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Locazione, Affitto: Sfratto per finita locazione ⭐⭐⭐⭐⭐

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LOCAZIONE, AFFITTO: SFRATTO PER FINITA LOCAZIONE

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di sfratto per finita locazione, stiamo parlando della procedura che permette al proprietario dell’immobile di riottenere il possesso dell’immobile affittato se, alla scadenza del contratto di locazione, l’inquilino si rifiuta di riconsegnarlo. Più concretamente il locatore può intimare lo sfratto, con la citazione per la convalida, dopo la scadenza del contratto, se in relazione al contratto stesso è esclusa la tacita riconduzione.

 

Informazioni Aggiuntive:

Per portare avanti un’azione di sfratto per finita locazione è necessario verificare la presenza di tre requisiti fondamentali:

  1. un regolare contratto di locazione tra le parti in forma scritta e registrato
  2. la scadenza del contratto di locazione
  3. l’invio della regolare disdetta o il non essere riusciti a rinnovare il contratto a nuove condizioni rispetto a quelle precedenti

I principali limiti di questo procedimento riguardano i casi di diniego di rinnovo del contratto di locazione alla prima scadenza ove:

  1. per le locazioni ad uso abitativo e per i casi particolari previsti dall’art. 3 Legge n. 431/1998 è indispensabile portare avanti un procedimento ordinario
  2. per le locazioni ad uso diverso per i casi previsti dall’art. 29 Legge n. 392/1978 è necessario portare avanti un procedimento ex art. 30 Legge n. 392/1978.

 

Costo del Servizio:

“Pagamento posticipato, non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

“Il costo effettivo del servizio sarà determinato in fase di consulenza gratuita con il legale scelto sulla base della tabella evidenziata; inoltre nel caso in cui non sei convinto/a del prezzo proposto dal legale puoi annullare la prenotazione del servizio senza costi aggiuntivi”

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(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Locazione, Affitto: Sfratto per finita locazione ⭐⭐⭐⭐⭐

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LOCAZIONE, AFFITTO: SFRATTO PER FINITA LOCAZIONE

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di sfratto per finita locazione, stiamo parlando della procedura che permette al proprietario dell’immobile di riottenere il possesso dell’immobile affittato se, alla scadenza del contratto di locazione, l’inquilino si rifiuta di riconsegnarlo. Più concretamente il locatore può intimare lo sfratto, con la citazione per la convalida, dopo la scadenza del contratto, se in relazione al contratto stesso è esclusa la tacita riconduzione.

 

Informazioni Aggiunte:

Per portare avanti un’azione di sfratto per finita locazione è necessario verificare la presenza di tre requisiti fondamentali:

  1. un regolare contratto di locazione tra le parti in forma scritta e registrata
  2. la scadenza del contratto di locazione
  3. l’invio della regolare disdetta o il non essere riusciti a rinnovare il contratto a nuove condizioni rispetto a quelle precedenti

I principali limiti di questo procedimento riguardano i casi di diniego di rinnovo del contratto di locazione alla prima scadenza ove:

  1. per le locazioni ad uso abitativo e per i casi particolari previsti dall’art. 3Legge n. 431/1998 è indispensabile portare avanti un procedimento ordinario
  2. per le locazioni ad uso diverso per i casi previsti dall’art. 29Legge n. 392/1978 è necessario portare avanti un procedimento ex art. 30Legge n. 392/1978.

 

Costo del servizio:

“Pagamento posticipato, non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

“Il costo effettivo del servizio sarà determinato in fase di consulenza gratuita con il legale scelto sulla base della tabella evidenziata; inoltre nel caso in cui non sei convinto/a del prezzo proposto dal legale puoi annullare la prenotazione del servizio senza costi aggiuntivi”

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Locazione e affitto: Sfratto per morosità

Locazione, Affitto: Sfratto per morosità ⭐⭐⭐⭐⭐

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LOCAZIONE, AFFITTO; SFRATTO PER MOROSITA’

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di sfratto per morosità, stiamo parlando di quel procedimento speciale mediante il quale il locatore a seguito del mancato pagamento del canone di affitto da parte dell’inquilino procede nei suoi confronti al fine di:

  1. ottenere la risoluzione del contratto di affitto
  2. ottenere la riconsegna dell’immobile
  3. ottenere il pagamento dei canoni di affitto arretrati

Più concretamente quando l’inquilino inizia a non pagare il canone di affitto è opportuno attivarsi per evitare che la morosità cresca maggiormente. Per portare avanti un’azione di sfratto per morosità sono necessari alcuni requisiti fondamentali, quali:

  • un regolare contratto di locazione tra le parti in forma scritta e registrata in quanto in assenza di forma scritta sarà impossibile portare avanti l’azione di sfratto per morosità
  • la morosità dell’affittuario

 

Informazioni Aggiunte:

Per quanto riguarda la quantificazione della morosità bisogna distinguere tra:

  • le locazioni ad uso abitativo dove è sufficiente che l’inquilino non paghi una mensilità del canone che risulta scaduta da almeno 20 giorni.
  • le locazioni ad uso diverso da quello abitativo come le attività commerciali, dove opera il criterio dell’inadempimento e sarà il giudice a valutare caso per caso, l’importanza dell’inadempimento.

 

Costo del servizio:

“Pagamento posticipato, non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

“Il costo effettivo del servizio sarà determinato in fase di consulenza gratuita con il legale scelto sulla base della tabella evidenziata; inoltre nel caso in cui non sei convinto/a del prezzo proposto dal legale puoi annullare la prenotazione del servizio senza costi aggiuntivi”

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Locazione e affitto: Sfratto per morosità

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LOCAZIONE, AFFITTO; SFRATTO PER MOROSITA’

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di sfratto per morosità, stiamo parlando di quel procedimento speciale mediante il quale il locatore a seguito del mancato pagamento del canone di affitto da parte dell’inquilino procede nei suoi confronti al fine di:

  1. ottenere la risoluzione del contratto di affitto
  2. ottenere la riconsegna dell’immobile
  3. ottenere il pagamento dei canoni di affitto arretrati

Più concretamente quando l’inquilino inizia a non pagare il canone di affitto è opportuno attivarsi per evitare che la morosità cresca maggiormente. Per portare avanti un’azione di sfratto per morosità sono necessari alcuni requisiti fondamentali, quali:

  • un regolare contratto di locazione tra le parti in forma scritta e registrata in quanto in assenza di forma scritta sarà impossibile portare avanti l’azione di sfratto per morosità
  • la morosità dell’affittuario

 

Informazioni Aggiunte:

Per quanto riguarda la quantificazione della morosità bisogna distinguere tra:

  • le locazioni ad uso abitativo dove è sufficiente che l’inquilino non paghi una mensilità del canone che risulta scaduta da almeno 20 giorni.
  • le locazioni ad uso diverso da quello abitativo come le attività commerciali, dove opera il criterio dell’inadempimento e sarà il giudice a valutare caso per caso, l’importanza dell’inadempimento.

 

Costo del servizio:

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Modelli Uniemens

Modelli Uniemens ⭐⭐⭐⭐⭐

39,00 

MODELLI UNIEMENS

 

Descrizione Servizio Generale:

Il modello Uniemens, è quel modello attraverso il quale viene effettuata la denuncia obbligatoria che contiene i dati retributivi e le informazioni utili al calcolo dei contributi, da parte del datore di lavoro, che svolge la funzione di sostituto d’imposta. Tale denuncia viene inviata mensilmente all’INPS. Per la compilazione di questo modello è consigliabile il supporto di un consulente al fine di evitare eventuali: a)omissioni contributive; b) evasione contributiva.

 

Informazioni Aggiunte:

L’obiettivo principale di questa comunicazione è quello di:

  1. comunicare all’INPS le retribuzioni e le informazioni che l’ente previdenziale utilizza
  2. calcolare quanti contributi devono essere versati

Il modello Uniemens deve essere inviato dal datore di lavoro ed è importante inviarlo per evitare di andare incontro ad eventuali sanzioni.

 

Costo del servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

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Ottimizzazione dei Processi Aziendali ⭐⭐⭐⭐⭐

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SERVIZI DI MARKETING: DEFINIZIONE STRATEGIA DI PREZZO

 

Descrizione Generale Servizio:

L’ottimizzazione dei processi aziendali è una strategia che supporta le varie imprese nel migliorare la propria efficienza produttiva e organizzativa e quindi capacità di generare un profitto.

Difatti l’attività di ottimizzazione dei processi aziendali può essere inclusa nel più ampio contesto relativo alla gestione dei processi aziendali, dove processi ottimizzati portano conseguentemente a obiettivi aziendali ottimizzati.

Tra i diversi casi di ottimizzazione figurano:

  • Eliminazione dei licenziamenti
  • Semplificazione dei flussi di lavoro e rotazione
  • Miglioramento della comunicazione organizzativa a tutti i livelli di corporate

 

Informazioni Aggiuntive:

L’ottimizzazione dei processi aziendali offre numerosi vantaggi che possono aiutare le organizzazioni a fronteggiare le grandi sfide di cambiamento, attraverso:

  • Conformità al mercato
  • Operazioni ottimizzate
  • Rischi ridotti
  • Risorse ben utilizzate
  • Consistenza
  • Qualità garantita
  • Visibilità end-to-end

 

Costo del Servizio:

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Permessi e certificazioni urbanistiche ed edilizie: Attestazioni di conformità

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PERMESSI E CERTIFICAZIONI URBANISTICHE ED EDILIZIE: ATTESTAZIONI DI CONFORMITA’ 

 

Descrizione Generale Servizio:

Le certificazioni urbanistiche sono tutti quei documenti che hanno come obiettivo quello di verificare la conformità edilizia e urbanistica di un immobile ed è assolutamente indispensabile nei casi di accensione di un mutuo, richiesta del SuperBonus 110% e altre situazioni varie. Ogni immobile per essere realizzato, deve essere autorizzato da un procedimento dell’amministrazione comunale anche denominato titolo abilitativo. Più concretamente la corrispondenza tra il progetto depositato al comune da parte di un tecnico abilitato e lo stato di fatto dimostra la regolarità urbanistica o edilizia.

 

Informazioni Aggiuntive:

Per verificare se un immobile come: appartamento, villa, o altre strutture; è dotato della conformità urbanistica bisogna confrontare lo stato di fatto con il progetto depositato al comune negli archivi comunali. Nel caso in cui l’immobile sia stato modificato rispetto al progetto presentato al comune di riferimento o presenti altre difformità, non sarà possibile rilasciare la conformità urbanistica. Inoltre l’attestazione di conformità risulta assolutamente necessaria nel caso in cui vi è una compravendita; dove prima dell’offerta d’acquisto è assolutamente necessario verificare la regolarità perchè se l’immobile presenta delle difformità rispetto a quanto riportato, l’acquirente ne diventerà responsabile personalmente.

 

Costo del Servizio:

“Pagamento Posticipato; non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

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Permessi e certificazioni urbanistiche ed edilizie: Attestazioni di conformità

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PERMESSI E CERTIFICAZIONI URBANISTICHE ED EDILIZIE: ATTESTAZIONI DI CONFORMITA’ 

 

Descrizione Servizio Generale:

Le certificazioni urbanistiche sono tutti quei documenti che hanno come obiettivo quello di verificare la conformità edilizia e urbanistica di un immobile ed è assolutamente indispensabile nei casi di accensione di un mutuo, richiesta del SuperBonus 110% e altre situazioni varie. Ogni immobile per essere realizzato, deve essere autorizzato da un procedimento dell’amministrazione comunale anche denominato titolo abilitativo. Più concretamente la corrispondenza tra il progetto depositato al comune da parte di un tecnico abilitato e lo stato di fatto dimostra la regolarità urbanistica o edilizia.

 

Informazioni Aggiunte:

Per verificare se un immobile come: appartamento, villa, o altre strutture; è dotato della conformità urbanistica bisogna confrontare lo stato di fatto con il progetto depositato al comune negli archivi comunali. Nel caso in cui l’immobile sia stato modificato rispetto al progetto presentato al comune di riferimento o presenti altre difformità, non sarà possibile rilasciare la conformità urbanistica. Inoltre l’attestazione di conformità risulta assolutamente necessaria nel caso in cui vi è una compravendita; dove prima dell’offerta d’acquisto è assolutamente necessario verificarne la regolarità perché se l’immobile presenta delle difformità rispetto a quanto riportato, l’acquirente ne diventerà personalmente responsabile.

 

Costo del servizio:

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Permessi e certificazioni urbanistiche ed edilizie: Certificazioni energetiche ed urbanistiche

Permessi e certificazioni urbanistiche ed edilizie: Certificazioni energetiche ed urbanistiche

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PERMESSI E CERTIFICAZIONI URBANISTICHE ED EDILIZIE:CERTIFICAZIONI ENERGETICHE ED URBANISTICHE

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di Certificazioni energetiche e urbanistiche stiamo parlando di tutti quei documenti utili ad attestare tutta una serie di dati e interventi. Molte volte questo documento viene richiesto in caso di interventi di ristrutturazione quali: sconto in fattura, super bonus, bonus facciata, ecc..

 

Informazioni Aggiuntive:

Più concretamente possiamo distinguere tra:  A) Il Certificato Energetico “APE” che è un attestato, redatto da un tecnico abilitato attraverso un sopralluogo nell’immobile, che permette di avere tutta una serie di informazioni su come è stato costruito un edificio sotto il profilo dell’isolamento termico e del consumo energetico. Molte volte questo documento viene richiesto in caso di interventi di ristrutturazione quali: sconto in fattura, super bonus, bonus facciata, ecc.. B) Il Certificato di Destinazione Urbanistica “CDU” invece è un documento rilasciato dal comune di riferimento che ha l’obiettivo di attestare le prescrizioni urbanistiche di un’area secondo le norme degli strumenti urbanistici in vigore alla data di rilascio dello stesso certificato.

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Permessi e certificazioni urbanistiche ed edilizie: Certificazioni energetiche ed urbanistiche

Permessi e certificazioni urbanistiche ed edilizie: Certificazioni energetiche ed urbanistiche

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PERMESSI E CERTIFICAZIONI URBANISTICHE ED EDILIZIE:CERTIFICAZIONI ENERGETICHE ED URBANISTICHE

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di Certificazioni energetiche e urbanistiche stiamo parlando di tutti quei documenti utili ad attestare tutta una serie di dati e interventi. Molte volte questo documento viene richiesto in caso di interventi di ristrutturazione quali: sconto in fattura, super bonus, bonus facciata, ecc..

 

Informazioni Aggiunte:

Più concretamente possiamo distinguere tra: A) Il Certificato Energetico “APE” che è un attestato, redatto da un tecnico abilitato attraverso un sopralluogo nell’immobile, che permette di avere tutta una serie di informazioni su come è stato costruito un edificio sotto il profilo dell’isolamento termico e del consumo energetico. Molte volte questo documento viene richiesto in caso di interventi di ristrutturazione quali: sconto in fattura, super bonus, bonus facciata, ecc.. B) Il Certificato di Destinazione Urbanistica “CDU” invece è un documento rilasciato dal comune di riferimento che ha l’ obiettivo di attestare le prescrizioni urbanistiche di un’area secondo le norme degli strumenti urbanistici in vigore alla data di rilascio dello stesso certificato.

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Procedimenti cautelari: accertamento tecnico e ispezione giudiziale

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PROCEDIMENTI CAUTELARI: ACCERTAMENTO TECNICO E  ISPEZIONE GIUDIZIALE

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di accertamento tecnico preventivo “ATP”, stiamo parlando di un procedimento cautelare che serve a identificare le cause tecniche oggettive che hanno determinato un certo vizio. L’obiettivo principale di questo accertamento è quello di impedire l’irrimediabile dispersione degli elementi probatori, provocata dalle modificazioni cui con il decorso del tempo, possono essere soggetti luoghi o persone fisiche.

 

Informazioni Aggiuntive:

In tal senso facciamo riferimento all’art. 696 c.p.c., il quale ci dice :“Chi ha urgenza di far verificare, prima del giudizio, lo stato dei luoghi o la qualità o la condizione di cose, può chiedere, a norma degli articoli 692 e seguenti, che sia disposto un accertamento tecnico o un ispezione giudiziale”. Inoltre la Legge n. 80 del 2005 ha integrato che l’accertamento tecnico e l’ispezione giudiziale, se vi una concreta l’urgenza, possono essere disposti “anche sulla persona dell’istante e, se questi vi consente, sulla persona nei cui confronti l’istanza è proposta”.

 

Costo del Servizio:

“Pagamento posticipato, non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

“Il costo effettivo del servizio sarà determinato in fase di consulenza gratuita con il legale scelto sulla base della tabella evidenziata; inoltre nel caso in cui non sei convinto/a del prezzo proposto dal legale puoi annullare la prenotazione del servizio senza costi aggiuntivi”

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