nella misura max del 10% delle spese ammissibili) con riferimento in particolare alle spese per progettazioni ingegneristiche relative alle strutture dei fabbricati e degli impianti, direzione lavori, collaudi di legge, progettazione e implementazione di sistemi di gestione energetica, studi di fattibilità nonché la predisposizione dell’attestato di prestazione energetica degli edifici e della diagnosi energetica degli edifici pubblici impianti, macchinari e attrezzature le apparecchiature, gli impianti nonché macchinari e attrezzature varie (inclusi i sistemi di telegestione, telecontrollo e monitoraggio per la raccolta dei dati riguardanti i risparmi conseguiti) comprensivi delle forniture di materiali e dei componenti previsti per la realizzazione dell’intervento interventi sull’involucro edilizio comprensivi di opere murarie e assimilate, ivi inclusi i costi per gli interventi di mitigazione del rischio sismico, qualora riguardanti elementi edilizi interessati dagli interventi di efficientamento energetico; infrastrutture specifiche comprese le opere civili, i supporti, le linee di adduzione dell’acqua, dell’energia elettrica – comprensivo dell’allacciamento alla rete – del gas e/o del combustibile biomassa necessari per il funzionamento dell’impianto, nonché i sistemi di misura dei vari parametri di funzionamento dell’impianto. Costo del Servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” VUOI SFRUTTARE ANCHE TU L’INCENTIVO PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO? COS’ASPETTI CONTATTACI! PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Fondo Nazionale Efficienza Energetica ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ A partire da: 0,00 € FONDO NAZIONALE EFFICIENZA ENERGETICA Descrizione Generale Servizio: Il Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica, è quell’incentivo che sostiene la realizzazione di interventi finalizzati a garantire il raggiungimento degli obiettivi nazionali di efficienza energetica, in linea con quanto previsto dal Protocollo di Kioto. Le risorse stanziate per l’incentivo si suddividono in: 30% garanzie 70% finanziamenti agevolati Sono finanziabili le iniziative che riguardano: la riduzione dei consumi di energia nei processi industriali la realizzazione e/o l’implementazione di reti ed impianti di teleriscaldamento e teleraffrescamento l’efficientamento di servizi ed infrastrutture pubbliche, inclusa la pubblica illuminazione la riqualificazione energetica degli edifici Informazioni Aggiuntive: Spese ammissibili riguardano: consulenze (nella misura max del 10% delle spese ammissibili) con riferimento in particolare alle spese per progettazioni ingegneristiche relative alle strutture dei fabbricati e degli impianti, direzione lavori, collaudi di legge, progettazione e implementazione di sistemi di gestione energetica, studi di fattibilità nonché la predisposizione dell’attestato di prestazione energetica degli edifici e della diagnosi energetica degli edifici pubblici impianti, macchinari e attrezzature le apparecchiature, gli impianti nonché macchinari e attrezzature varie (inclusi i sistemi di telegestione, telecontrollo e monitoraggio per la raccolta dei dati riguardanti i risparmi conseguiti) comprensivi delle forniture di materiali e dei componenti previsti per la realizzazione dell’intervento interventi sull’involucro edilizio comprensivi di opere murarie e assimilate, ivi inclusi i costi per gli interventi di mitigazione del rischio sismico, qualora riguardanti elementi edilizi interessati dagli interventi di efficientamento energetico; infrastrutture specifiche comprese le opere civili, i supporti, le linee di adduzione dell’acqua, dell’energia elettrica – comprensivo dell’allacciamento alla rete – del gas e/o del combustibile biomassa necessari per il funzionamento dell’impianto, nonché i sistemi di misura dei vari parametri di funzionamento dell’impianto. Costo del Servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” VUOI SFRUTTARE ANCHE TU L’INCENTIVO PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO? COS’ASPETTI CONTATTACI! PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Gestione ordinaria cartelle esattoriali ⭐⭐⭐⭐⭐ A partire da: 20,00 € GESTIONE ORDINARIA CARTELLE ESATTORIALI Descrizione Servizio Generale: La cartella esattoriale o cartella di pagamento è lo strumento utilizzato per il recupero del credito erariale. Le cartelle di pagamento possono anche contenere inviti a pagare certe somme causate da: a)contravvenzioni alla circolazione stradale, sanzioni amministrative, tasse comunali, ecc. Le cartelle di pagamento vengono notificate ai contribuenti dagli enti di riscossione per raccomandata e contengono l’invito a pagare entro sessanta giorni le somme “iscritte in cartella” a carico del contribuente. All’interno della gestione ordinaria delle cartelle esattoriali troviamo: a) pagamento, b) riscossione coattiva, c) contestazioni Informazioni Aggiunte: a) Operazioni di Pagamento: Il contributore dopo avere controllato la cartella, se la ritiene corretta, deve effettuare entro 60 giorni il pagamento presso gli sportelli del concessionario, in banca o presso gli uffici postali. Il contributore in casi particolari può chiedere all’Ufficio che ha emesso il ruolo, il pagamento in forma rateizzata delle somme dovute. La richiesta di rateazione accompagnata da dovuta documentazione, deve essere redatta con l’apposizione della marca da bollo e presentata prima dell’inizio della procedura esecutiva. L’Ufficio, esamina la situazione del contribuente e se vi è esito positivo può concedere la dilazione fino a 60 rate sospendendo la riscossione per un anno e poi concedere la dilazione fino a 48 rate. Una volta concessa la sospensione, il debitore è dovuto a erogare gli stessi interessi dovuti per la rateazione. b) Operazioni di riscossione coattiva Una volta notificata la cartella di pagamento, se il contribuente non ha pagato la somma entro 60 giorni, il concessionario è autorizzato dalla normativa ha procedere con la riscossione coattiva ad iscrivere ipoteca sui beni immobili del debitore e dei suoi coobbligati ovvero ad iscrivere il fermo amministrativo dei beni mobili registrati Il concessionario può inoltre procedere direttamente all’espropriazione forzata dei beni immobili dei beni mobili e dei crediti anche presso terzi, nonchè delle somme dovute da terzi nell’ambito dei rapporti di lavoro (nella misura di un quinto) c) Operazioni di contestazioni delle cartelle Il collaboratore può presentare le sue contestazioni all’ufficio di riscossione e chiedere l’annullamento delle somme iscritte nelle cartelle. Se l’Ufficio verifica con esito positivo, l’ufficio è tenuto ad annullarlo e ad effettuare lo “sgravio fiscale”. Se l’Ufficio verifica con esito positivo ma si verifica un annullamento parziale dell’iscrizione a ruolo, l’ufficio di competenza deve comunicare l’importo delle imposte che restano dovute. Se l’Ufficio non ha provveduto ad annullare la cartella il contribuente dovrà presentare ricorso alla Commissione tributaria entro 60 giorni dalla notifica. Costo del servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” PRENOTA SUBITO LA TUA ROTTAMAZIONE (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Gestione ordinaria cartelle esattoriali ⭐⭐⭐⭐⭐ A partire da: 20,00 € GESTIONE ORDINARIA CARTELLE ESATTORIALI Descrizione Servizio Generale: La cartella esattoriale o cartella di pagamento è lo strumento utilizzato per il recupero del credito erariale. Le cartelle di pagamento possono anche contenere inviti a pagare certe somme causate da: a)contravvenzioni alla circolazione stradale, sanzioni amministrative, tasse comunali, ecc. Le cartelle di pagamento vengono notificate ai contribuenti dagli enti di riscossione per raccomandata e contengono l’invito a pagare entro sessanta giorni le somme “iscritte in cartella” a carico del contribuente. All’interno della gestione ordinaria delle cartelle esattoriali troviamo: a) pagamento, b) riscossione coattiva, c) contestazioni Informazioni Aggiunte: a) Operazioni di Pagamento: Il contributore dopo avere controllato la cartella, se la ritiene corretta, deve effettuare entro 60 giorni il pagamento presso gli sportelli del concessionario, in banca o presso gli uffici postali. Il contributore in casi particolari può chiedere all’Ufficio che ha emesso il ruolo, il pagamento in forma rateizzata delle somme dovute. La richiesta di rateazione accompagnata da dovuta documentazione, deve essere redatta con l’apposizione della marca da bollo e presentata prima dell’inizio della procedura esecutiva. L’Ufficio, esamina la situazione del contribuente e se vi è esito positivo può concedere la dilazione fino a 60 rate sospendendo la riscossione per un anno e poi concedere la dilazione fino a 48 rate. Una volta concessa la sospensione, il debitore è dovuto a erogare gli stessi interessi dovuti per la rateazione. b) Operazioni di riscossione coattiva Una volta notificata la cartella di pagamento, se il contribuente non ha pagato la somma entro 60 giorni, il concessionario è autorizzato dalla normativa ha procedere con la riscossione coattiva ad iscrivere ipoteca sui beni immobili del debitore e dei suoi coobbligati ovvero ad iscrivere il fermo amministrativo dei beni mobili registrati Il concessionario può inoltre procedere direttamente all’espropriazione forzata dei beni immobili dei beni mobili e dei crediti anche presso terzi, nonchè delle somme dovute da terzi nell’ambito dei rapporti di lavoro (nella misura di un quinto) c) Operazioni di contestazioni delle cartelle Il collaboratore può presentare le sue contestazioni all’ufficio di riscossione e chiedere l’annullamento delle somme iscritte nelle cartelle. Se l’Ufficio verifica con esito positivo, l’ufficio è tenuto ad annullarlo e ad effettuare lo “sgravio fiscale”. Se l’Ufficio verifica con esito positivo ma si verifica un annullamento parziale dell’iscrizione a ruolo, l’ufficio di competenza deve comunicare l’importo delle imposte che restano dovute. Se l’Ufficio non ha provveduto ad annullare la cartella il contribuente dovrà presentare ricorso alla Commissione tributaria entro 60 giorni dalla notifica. Costo del servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” PRENOTA SUBITO LA TUA ROTTAMAZIONE (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Gestione ordinaria cartelle esattoriali ⭐⭐⭐⭐⭐ A partire da: 25,00 € GESTIONE ORDINARIA CARTELLE ESATTORIALI Descrizione Servizio Generale: La cartella esattoriale o cartella di pagamento è lo strumento utilizzato per il recupero del credito erariale. Le cartelle di pagamento possono anche contenere inviti a pagare certe somme causate da: a)contravvenzioni alla circolazione stradale, sanzioni amministrative, tasse comunali, ecc. Le cartelle di pagamento vengono notificate ai contribuenti dagli enti di riscossione per raccomandata e contengono l’invito a pagare entro sessanta giorni le somme “iscritte in cartella” a carico del contribuente. All’interno della gestione ordinaria delle cartelle esattoriali troviamo: a) pagamento, b) riscossione coattiva, c) contestazioni Informazioni Aggiunte: a) Operazioni di Pagamento: Il contributore dopo avere controllato la cartella, se la ritiene corretta, deve effettuare entro 60 giorni il pagamento presso gli sportelli del concessionario, in banca o presso gli uffici postali. Il contributore in casi particolari può chiedere all’Ufficio che ha emesso il ruolo, il pagamento in forma rateizzata delle somme dovute. La richiesta di rateazione accompagnata da dovuta documentazione, deve essere redatta con l’apposizione della marca da bollo e presentata prima dell’inizio della procedura esecutiva. L’Ufficio, esamina la situazione del contribuente e se vi è esito positivo può concedere la dilazione fino a 60 rate sospendendo la riscossione per un anno e poi concedere la dilazione fino a 48 rate. Una volta concessa la sospensione, il debitore è dovuto a erogare gli stessi interessi dovuti per la rateazione. b) Operazioni di riscossione coattiva Una volta notificata la cartella di pagamento, se il contribuente non ha pagato la somma entro 60 giorni, il concessionario è autorizzato dalla normativa ha procedere con la riscossione coattiva ad iscrivere ipoteca sui beni immobili del debitore e dei suoi coobbligati ovvero ad iscrivere il fermo amministrativo dei beni mobili registrati Il concessionario può inoltre procedere direttamente all’espropriazione forzata dei beni immobili dei beni mobili e dei crediti anche presso terzi, nonchè delle somme dovute da terzi nell’ambito dei rapporti di lavoro (nella misura di un quinto) c) Operazioni di contestazioni delle cartelle Il collaboratore può presentare le sue contestazioni all’ufficio di riscossione e chiedere l’annullamento delle somme iscritte nelle cartelle. Se l’Ufficio verifica con esito positivo, l’ufficio è tenuto ad annullarlo e ad effettuare lo “sgravio fiscale”. Se l’Ufficio verifica con esito positivo ma si verifica un annullamento parziale dell’iscrizione a ruolo, l’ufficio di competenza deve comunicare l’importo delle imposte che restano dovute. Se l’Ufficio non ha provveduto ad annullare la cartella il contribuente dovrà presentare ricorso alla Commissione tributaria entro 60 giorni dalla notifica. Costo del servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” PRENOTA SUBITO LA TUA ROTTAMAZIONE (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Gestione ordinaria cartelle esattoriali ⭐⭐⭐⭐⭐ A partire da: 25,00 € GESTIONE ORDINARIA CARTELLE ESATTORIALI Descrizione Generale Servizio: La cartella esattoriale o cartella di pagamento è lo strumento utilizzato per il recupero del credito erariale. Le cartelle di pagamento possono anche contenere inviti a pagare certe somme causate da: a)contravvenzioni alla circolazione stradale, sanzioni amministrative, tasse comunali, ecc. Le cartelle di pagamento vengono notificate ai contribuenti dagli enti di riscossione per raccomandata e contengono l’invito a pagare entro sessanta giorni le somme “iscritte in cartella” a carico del contribuente. All’interno della gestione ordinaria delle cartelle esattoriali troviamo: a) pagamento, b) riscossione coattiva, c) contestazioni Informazioni Aggiuntive: a) Operazioni di Pagamento: Il contribuente dopo avere controllato la cartella, se la ritiene corretta, deve effettuare entro 60 giorni il pagamento presso gli sportelli del concessionario, in banca o presso gli uffici postali. Il contribuente in casi particolari può chiedere all’Ufficio che ha emesso il ruolo, il pagamento in forma rateizzata delle somme dovute. La richiesta di rateazione accompagnata da dovuta documentazione, deve essere redatta con l’apposizione della marca da bollo e presentata prima dell’inizio della procedura esecutiva. L’Ufficio, esamina la situazione del contribuente e se vi è esito positivo può concedere la dilazione fino a 60 rate sospendendo la riscossione per un anno e poi concedere la dilazione fino a 48 rate. Una volta concessa la sospensione, il debitore è dovuto a erogare gli stessi interessi dovuti per la rateazione. b) Operazioni di riscossione coattiva Una volta notificata la cartella di pagamento, se il contribuente non ha pagato le somme entro 60 giorni, il concessionario è autorizzato dalla normativa ha procedere con la riscossione coattiva ad iscrivere ipoteca sui beni immobili del debitore e dei suoi coobbligati ovvero ad iscrivere il fermo amministrativo dei beni mobili registrati Il concessionario può inoltre procedere direttamente all’espropriazione forzata dei beni immobili dei beni mobili e dei crediti anche presso terzi, nonchè delle somme dovute da terzi nell’ambito dei rapporti di lavoro (nella misura di un quinto) c) Operazioni di contestazioni delle cartelle Il contribuente può presentare le sue contestazioni all’ufficio di riscossione e chiedere l’annullamento delle somme iscritte nelle cartelle. Se l’Ufficio verifica con esito positivo, l’ufficio è tenuto ad annullarlo e ad effettuare lo “sgravio fiscale”. Se l’Ufficio verifica con esito positivo ma si verifica un annullamento parziale della iscrizione a ruolo, l’ufficio di competenza deve comunicare l’ammontare delle imposte che restano dovute. Se l’Ufficio non ha provveduto ad annullare la cartella il contribuente dovrà presentare ricorso alla Commissione tributaria entro 60 giorni dalla notifica. Costo del Servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” PRENOTA SUBITO LA TUA ROTTAMAZIONE (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Gestione ordinaria cartelle esattoriali ⭐⭐⭐⭐⭐ A partire da: 20,00 € GESTIONE ORDINARIA CARTELLE ESATTORIALI Descrizione Generale Servizio: La cartella esattoriale o cartella di pagamento è lo strumento utilizzato per il recupero del credito erariale. Le cartelle di pagamento possono anche contenere inviti a pagare certe somme causate da: a)contravvenzioni alla circolazione stradale, sanzioni amministrative, tasse comunali, ecc. Le cartelle di pagamento vengono notificate ai contribuenti dagli enti di riscossione per raccomandata e contengono l’invito a pagare entro sessanta giorni le somme “iscritte in cartella” a carico del contribuente. All’interno della gestione ordinaria delle cartelle esattoriali troviamo: a) pagamento, b) riscossione coattiva, c) contestazioni Informazioni Aggiuntive: a) Operazioni di Pagamento: Il contribuente dopo avere controllato la cartella, se la ritiene corretta, deve effettuare entro 60 giorni il pagamento presso gli sportelli del concessionario, in banca o presso gli uffici postali. Il contribuente in casi particolari può chiedere all’Ufficio che ha emesso il ruolo, il pagamento in forma rateizzata delle somme dovute. La richiesta di rateazione accompagnata da dovuta documentazione, deve essere redatta con l’apposizione della marca da bollo e presentata prima dell’inizio della procedura esecutiva. L’Ufficio, esamina la situazione del contribuente e se vi è esito positivo può concedere la dilazione fino a 60 rate sospendendo la riscossione per un anno e poi concedere la dilazione fino a 48 rate. Una volta concessa la sospensione, il debitore è dovuto a erogare gli stessi interessi dovuti per la rateazione. b) Operazioni di riscossione coattiva Una volta notificata la cartella di pagamento, se il contribuente non ha pagato le somme entro 60 giorni, il concessionario è autorizzato dalla normativa ha procedere con la riscossione coattiva ad iscrivere ipoteca sui beni immobili del debitore e dei suoi coobbligati ovvero ad iscrivere il fermo amministrativo dei beni mobili registrati Il concessionario può inoltre procedere direttamente all’espropriazione forzata dei beni immobili dei beni mobili e dei crediti anche presso terzi, nonchè delle somme dovute da terzi nell’ambito dei rapporti di lavoro (nella misura di un quinto) c) Operazioni di contestazioni delle cartelle Il contribuente può presentare le sue contestazioni all’ufficio di riscossione e chiedere l’annullamento delle somme iscritte nelle cartelle. Se l’Ufficio verifica con esito positivo, l’ufficio è tenuto ad annullarlo e ad effettuare lo “sgravio fiscale”. Se l’Ufficio verifica con esito positivo ma si verifica un annullamento parziale della iscrizione a ruolo, l’ufficio di competenza deve comunicare l’ammontare delle imposte che restano dovute. Se l’Ufficio non ha provveduto ad annullare la cartella il contribuente dovrà presentare ricorso alla Commissione tributaria entro 60 giorni dalla notifica. Costo del Servizio: “Pagamento alla prenotazione del servizio” PRENOTA SUBITO LA TUA ROTTAMAZIONE (se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)