Il redditometro, è uno strumento utilizzato dal Fisco. Servire a quantificare il reddito dei diversi contribuenti. Prendendo in considerazione le spese sostenute ed effettuare dai vari soggetti. Questo strumento viene utilizzato dall’Agenzia delle Entrate al fine di determinare il reddito complessivo dei contribuenti e prende in esame le spese sostenute dai vari soggetti. In base alle spese, l’Agenzia delle Entrate, determina il reddito netto e spetta al contribuente. Eventualmente è a carico dell’utente dimostrare all’Agenzia delle Entrate che le spese sostenute sono state pagate con redditi diversi da quelli posseduti durante il periodo d’imposta, oppure con redditi che non partecipano alla formazione del reddito imponibile ecc..
Informazioni Aggiunte:
I 3 elementi principali presi in considerazione sono:
composizione familiare, tenendo conto se è in coppia , oppure single o se ha o non dei figli, ecc..
età , distinguendo tra tre diversi scaglioni di destinazione: fino a 35 anni, da 35 a 64 anni e oltre i 65 anni.
area geografica di riferimento, in relazione alla residenza del contribuente sul territorio nazionale.
Ogni contributore viene inserito all’interno di una classe. A ciascuna classe corrispondono dei coefficienti. Le spese effettuate dai contribuenti durante il periodo d’imposta, vengono moltiplicate con i relativi coefficienti. Il risultato finale ci indica quello che è il presunto reddito netto . A questo punto l’Agenzia delle Entrate, invia comunicazione al contributore. A fronte dell’avviso, spetta al contributore il compito di presiedere presso gli uffici ADE competenti del territorio, e fornire le prove che giustificano le eventuali differenze tra spese effettuate e reddito dichiarato e quantificato effettivamente.
Costo del servizio:
“Pagamento alla prenotazione del servizio”
PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO
(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Le pratiche di assistenza catastale sono documentazioni specifiche che vengono comunicate agli enti preposti al fine che ogni modifica effettuata sulla propria abitazione privata, terreno, fabbricato abbia un corrispettivo reale consultabile. Vi sono diverse ragioni per cui si procede con una pratica catastale, per esempio con le variazioni apportate sulla planimetria e simili. Difatti è sempre necessario aggiornare lo stato dell’immobile. Oltre ai cambiamenti strutturali, queste pratiche vengono effettuate anche quando si verificano passaggi di natura burocratica. Il linea generale, si richiedono per denunciare l’esistenza di un nuovo edificio, modifiche strutturali più o meno invasive, ma anche quando si capita in un errore di trascrizione. Tutti i servizi sono inseriti all’interno di un documento catasto per fabbricati.
Informazioni Aggiuntive:
Più nel dettaglio tra le pratiche catastali vi rientrano:
La visura catastale che riguarda le modifiche planimetriche, la si può richiedere anche solo per verificare la proprietà di un immobile o cosa possiede una persona.
La voltura catastale che consente invece di aggiornare i dati circa la proprietà di un immobile; la si richiede in caso di acquisto, donazione o successione.
Il frazionamento o accorpamento che ha come fine quello di comunicare la scissione di un’unità immobiliare
Altri casi vari
Costo del Servizio:
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA CATASTALE? COS’ASPETTI, CONTATTACI!
PRENOTA SUBITO LA TUA CONSULENZA
(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
A fronte dell’emergenza Covid-19 è stato predisposto un piano di sostegno statale che prevede l’erogazione di finanziamenti volti a fronteggiare particolari esigenze, erogati da diversi istituti bancari aderenti e volte ad agevolare la ripresa economica delle imprese e associazioni che devono sostenere diverse spese quali liquidità o acquisto macchinari, attrezzature, ecc. Possono accedere al finanziamento agevolato Covid-19 tutti i lavoratori autonomi, liberi professionisti e pmi che si trovano in regola per il rilascio del certificato di regolarità contributiva alla data della richiesta e la cui richiesta è strettamente connessa a tale situazione pandemica.
Informazioni Aggiuntive:
FINALITA‘
Il finanziamento può essere erogato per esigenze quali:
qualsiasi esigenza di liquidità nello svolgimento dell’attività professionale derivante dall’attuale stato di crisi
l’anticipazione dei costi da sostenere per interventi da effettuare a fronte di di uno o più incarichi
pagamento fornitori per spese necessarie allo svolgimento dell’attività professionale
regolarizzazione della posizione contributiva
A ulteriore garanzia dell’operazione verrà acquisita la garanzia del Fondo Centrale di Garanzia nei casi dove sia possibile.
IMPORTO FINANZIABILE Varia da un minimo di € 5.000 a un massimo di€ 50.000.
DURATA
Prestito concesso con durate di 24, 36, 48, 60 o 72 mesi, di cui eventuali 12 mesi di pre-ammortamento.
PIANO DI RIMBORSO Rate mensili, con inizio dopo eventuali 12 mesi dall’erogazione del finanziamento
Costo del Servizio:
“Pagamento alla prenotazione del servizio”
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? COS’ASPETTI, CONTATTACI!
PRENOTA SUBITO I SERVIZI DI ASSISTENZA ALLA RICHIESTA
(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Si tratta di misure a sostegno del reddito indicate dal decreto-legge 18/2020 prevista in caso di sospensione o riduzione dell’attività lavorativa per situazioni collegate all’emergenza pandemica Covid-19. Il Decreto rilancio (decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34) ha esteso e modificato le integrazioni salariali, e trattamenti a sostegno del reddito, collegati alla sospensione o alla riduzione dell’attività lavorativa a causa dell’emergenza Covid 19.
Informazioni Aggiuntive:
Le prestazioni a supporto delle attività produttive sia per quanto riguarda i datori di lavoro che i lavoratori sono:
Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria e assegno ordinario
Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria per le aziende che si trovano in Cassa Integrazione Straordinaria
Assegno ordinario del Fondo di Integrazione Salariale
Assegno ordinario dei Fondi bilaterali e Fondi Trentino e Bolzano-Alto Adige
Cassa Integrazione speciale per gli operai e gli impiegati a tempo indeterminato dipendenti da imprese agricole
Cassa Integrazione in Deroga
Costo del Servizio:
“Pagamento alla prenotazione del servizio”
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? COS’ASPETTI, CONTATTACI!
PRENOTA SUBITO I TUOI SERVIZI DI ASSISTENZA
(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
Il decreto Sostegni, a fronte dei precedenti decreti a supporto dei lavoratori in difficoltà danneggiati a causa della situazione pandemica, ha messo a disposizione ulteriori misure di sostegno, quali tra questi vi rientra il bonus Indennità Covid che viene erogato in favore di categorie di lavoratori interessate all’ indennità Covid-19. Più concretamente il Decreto Sostegni ha previsto l’erogazione di una indennità di importo pari a 2.400/1600 euro una tantum a favore dei soggetti già beneficiari dell’indennità omnicomprensiva introdotta dal decreto Ristori.
Informazioni Aggiuntive:
Questa somma d’indennità può essere erogata alle seguenti tipologie di lavoratori:
i lavoratori stagionali e i lavoratori in somministrazione dei settori del turismo e degli stabilimenti termali
i lavoratori dipendenti stagionali appartenenti a settori diversi da quelli del turismo e degli stabilimenti termali
i lavoratori intermittenti
i lavoratori autonomi occasionali
i lavoratori incaricati alle vendite a domicilio
i lavoratori a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali
i lavoratori dello spettacolo
Costo del Servizio:
“Pagamento alla prenotazione del servizio”
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? COS’ASPETTI, CONTATTACI!
PRENOTA SUBITO I SERVIZI DI ASSISTENZA ALLA RICHIESTA INDENNITA’ COVID-19
(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
L’autorizzazione statale è quell’atto con cui la pubblica amministrazione, su istanza dell’interessato, rimuove un limite legale posto all’esercizio di un’attività. Più concretamente lo svolgimento di alcune attività private è subordinato al rilascio di un’autorizzazione vale a dire un atto di accertamento positivo, con cui l’amministrazione verifica la compatibilità di queste attività con un determinato interesse pubblico come per esempio: la tutela del paesaggio e l’assetto del territorio, la sicurezza dei cittadini, l’incolumità pubblica.
Informazioni Aggiuntivo:
Più concretamente, l’autorizzazione segue quindi la richiesta del privato di poter esercitare un diritto o un’azione rientrante nella propria situazione giuridica, come: la costruzione o ristrutturazione, la guida di un autoveicolo, il possesso di un’arma, e così attraverso.
Costo del Servizio:
““Pagamento Posticipato; non paghi nulla alla prenotazione del servizio”
Nota: qui il Compenso verrà determinato sulla base di un’apposita consulenza gratuita e senza impegno in grado di fornire informazioni più chiare circa la situazione in essere, seguita da un relativo preventivo trasmesso tramite mail.
PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO E RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA
(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
L’autorizzazione statale è quell’atto con cui la pubblica amministrazione, su istanza dell’interessato, rimuove un limite legale posto all’esercizio di un’attività. Più concretamente lo svolgimento di alcune attività private è subordinato al rilascio di un’autorizzazione vale a dire un atto di accertamento positivo, con cui l’amministrazione verifica la compatibilità di queste attività con un determinato interesse pubblico come per esempio: la tutela del paesaggio e l’assetto del territorio, la sicurezza dei cittadini, l’incolumità pubblica.
Informazioni Aggiuntivo:
Più concretamente, l’autorizzazione segue quindi la richiesta del privato di poter esercitare un diritto o un’azione rientrante nella propria situazione giuridica, come: la costruzione o ristrutturazione, la guida di un autoveicolo, il possesso di un’arma, e così attraverso.
Costo del Servizio:
““Pagamento Posticipato; non paghi nulla alla prenotazione del servizio”
Nota: qui il Compenso verrà determinato sulla base di un’apposita consulenza gratuita e senza impegno in grado di fornire informazioni più chiare circa la situazione in essere, seguita da un relativo preventivo trasmesso tramite mail.
PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO E RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA
(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
La Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego “NASPI” è un’indennità mensile di disoccupazione a favore di tutti quei lavoratori con rapporto di lavoro subordinato, erogata in funzione di eventi di disoccupazione involontaria verificasi. La NASpI sostituisce le precedenti prestazioni di disoccupazione. La NASpI spetta dall’ottavo giorno successivo alla data di cessazione del rapporto di lavoro e viene erogata mensilmente per un numero di settimane pari alla metà delle settimane contributive effettive, presenti negli ultimi quattro anni.
Informazioni Aggiunte:
L’importo della NASpI varia in funzione dell’ammontare del reddito percepito nei quattro anni precedenti alla domanda di disoccupazione presentata. In tal senso nel caso in cui il reddito percepito è inferiore all’importo di riferimento stabilito dalla legge, l’importo della NASpI è pari al 75% della retribuzione media mensile imponibile ai fini previdenziali degli ultimi quattro anni. Se invece, la retribuzione media è superiore all’importo di riferimento dell’anno, la NASpI è invece pari al 75% dell’importo di riferimento annuo sommato al 25% della differenza tra la retribuzione media mensile e il indicatore importo suddetto.
Costo del servizio:
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA PER FARE LA RICHIESTA NASpl MA NON SAI COME FARE? COS’ASPETTI CONTATTACCI!
PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO
(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
ASSISTENZA RICHIESTA: FINANZIAMENTI PUBBLICI E CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO
Descrizione Generale Servizio:
Questo servizio di assistenza comprende tutte quelle attività che hanno come obiettivo l’erogazione del finanziamento a favore del cliente. Di norma, la richiesta per il credito che sia a fondo perduto o meno avviene attraverso la presentazione del progetto a diversi bandi che presentano caratteristiche diverse. A fronte proprio delle numerose opportunità disponibili, le imprese possono beneficiare dell’assistenza di consulenti specializzati in bandi a fondo perduto volti ad individuare le migliori opportunità rispetto all’attività che richiede le risorse.
Informazioni Aggiuntive:
Più concretamente le principali 5 attività che vengono svolte sono:
individuazione dei bisogni del cliente con relativa quantificazione
definizione degli obiettivi
individuazione della giusta agevolazione in funzione: del tipo di attività, delle risorse necessarie e altri requisiti/limiti agevolativi
predisposizione del business plan, nonchè tutta la documentazione relativa all’agevolazione richiesta
presentazione domanda al bando con relativa formazione circa il business plan redatto
Per la presentazione al bando devono essere presenti tutta una serie di requisiti e documenti che vengono direttamente redatti dal professionista incaricato, quali:
business plan che contiene tutta una serie di informazioni relative all’attività esercitata o da costituire, quali: analisi del mercato, dei concorrenti, opportunità del business, vantaggio competitivo, mercato potenziale, l’organizzazione aziendale, le previsioni economiche e finanziarie, flussi di cassa, ecc..
obiettivi di medio e lungo termine direttamente connessi alla richiesta di finanziamento o contributo a fondo perduto
utilizzo e motivazioni dei fondi ottenuti attraverso il bando.
Costo del Servizio:
“Pagamento alla prenotazione del servizio”
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA NELLA RICHIESTA DI FINANZIAMENTI PUBBLICI? COS’ASPETTI, CONTATTACI!
PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO
(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
ASSISTENZA RICHIESTA: FINANZIAMENTI PUBBLICI E CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO
Descrizione Generale Servizio:
Questo servizio di assistenza comprende tutte quelle attività che hanno come obiettivo l’erogazione del finanziamento a favore del cliente. Di norma, la richiesta per il credito che sia a fondo perduto o meno avviene attraverso la presentazione del progetto a diversi bandi che presentano caratteristiche diverse. A fronte proprio delle numerose opportunità disponibili, le imprese possono beneficiare dell’assistenza di consulenti specializzati in bandi a fondo perduto volti ad individuare le migliori opportunità rispetto all’attività che richiede le risorse.
Informazioni Aggiuntive:
Più concretamente le principali 5 attività che vengono svolte sono:
individuazione dei bisogni del cliente con relativa quantificazione
definizione degli obiettivi
individuazione della giusta agevolazione in funzione: del tipo di attività, delle risorse necessarie e altri requisiti/limiti agevolativi
predisposizione del business plan, nonchè tutta la documentazione relativa all’agevolazione richiesta
presentazione domanda al bando con relativa formazione circa il business plan redatto
Per la presentazione al bando devono essere presenti tutta una serie di requisiti e documenti che vengono direttamente redatti dal professionista incaricato, quali:
business plan che contiene tutta una serie di informazioni relative all’attività esercitata o da costituire, quali: analisi del mercato, dei concorrenti, opportunità del business, vantaggio competitivo, mercato potenziale, l’organizzazione aziendale, le previsioni economiche e finanziarie, flussi di cassa, ecc..
obiettivi di medio e lungo termine direttamente connessi alla richiesta di finanziamento o contributo a fondo perduto
utilizzo e motivazioni dei fondi ottenuti attraverso il bando.
Costo del Servizio:
“Pagamento alla prenotazione del servizio”
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA NELLA RICHIESTA DI FINANZIAMENTI PUBBLICI? COS’ASPETTI, CONTATTACI!
PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO
(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)
L’assistenza sindacale è un istituto di diritto del lavoro che si pone come obiettivo quello di mediare eventuali controversie che possono insorgere tra uno o più lavoratori e il datore di lavoro che possono nascere per i motivi più diversi.
Più concretamente a fronte dell’assistenza sindacale possono essere portate avanti diverse azioni, una tra le quali la vertenza sindacale, che è un’azione portata avanti da uno o più lavoratori nei confronti del suo datore di lavoro nel quale il lavoratore dipendente denuncia dei comportamenti del datore di lavoro che non rispetta i diritti dal dipendente stesso.
Informazioni Aggiunte:
La vertenza sindacale può essere aperta in qualsiasi momento del rapporto di lavoro o anche alla fine dello stesso e non ha quindi bisogno di un termine o di un vincolo temporale. Il primo passaggio da fare per aprire una vertenza sindacale è quello di interfacciarsi con il proprio datore di lavoro comunicando con una lettera di diffida quelle che sono le sue intenzioni
Il datore di lavoro potrà decidere se accettare le richieste che gli sono arrivate o rifiutarle. In tal senso risulta di cruciale importanza affidarsi ad un consulente esperto in grado di supportarti al meglio durante tutto il percorso.
Costo del servizio:
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA SINDACALE MA NON SAI COME FARE? COS’ASPETTI CONTATTACCI!
PRENOTA SUBITO IL SERVIZIO
(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)