FILTRO AVANZATO

Visualizzazione di 1-12 di 165 risultati

Amministrazione del personale

Amministrazione del personale ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 64,00 

AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di amministrazione del personale, stiamo parlando di tutte quelle attività che permettono di gestire in maniera efficace il rapporto di lavoro in tutte le sue fasi: dall’assunzione al licenziamento, dalla retribuzione ai contributi da versare, e così via, dove la principale l’attività consiste nel gestire gli adempimenti amministrativi in ​​relazione ai rapporti di lavoro. Il calcolo della retribuzione, dei contributi previdenziali e assicurativi, di imposte e tasse, e le denunce ai svariati Enti. Più concretamente quindi la possiamo definire come la gestione dei lavoratori dipendenti e non, presenti all’interno di una organizzazione aziendale.

 

Informazioni Aggiunte:

Il principale vantaggio dell’amministrazione del personale è che permette non solo di gestire in maniera efficace le risorse umane a disposizione dell’azienda, ma permette anche di verificare l’operato degli stessi ed evitare il sorgere di eventuali sanzioni o denunce da parte dei lavoratori stessi. Invece, per quanto riguarda le attività interne a questo servizio, vediamo:

  • predisposizione e gestione documentazione relativa alla contrattualistica del lavoro
  • contabilizzazione di giorni ferie e straordinari
  • controllo dell’orario di lavoro dei singoli lavoratori
  • elaborazione degli stipendi e dei versamenti fiscali
  • gestione degli eventuali registri

 

Costo del servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

HAI BISOGNO DI AMMINISTRARE IL PERSONALE? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Apertura Posizioni Aziendali INPS/INAIL ⭐⭐⭐⭐⭐

100,00 

APERTURA POSIZIONI AZIENDALI INPS/INAIL

 

Descrizione Generale:

Nel momento in cui inizia l’attività con dipendenti, lo stesso datore di lavoro deve richiedere all’INPS l’apertura di una posizione contributiva al fine di rispettare l’obbligo di versamento dei contributi previdenziali e assistenziali nei confronti dei propri lavoratori dipendenti.

La richiesta d’iscrizione all’INPS deve essere effettuata esclusivamente con modalità telematica, secondo due diverse casistiche:

  • nei casi di avvio dell’attività aziendale con contemporanea assunzione di personale dipendente, attraverso la comunicazione unica all’interno del registro delle imprese
  • qualora si verificasse in un momento successivo all’avvio dell’attività aziendale, attraverso la comunicazione unica oppure mediante la procedura telematica di iscrizione

 

Informazioni aggiuntive:

Successivamente all’assunzione di personale dipendente, e comunque non oltre il termine di scadenza per il versamento dei contributi (sedicesimo giorno del mese successivo a quello per il quale sono dovuti), il datore di lavoro (o il rappresentante legale o l’intermediario autorizzato ) deve trasmettere la relativa domanda d’iscrizione alla sede dell’INPS di competenza

 

Costo del servizio:

 

 

HAI BISOGNO DI APRIRE LA POSIZIONE AZIENDALE INPS/INAIL? COS’ASPETTI, CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO LA TUA CONSULENZA 

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Apertura Posizioni Aziendali INPS/INAIL ⭐⭐⭐⭐⭐

100,00 

APERTURA POSIZIONI AZIENDALI INPS/INAIL

 

Descrizione Generale:

Nel momento in cui inizia l’attività con dipendenti, lo stesso datore di lavoro deve richiedere all’INPS l’apertura di una posizione contributiva al fine di rispettare l’obbligo di versamento dei contributi previdenziali e assistenziali nei confronti dei propri lavoratori dipendenti.

La richiesta d’iscrizione all’INPS deve essere effettuata esclusivamente con modalità telematica, secondo due diverse casistiche:

  • nei casi di avvio dell’attività aziendale con contemporanea assunzione di personale dipendente, attraverso la comunicazione unica all’interno del registro delle imprese
  • qualora si verificasse in un momento successivo all’avvio dell’attività aziendale, attraverso la comunicazione unica oppure mediante la procedura telematica di iscrizione

 

Informazioni aggiuntive:

Successivamente all’assunzione di personale dipendente, e comunque non oltre il termine di scadenza per il versamento dei contributi (sedicesimo giorno del mese successivo a quello per il quale sono dovuti), il datore di lavoro (o il rappresentante legale o l’intermediario autorizzato ) deve trasmettere la relativa domanda d’iscrizione alla sede dell’INPS di competenza

 

Costo del servizio:

 

 

HAI BISOGNO DI APRIRE LA POSIZIONE AZIENDALE INPS/INAIL? COS’ASPETTI, CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO LA TUA CONSULENZA 

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Assistenza Sindacale Privati ⭐⭐⭐⭐⭐

0,00 

ASSISTENZA SINDACALE PER PRIVATI:

 

Descrizione Servizio Generale:

L’assistenza sindacale è un istituto di diritto del lavoro che si pone come obiettivo quello di mediare eventuali controversie che possono insorgere tra uno o più lavoratori e il datore di lavoro che possono nascere per i motivi più diversi.

Più concretamente a fronte dell’assistenza sindacale possono essere portate avanti diverse azioni, una tra le quali la vertenza sindacale, che è un’azione portata avanti da uno o più lavoratori nei confronti del suo datore di lavoro nel quale il lavoratore dipendente denuncia dei comportamenti del datore di lavoro che non rispetta i diritti dal dipendente stesso.

 

Informazioni Aggiunte:

La vertenza sindacale può essere aperta in qualsiasi momento del rapporto di lavoro o anche alla fine dello stesso e non ha quindi bisogno di un termine o di un vincolo temporale. Il primo passaggio da fare per aprire una vertenza sindacale è quello di interfacciarsi con il proprio datore di lavoro comunicando con una lettera di diffida quelle che sono le sue intenzioni

Il datore di lavoro potrà decidere se accettare le richieste che gli sono arrivate o rifiutarle. In tal senso risulta di cruciale importanza affidarsi ad un consulente esperto in grado di supportarti al meglio durante tutto il percorso.

 

Costo del servizio:

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA SINDACALE MA NON SAI COME FARE? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Assistenza Sindacale Privati ⭐⭐⭐⭐⭐

210,00 

ASSISTENZA SINDACALE PER PRIVATI:

 

Descrizione Servizio Generale:

L’assistenza sindacale è un istituto di diritto del lavoro che si pone come obiettivo quello di mediare eventuali controversie che possono insorgere tra uno o più lavoratori e il datore di lavoro che possono nascere per i motivi più diversi.

Più concretamente a fronte dell’assistenza sindacale possono essere portate avanti diverse azioni, una tra le quali la vertenza sindacale, che è un’azione portata avanti da uno o più lavoratori nei confronti del suo datore di lavoro nel quale il lavoratore dipendente denuncia dei comportamenti del datore di lavoro che non rispetta i diritti dal dipendente stesso.

 

Informazioni Aggiunte:

La vertenza sindacale può essere aperta in qualsiasi momento del rapporto di lavoro o anche alla fine dello stesso e non ha quindi bisogno di un termine o di un vincolo temporale. Il primo passaggio da fare per aprire una vertenza sindacale è quello di interfacciarsi con il proprio datore di lavoro comunicando con una lettera di diffida quelle che sono le sue intenzioni

Il datore di lavoro potrà decidere se accettare le richieste che gli sono arrivate o rifiutarle. In tal senso risulta di cruciale importanza affidarsi ad un consulente esperto in grado di supportarti al meglio durante tutto il percorso.

 

Costo del servizio:

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA SINDACALE MA NON SAI COME FARE? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Assunzioni Personale domestico

Assunzioni Personale domestico ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 65,00 

ASSUNZIONI PERSONALI DOMESTICHE

 

Descrizione Servizio Generale:

Per assunzione personale domestico, si intendono tutti quei lavoratori domestici che svolgono il loro servizio per il funzionamento della vita familiare, per esempio fra questi vi rientrano: cuochi, baby-sitter continuative, autisti, badanti, ecc. Ovviamente per l’assunzione di un lavoratore domestico vi è una specifica procedura che il datore di lavoro porta avanti al fine di evitare eventuali sanzioni, motivo per cui risulta fondamentale affidarsi ad un commercialista competente.

 

Informazioni Aggiunte:

Più concretamente sia il datore di lavoro che il lavoratore domestico devono sottostare a una serie di obblighi a seconda della provenienza e della cittadinanza del lavoratore e quindi presentando tutta la documentazione necessaria per instaurare il rapporto di lavoro. Dopo aver reperito i documenti necessari il datore di lavoro è tenuto a comunicare all’INPS entro i tempi stabilità l’instaurazione del rapporto lavorativo attraverso la rete telematica.

 

Costo del servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

DEVI ASSUMERE PERSONALE DOMESTICO? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Assunzioni: lavoratori italiani ed extra-comunitari

Assunzioni: lavoratori italiani ed extra-comunitari ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 60,00 

ASSUNZIONI: LAVORATORI ITALIANI ED EXTRA-COMUNITARI

 

Descrizione Servizio Generale:

1) Assunzione nuovi dipendenti italiani:

Prima di tutto per l’assunzione di nuovi dipendenti comunitari, il datore di lavoro ha l’obbligo di consegnare al lavoratore un contratto di lavoro prima dell’inizio dell’attività lavorativa. Il contratto deve contenere tutta una serie di informazioni quali:

  • dati di inizio del rapporto lavorativo
  • retribuzione mensile
  • periodo di ferie annuali
  • mansioni e attività da svolgere
  • eventuale durata del periodo di prova
  • orario di lavoro
  • luogo di svolgimento dell’attività lavorativa
  • retribuzione pattuita
  • Ulteriori clausole specifiche
  • altre informazioni variano.

2) Assunzione nuovi dipendenti Extracomunitari:

Per assumere un lavoratore straniero extracomunitario che è residente all’estero, la procedura iniziale è la stessa vale a dire bisogna consegnare al lavoratore un contratto di lavoro che deve contenere tutta una serie di informazioni. Successivamente bisogna presentare per via telematica, una domanda di nulla osta allo sportello unico per l’Immigrazione. Si deve inoltre documentare e certificare l’esistenza di un’idonea sistemazione di alloggio per il lavoratore straniero, secondo le regole previste dalle leggi di ciascuna Regione.

 

Informazioni Aggiunte:

1) Assunzione nuovi dipendenti italiani: Successivamente dovrà essere effettuata la comunicazione di assunzione, che deve essere presentata almeno 24 ore prima dell’inizio dell’attività, attraverso il modello Co Unilav. Più concretamente nel modello Co Unilav, devono essere riportate tutta una serie di informazioni quali:

  • dati del datore di lavoro
  • dati del lavoratore
  • dati del rapporto di lavoro

2) Assunzione nuovi dipendenti Extracomunitari: Lo sportello unico per l’immigrazione a cui deve essere inviata la domanda è quella:

  • della provincia di residenza
  • della provincia in cui ha sede legale l’impresa
  • della provincia in cui avrà luogo la prestazione lavorativa

Una volta accettata la domanda, si sarà convocati per la consegna del nulla osta e per la firma del contratto lavorativo. Infine il lavoratore straniero deve chiedere all’autorità consolare italiana nel suo Paese di residenza il rilascio del visto d’ingresso. Successivamente, entro 8 giorni dall’ingresso in Italia, deve presentarsi presso lo sportello unico per l’Immigrazione e presentare la domanda di permesso di soggiorno.

 

Costo del servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

DEVI ASSUMERE E NON SAI COME FARE? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Atto di precetto: inadempimenti del debitore

Atto di Precetto: inadempimenti del debitore

A partire da: 0,00 

ATTO DI PRECETTO: INADEMPIMENTI DEL DEBITORE

 

Descrizione Generale Servizio:

L’ atto di precetto per inadempimento del debitore, è quell’atto con il quale il creditore intima al proprio debitore di adempiere in suo favore l’obbligo precedentemente assunto, avvisandolo che in caso di mancato adempimento, procederà con l’esecuzione forzata nei suoi confronti. Più concretamente lo possiamo intendere come uno strumento di risarcimento a favore del creditore. Questo atto lo possiamo considerare come l’ultima spiaggia, difatti viene portato avanti dopo che il creditore ha compiuto altre azioni quali: intimazioni di pagamento, contenute in atti stragiudiziali “come la raccomandata o la pec ” e giudiziali, “come l’ordine di pagamento contenuto nel decreto ingiuntivo, ecc..”. Nel caso in cui il debitore dopo i primi avvisi risulta ancora inadempiente, viene predisposto dal creditore l’atto di precetto.

 

Informazioni Aggiuntive:

L’atto di precetto deve contenere tutta una serie di informazioni utili quali: l’intimazione, l’indicazione del titolo esecutivo da cui scaturisce l’obbligo del debitore vale a dire “l’obbligo ad adempiere agli impegni assunti”; la previsione di un termine entro il quale adempiere agli impegni assunti con precisa indicazione della somma dovuta; e l’avviso  dell’esecuzione forzata in caso di mancato adempimento entro il termine stabilito e indicato.

 

Costo del Servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

I DEBITORI NON TI HANNO ANCORA PAGATO? COS’ASPETTI CONTATTACI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Atto di precetto: inadempimenti del debitore

Atto di Precetto: inadempimenti del debitore

A partire da: 0,00 

ATTO DI PRECETTO: INADEMPIMENTI DEL DEBITORE

 

Descrizione Servizio Generale:

L’atto di precetto per inadempimento del debitore, è quell’atto con il quale il creditore intima al proprio debitore di adempiere in suo favore l’obbligo precedentemente assunto, avvisandolo che in caso di mancato adempimento, procederà con l’esecuzione forzata nei suoi confrontarsi. Più concretamente lo possiamo intendere come uno strumento di risarcimento a favore del creditore. Questo atto lo possiamo considerare come l’ultima spiaggia, difatti viene portato avanti dopo che il creditore ha compiuto altre azioni quali: intimazioni di pagamento, contenute in atti stragiudiziali “come la raccomandata o la pec ” e giudiziali, “come l’ordine di pagamento contenuto nel decreto ingiuntivo, ecc..”. Nel caso in cui il debitore dopo i primi avvisi risulta ancora inadempiente, viene predisposto dal creditore l’atto di precetto.

 

Informazioni Aggiunte:

L’atto di precetto deve contenere tutta una serie di informazioni utili quali: l’intimazione, l’indicazione del titolo esecutivo da cui scaturisce l’obbligo del debitore vale a dire “l’obbligo ad adempiere agli impegni assunti”; la previsione di un termine entro il quale adempiere agli impegni assunti con precisa indicazione della somma dovuta; e l’avviso dell’esecuzione forzata in caso di mancato adempimento entro il termine stabilito e indicato.

 

Costo del servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

I DEBITORI NON TI HANNO ANCORA PAGATO? COS’ASPETTI CONTATTACCI!

PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Bilancio d'esercizio

Bilancio d’esercizio ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 330,00 

BILANCIO D’ESERCIZIO

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di bilancio di esercizio, stiamo parlando di quei documenti contabili che ogni impresa deve redigere alla fine di ogni esercizio amministrativo. Il bilancio d’esercizio viene compilato al fine di determinare il reddito d’esercizio, la situazione patrimoniale e finanziaria dell’impresa al fine di controllarne l’andamento nel tempo. Infatti si compone di diversi elementi tra cui:

  • Stato patrimoniale
  • Conto economico
  • Rendiconto finanziario
  • In alcuni casi anche altri documenti come per esempio la nota integrativa, flussi di cassa, ecc…

 

Informazioni Aggiuntive:

Inoltre il bilancio d’esercizio rappresenta la base per la tassazione dell’azienda e risulta essere per i soci l’unico strumento legale da cui si possano ricavare informazioni concrete sull’andamento contabile della società, mentre per i creditori è uno strumento chiave perchè gli permette di avere informazioni sulla consistenza del patrimonio aziendale.

Più concretamente all’interno di questo servizio, vi rientrano attività quali:

  • Redazione bilancio d’impresa comprensivo di tutti gli elementi necessari “Compensi come da tabella, in funzione delle diverse fasce di reddito/fatturato”
  • Predisposizione per l’invio telematico dei bilanci delle società dl capitali “€300, comprensive delle spese e dei bolli”
  • Adempimenti connessi alla nomina o al rinnovo dell’organo amministrativo delle società di capitali “€360 escluso bolli e diritti”

 

Costo del Servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

HAI BISOGNO DI PREDISPORRE E INVIARE IL BILANCIO D’ESERCIZIO? COS’ASPETTI CONTATTACI!

PRENOTA SUBITO IL TUO BILANCIO D’ESERCIZIO

(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)