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Procedure esecutive immobiliari

Procedure esecutive immobiliari

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PROCEDURA ESECUTIVA IMMOBILIARI

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di procedure esecutive immobiliari, stiamo parlando di tutte quelle procedure di recupero crediti che hanno ad oggetto il diritto di proprietà oi diritti reali di usufrutto e di superficie sui beni immobili del debitore. Nel corso di questa procedura tali beni possono essere espropriati. L’esecuzione immobiliare inizia con il pignoramento della cosa. Decorso il termine previsto dal precetto, il creditore individua il bene immobile da aggredire e procede con la notifica dell’atto di pignoramento, nel quale vanno indicati gli estremi catastali indispensabili per individuare l’immobile oggetto dell’espropriazione (comune di ubicazione, foglio, particella, sub, rendita catastale, ecc.).

 

Informazioni aggiuntive:

L’atto di pignoramento va trascritto presso la Conservatoria dei registri immobiliari, da parte dell’ufficiale giudiziario oppure dello stesso creditore, su sua richiesta. In tal modo, si rende pubblico che è stata avviata una procedura esecutiva immobiliare contro il debitore così da opporre il pignoramento a soggetti terzi, in caso di un loro eventuale acquisto del bene pignorato.

 

Costo del Servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

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Procedure esecutive immobiliari

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PROCEDURA ESECUTIVA IMMOBILIARI

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di procedure esecutive immobiliari, stiamo parlando di tutte quelle procedure di recupero crediti che hanno ad oggetto il diritto di proprietà oi diritti reali di usufrutto e di superficie sui beni immobili del debitore. Nel corso di questa procedura tali beni possono essere espropriati. L’esecuzione immobiliare inizia con il pignoramento della cosa. Decorso il termine previsto dal precetto, il creditore individua il bene immobile da aggredire e procede con la notifica dell’atto di pignoramento, nel quale vanno indicati gli estremi catastali indispensabili per individuare l’immobile oggetto dell’espropriazione (comune di ubicazione, foglio, particella, sub, rendita catastale, ecc.).

 

Informazioni aggiuntive:

L’atto di pignoramento va trascritto presso la Conservatoria dei registri immobiliari, da parte dell’ufficiale giudiziario oppure dello stesso creditore, su sua richiesta. In tal modo, si rende pubblico che è stata avviata una procedura esecutiva immobiliare contro il debitore così da opporre il pignoramento a soggetti terzi, in caso di un loro eventuale acquisto del bene pignorato.

 

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Procedure esecutive mobiliari

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PROCEDURE ESECUTIVE MOBILIARI: PIGNORAMENTO MOBILIARE CONTRO IL DEBITORE

 

Descrizione Generale Servizio:

La procedura esecutiva mobiliare, è un procedimento esecutivo giudiziario che ha per oggetto beni mobili di proprietà del debitore, che vengono sottratti al possessore con il pignoramento al fine di soddisfare il creditore con la loro vendita. Nel caso in cui i beni si trovano presso il debitore, si tratta  di espropriazione mobiliare presso il debitore, caso contrario se si trovano presso terzi si parla invece di espropriazione mobiliare presso terzi.

 

Informazioni Aggiuntive:

Per poter procedere il creditore dovrà consegnare titolo esecutivo e precetto all’ufficiale giudiziario, che può iniziare la ricerca di quei beni mobili non considerati impignorabili dalla legge. Questa ricerca può avere luogo presso l’abitazione del debitore o presso altri luoghi e tale ricerca può anche avvenire attraverso l’assistenza delle forze pubbliche.

 

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Procedure esecutive mobiliari

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PROCEDURA ESECUTIVE MOBILIARI: PIGNORAMENTO MOBILIARE CONTRO IL DEBITORE

 

Descrizione Servizio Generale:

La procedura esecutiva mobiliare, è un procedimento giudiziario esecutivo che ha per oggetto beni mobili di proprietà del debitore, che vengono sottratti al possessore con il pignoramento al fine di soddisfare il creditore con la loro vendita. Nel caso in cui i beni si trovano presso il debitore, si tratta di espropriazione mobiliare presso il debitore, caso contrario se si trovano presso terzi si parla invece di espropriazione mobiliare presso terzi.

 

Informazioni Aggiunte:

Per poter procedere il creditore dovrà consegnare titolo esecutivo e precetto all’ufficiale giudiziario, che può iniziare la ricerca di quei beni mobili non considerati impignorabili dalla legge. Questa ricerca può avere luogo presso l’abitazione del debitore o presso altri luoghi e tale ricerca può anche avvenire attraverso l’assistenza delle forze pubbliche.

 

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Procedure esecutive presso terzi

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PROCEDURE ESECUTIVE PRESSO TERZI

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di pignoramento presso terzi, stiamo parlando di quell’atto attraverso il quale il creditore a causa delle inadempienze del debitore può espropriare un rapporto giuridico obbligatorio fra il debitore ed un terzo. L’espropriazione presso terzi può avere oggetto diversi elementi quali: crediti, cose mobili, ecc..

 

Informazioni Aggiuntive:

Più concretamente riguarda elementi quali:

  • crediti che il debitore vanta nei confronti di un terzo soggetto “questi crediti vantati dal debitore possono essere quantificati effettuando un’analisi patrimoniale con la quale vengono esaminati i possibili beni del debitore pignorabili”.
  • cose mobili di proprietà del debitore che il creditore ritiene siano in possesso di un terzo soggetto

Inoltre la dichiarazione del terzo pignorato può essere:

  • positiva, se il terzo dichiara di essere in possesso di somme del debitore
  • negativa, se il terzo nega di essere in possesso di somme del debitore

In caso di dichiarazione positiva del terzo pignorato, il pignoramento è perfezionato.

 

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Procedure esecutive presso terzi

Procedure esecutive presso terzi

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PROCEDURA ESECUTIVA PRESSO TERZI

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di pignoramento presso terzi, stiamo parlando di quell’atto attraverso il quale il creditore a causa delle inadempienze del debitore può espropriare un rapporto giuridico obbligatorio fra il debitore ed un terzo. L’espropriazione presso terzi può avere oggetto diversi elementi quali: crediti, cose mobili, ecc..

 

Informazioni Aggiunte:

Più concretamente riguarda elementi quali:

  • crediti che il debitore vanta nei confronti di un terzo soggetto “questi crediti vantati dal debitore possono essere quantificati effettuando un’analisi patrimoniale con la quale vengono esaminati i possibili beni del debitore pignorabili”.
  • cose mobili di proprietà del debitore che il creditore ritiene siano in possesso di un terzo soggetto

Inoltre la dichiarazione del terzo pignorato può essere:

  • positivo, se il terzo dichiara di essere in possesso di somme del debitore
  • negativa, se il terzo nega di essere in possesso di somme del debitore

In caso di dichiarazione positiva del terzo pignorato, il pignoramento è perfezionato.

 

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permette la registrazione del contratto di locazione on-line e al pagamento telematico dell’imposta di registro, del bollo e di eventuali interessi e sanzioni.

Registrazione telematica dei contratti di locazione ⭐⭐⭐⭐⭐

170,00 

REGISTRAZIONE TELEMATICA CONTRATTI DI LOCAZIONE

Descrizione Generale Servizio:

Stiamo parlando di quella procedura telematica che ti permette la registrazione del contratto di locazione on-line e al pagamento telematico dell’imposta di registro, del bollo e di eventuali interessi e sanzioni.  Le registrazioni e i pagamenti possono essere effettuati da diversi soggetti quali:

  • dal contribuente nel caso in cui abbia l’abilitazione per farlo
  • attraverso un suo delegato, alla quale viene conferita delega di operare per suo conto
  • tramite un intermediario abilitato (che può essere un Commercialista, consulente del lavoro o ancora il CAF).

 

Informazioni Aggiuntive:

Per poter procedere con la registrazione telematica occorrono documenti quali:

  • contratto completo di eventuali allegati sottoscritto dalle parti, comprensiva dell’attestato, sull’attestazione della prestazione energetica dell’edificio (APE). La copia dell’APE deve essere, allegata al contratto, fatta eccezione per i casi di locazione di singole unità immobiliari.
  • IBAN del soggetto che richiede la registrazione sul quale verrà addebitata l’imposta di registro e quanto eventualmente dovuto in bollo;
  • delega al commercialista o avvocato per poter procedere con la registrazione del contratto per via telematica

 

Costo del Servizio:

 

DEVI REGISTRARE DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE? COS’ASPETTI, CONTATTACI!

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Richiesta DURC online

Richiesta DURC online ⭐⭐⭐⭐⭐

20,00 

RICHIESTA DURCO ONLINE

 

Descrizione Servizio Generale:

Il DURC, è quel documento che certifica la regolarità contributiva e assicurativa delle imprese e dei lavoratori autonomi ed è necessario fornirlo da parte dell’azienda nei casi in cui l’impresa stipula un contratto con enti pubblici o privati ​​ma anche per beneficiare di agevolazioni da parte di enti o pubblica amministrazione. Più concretamente questo documento certifica che l’impresa è in regola con le norme in materia di normativa previdenziale in proprio e verso i propri dipendenti. Questo documento viene rilasciato dall’INPS, INAIL, Casse Edili su richiesta dell’azienda stessa.

 

Informazioni Aggiunte:

Per quanto riguarda i soggetti obbligati a richiedere il Durc vediamo:

  • i datori di lavoro ei lavoratori autonomi per gli appalti pubblici, altresì i datori di lavoro privati ​​devono richiedere il certificato di regolarità contributiva ai fini della fruizione dei benefici normativi e contributivi
  • l’acquisizione del durc è necessaria anche in caso di lavori di edilizia privata che sono soggetti a DIA/SCIA
  • per le imprese straniere,
  • per gli esercenti attività di commercio su aree pubbliche
  • per le aziende agricole con dipendenti e lavoratori autonomi del settore agricolo

La richiesta del Durc nei confronti dell’INPS, INAIL, Casse Edili, può essere effettuata direttamente o tramite terzi abilitati, come consulenti del lavoro, commercialisti o avvocati.

 

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Richiesta DURC online

Richiesta DURC online ⭐⭐⭐⭐⭐

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RICHIESTA DURC ONLINE

 

Descrizione Generale Servizio:

Il DURC, è quel documento che certifica la regolarità contributiva e assicurativa delle imprese e dei lavoratori autonomi ed è necessario fornirlo da parte dell’azienda nei casi in cui l’impresa stipula un contratto con enti pubblici o privati  ma anche per beneficiare di agevolazioni da parte di enti o pubblica amministrazione. Più concretamente questo documento certifica che l’impresa è in regola con le norme in materia di normativa previdenziale in proprio e verso i propri dipendenti. Questo documento viene rilasciato dall’INPS, INAIL, Casse Edili su richiesta dell’azienda stessa.

 

Informazioni Aggiuntive:

Per quanto riguarda i soggetti obbligati a richiedere il Durc vediamo:

  • i datori di lavoro e i lavoratori autonomi per gli appalti pubblici, altresì i datori di lavoro privati devono richiedere il certificato di regolarità contributiva ai fini della fruizione dei benefici normativi e contributivi
  • l’acquisizione del durc è necessaria anche in caso di lavori di edilizia privata che sono soggetti a DIA/SCIA
  • per le imprese straniere,
  • per gli esercenti attività di commercio su aree pubbliche
  • per le aziende agricole con dipendenti e lavoratori autonomi del settore agricoltura

La richiesta del Durc nei confronti dell’INPS, INAIL, Casse Edili, può essere effettuata direttamente o tramite terzi abilitati, come consulenti del lavoro, commercialisti o avvocati.

 

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Descrizione Servizio Generale:

Il DURC, è quel documento che certifica la regolarità contributiva e assicurativa delle imprese e dei lavoratori autonomi ed è necessario fornirlo da parte dell’azienda nei casi in cui l’impresa stipula un contratto con enti pubblici o privati ​​ma anche per beneficiare di agevolazioni da parte di enti o pubblica amministrazione. Più concretamente questo documento certifica che l’impresa è in regola con le norme in materia di normativa previdenziale in proprio e verso i propri dipendenti. Questo documento viene rilasciato dall’INPS, INAIL, Casse Edili su richiesta dell’azienda stessa.

 

Informazioni Aggiunte:

Per quanto riguarda i soggetti obbligati a richiedere il Durc vediamo:

  • i datori di lavoro e i lavoratori autonomi per gli appalti pubblici, altresì i datori di lavoro privati devono richiedere il certificato di regolarità contributiva ai fini della fruizione dei benefici normativi e contributivi
  • l’acquisizione del durc è necessaria anche in caso di lavori di edilizia privata che sono soggetti a DIA/SCIA
  • per le imprese straniere,
  • per gli esercenti attività di commercio su aree pubbliche
  • per le aziende agricole con dipendenti e lavoratori autonomi del settore agricoltura

La richiesta del Durc nei confronti dell’INPS, INAIL, Casse Edili, può essere effettuata direttamente o tramite terzi abilitati, come consulenti del lavoro, commercialisti o avvocati.

 

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