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Decreto Ingiuntivo

Decreto Ingiuntivo ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 480,00 

DECRETO INGIUNTIVO: RECUPERO CREDITI DEBITORI INADEMPIENTI

 

Descrizione Generale Servizio:

Il Decreto ingiuntivo, è un’ingiunzione di pagamento, vale a dire un atto giudiziario emesso dal giudice su richiesta di un soggetto creditore; quì il giudice, ingiunge al debitore inadempiente di adempiere a un particolare obbligo, che può essere il pagamento di una determinata somma normalmente entro il termine di 40 giorni.

 

Informazioni Aggiuntivo:

Più concretamente con il decreto ingiuntivo il creditore ha a disposizione uno strumento che gli permette di ottenere rapidamente un ordine di pagamento da parte del Giudice. I principali vantaggi di questa procedura sono: la velocità, la semplicità, e i costi contenuti e permette al creditore di procedere con l’espropriazione forzata dei beni oggetto di procedura esecutiva. In questo senso sarà compito del creditore che decide di richiedere un decreto ingiuntivo di dimostrare il diritto di credito con documenti scritti. Queste prove possono essere fornite mediante documenti di diverso genere come: una promessa di pagamento, un titolo di credito, una polizza assicurativa, una scrittura privata, un estratto dalle scritture contabili, ecc.. Nota: “Il decreto ingiuntivo è in assoluto la procedura principale per effettuare un recupero crediti verso taluni debitori inadempienti in tempi ragionevolmente brevi”.

 

Costo del Servizio:

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Decreto Ingiuntivo

Decreto Ingiuntivo ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 480,00 

DECRETO INGIUNTIVO: RECUPERO CREDITI DEBITORI INADEMPIENTI

 

Descrizione Generale Servizio:

Il Decreto ingiuntivo, è un’ingiunzione di pagamento, vale a dire un atto giudiziario emesso dal giudice su richiesta di un soggetto creditore; quì il giudice, ingiunge al debitore inadempiente di adempiere a un particolare obbligo, che può essere il pagamento di una determinata somma normalmente entro il termine di 40 giorni.

 

Informazioni Aggiuntivo:

Più concretamente con il decreto ingiuntivo il creditore ha a disposizione uno strumento che gli permette di ottenere rapidamente un ordine di pagamento da parte del Giudice. I principali vantaggi di questa procedura sono: la velocità, la semplicità, e i costi contenuti e permette al creditore di procedere con l’espropriazione forzata dei beni oggetto di procedura esecutiva. In questo senso sarà compito del creditore che decide di richiedere un decreto ingiuntivo di dimostrare il diritto di credito con documenti scritti. Queste prove possono essere fornite mediante documenti di diverso genere come: una promessa di pagamento, un titolo di credito, una polizza assicurativa, una scrittura privata, un estratto dalle scritture contabili, ecc.. Nota: “Il decreto ingiuntivo è in assoluto la procedura principale per effettuare un recupero crediti verso taluni debitori inadempienti in tempi ragionevolmente brevi”.

 

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Decreto Ingiuntivo

Decreto Ingiuntivo ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 450,00 

DECRETO INGIUNTIVO: RECUPERO CREDITI DEBITORI INADEMPIENTI

 

Descrizione Generale Servizio:

Il Decreto ingiuntivo, è un’ingiunzione di pagamento, vale a dire un atto giudiziario emesso dal giudice su richiesta di un soggetto creditore; quì il giudice, ingiunge al debitore inadempiente di adempiere a un particolare obbligo, che può essere il pagamento di una determinata somma normalmente entro il termine di 40 giorni.

 

Informazioni Aggiuntivo:

Più concretamente con il decreto ingiuntivo il creditore ha a disposizione uno strumento che gli permette di ottenere rapidamente un ordine di pagamento da parte del Giudice. I principali vantaggi di questa procedura sono: la velocità, la semplicità, e i costi contenuti e permette al creditore di procedere con l’espropriazione forzata dei beni oggetto di procedura esecutiva. In questo senso sarà compito del creditore che decide di richiedere un decreto ingiuntivo di dimostrare il diritto di credito con documenti scritti. Queste prove possono essere fornite mediante documenti di diverso genere come: una promessa di pagamento, un titolo di credito, una polizza assicurativa, una scrittura privata, un estratto dalle scritture contabili, ecc.. Nota: “Il decreto ingiuntivo è in assoluto la procedura principale per effettuare un recupero crediti verso taluni debitori inadempienti in tempi ragionevolmente brevi”.

 

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Denunce infortuni sul lavoro

Denunce infortuni sul lavoro ⭐⭐⭐⭐⭐

60,00 

DENUNCE INFORTUNIO SUL LAVORO

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di infortunio sul lavoro, stiamo parlando di tutte quelle cause che comportano una lesione, in occasione del lavoro prestato, che determini la morte della persona o ne menomi parzialmente o totalmente la capacità lavorativa. Più concretamente quindi il lavoratore avrà diritto ad un’indennità/risarcimento e per far ciò dovranno essere portati avanti tutta una serie di adempimenti.

 

Informazioni Aggiuntive:

I requisiti per aver riconosciuto l’infortunio sul lavoro sono:

  • la lesione
  • la causa violenta
  • l’occasione di lavoro

Due dei principali adempimenti che devono essere svolti risultano essere: 1) denuncia d’infortunio; 2) comunicazione all’INAIL In tal senso è compito del datore di lavoro procedere con la trasmissione della denuncia/comunicazione di infortunio all’INAIL in caso di infortuni sul lavoro dei lavoratori, dipendenti o assimilati, che non sono guaribili entro tre giorni escluso quello dell’evento.

 

Costo del Servizio:

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Denunce infortuni sul lavoro

Denunce infortuni sul lavoro ⭐⭐⭐⭐⭐

50,00 

DENUNCIA INFORTUNIO SUL LAVORO

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di infortunio sul lavoro, stiamo parlando di tutte quelle cause che comportano una lesione, in occasione del lavoro prestato, che determinano la morte della persona o ne menomi parzialmente o totalmente la capacità lavorativa. Più concretamente quindi il lavoratore avrà diritto ad un’indennità/risarcimento e per far ciò dovrà essere portato avanti tutta una serie di adempimenti.

 

Informazioni Aggiunte:

I requisiti per aver riconosciuto l’infortunio sul lavoro sono:

  • la lesione
  • la causa violenta
  • l’occasione di lavoro

Due dei principali adempimenti che devono essere svolti risultano essere: 1) denuncia d’infortunio; 2) comunicazione all’INAIL In tal senso è compito del datore di lavoro procedere con la trasmissione della denuncia/comunicazione di infortunio all’INAIL in caso di infortuni sul lavoro dei lavoratori, dipendenti o assimilati, che non sono guaribili entro tre giorni escluso quello dell’evento.

 

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Denuncia salari & Autoliquidazione INAIL

Denuncia salari e Autoliquidazione INAIL ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 50,00 

DENUNCIA SALARI & AUTOLIQUIDAZIONE INAIL 

 

Descrizione Generale Servizio:

1) Auto-liquidazione INAIL

Si tratta di quel procedimento per cui il datore di lavoro è soggetto all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali e l’artigiano senza dipendenti, pagano ogni anno il premio mediante l’autoliquidazione. Il procedimento permette di quantificare e versare direttamente il premio infortuni e malattie professionali. Attraverso l’autoliquidazione annuale dei premi, vengono anche riscossi dall’INAIL  i contributi associativi per conto delle associazioni di categoria convenzionate.

2) Denuncia Salari INAIL

Quando parliamo di denuncia salari, stiamo parlando di quel procedimento che permette di comunicare l’ammontare delle retribuzioni effettivamente corrisposte durante il periodo precedente.

 

Informazioni Aggiuntive:

Più concretamente quindi il datore di lavoro entro il 16 febbraio di ogni anno deve svolgere una serie di attività quali:

  1. calcolare il premio anticipato per l’anno in corso, e il conguaglio per l’anno precedente, sulla base delle retribuzioni effettive dell’anno precedente stesso
  2. quantificare il premio di autoliquidazione ottenuto dalla somma algebrica tra il premio anticipato e il conguaglio per l’anno precedente, al netto di eventuali riduzioni contributive
  3. pagare il premio di autoliquidazione utilizzando il modello F24 o il modello F24 EP relativo agli Enti Pubblici

 

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Denuncia salari & Autoliquidazione INAIL

Denuncia salari e Autoliquidazione INAIL ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 50,00 

DENUNCIA SALARI & AUTOLIQUIDAZIONE INAIL 

 

Descrizione Servizio Generale:

1) Autoliquidazione INAIL

Si tratta di quel procedimento per cui il datore di lavoro è soggetto all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali e l’artigiano senza dipendenti, pagano ogni anno il premio mediante l’autoliquidazione. Il procedimento permette di quantificare e versare direttamente il premio infortuni e malattie professionali. Attraverso l’autoliquidazione annuale dei premi, vengono anche riscossi dall’INAIL i contributi associativi per conto delle associazioni di categoria convenzionate.

2) Denuncia Salari all’INAIL

Quando parliamo di denuncia salari, stiamo parlando di quel procedimento che permette di comunicare l’ammontare delle retribuzioni effettivamente corrisposte durante il periodo precedente.

 

Informazioni Aggiunte:

Più concretamente quindi il datore di lavoro entro il 16 febbraio di ogni anno deve svolgere una serie di attività quali:

  1. calcolare il premio anticipato per l’anno in corso, e il conguaglio per l’anno precedente, sulla base delle retribuzioni effettive dell’anno precedente stesso
  2. quantificare il premio di autoliquidazione ottenuto dalla somma algebrica tra il premio anticipato e il conguaglio per l’anno precedente, al netto di eventuali riduzioni contributive
  3. Pagare il premio di autoliquidazione utilizzando il modello F24 o il modello F24 EP relativo agli Enti Pubblici

 

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Dichiarazione IMU

50,00 

DICHIARAZIONE IMU

 

Descrizione Servizio Generale:

La dichiarazione IMU, è una dichiarazione fondamentale che serve per comunicare al Comune, dove è localizzato l’immobile, le eventuali variazioni intervenute nel corso dell’anno, ecc… Ci sono quindi casi specifici, previsti dalla normativa vigente, in cui, il contributore, è obbligato a presentare la suddetta dichiarazione, entro una determinata scadenza. La dichiarazione IMU non va presentata quanto:

  1.  Se si presenta la dichiarazione di successione
  2.  Quando gli elementi sono rilevabili direttamente dalla banca dati catastale
  3. Per i fabbricati rurali ad uso strumentale, la dichiarazione IMU non va presentata,
  4. Ex coniuge: deve presentare la dichiarazione IMU, solo nel caso in cui il comune dove è localizzato l’immobile, non è quello in cui è stato celebrato il matrimonio o quello di nascita. In caso di dubbi relativi alla dichiarazione IMU.

 

Informazioni aggiuntive:

Più concretamente la dichiarazione IMU, è una comunicazione ufficiale che il contributo deve presentare al Comune, entro una certa scadenza, nel caso in cui siano intervenute variazioni rispetto alla dichiarazione precedente o variazioni che non sono conoscibili dal comune. Quindi questa dichiarazione va presentata al Comune, quando nel corso dell’anno precedente, o rispetto alla dichiarazione precedente, sono intervenute variazioni importanti sugli immobili tali, da determinare una esenzione o riduzione di imposta. Il contributo per attestare la variazione, deve inviare la dichiarazione IMU quando:

  1. vi è una compravendita o una variazione del valore di aree fabbricabili
  2. Quando vi è la contratto/cessazione di contratti di leasing immobiliare
  3. Se vi sono immobili compresi nel fallimento o nella liquidazione coatta amministrativa
  4. Se l’immobile ha acquisto o persona il diritto all’esenzione o all’esclusione dell’IMU
  5. Variazione caratteristiche degli immobili, come ad esempio un terreno che da agricolo diventa edificabile o viceversa
  6. Attestare l’esenzione IMU dei terreni agricoli posseduti da IAP o coltivatori diretti
  7. Per dichiarare i Fabbricati di interesse storico o artistico: vista la riduzione al 50% della base imponibile
  8. Fabbricati bene merce costruiti dall’impresa costruttrice e non venduti e né locati
  9. Dichiarazione IMU da parte dall’ex coniuge assegnatario della casa coniugale

 

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Dichiarazione IMU

50,00 

DICHIARAZIONE IMU

 

Descrizione Servizio Generale:

La dichiarazione IMU, è una dichiarazione fondamentale che serve per comunicare al Comune, dove è localizzato l’immobile, le eventuali variazioni intervenute nel corso dell’anno, ecc… Ci sono quindi casi specifici, previsti dalla normativa vigente, in cui, il contributore, è obbligato a presentare la suddetta dichiarazione, entro una determinata scadenza. La dichiarazione IMU non va presentata quanto:

  1.  Se si presenta la dichiarazione di successione
  2.  Quando gli elementi sono rilevabili direttamente dalla banca dati catastale
  3. Per i fabbricati rurali ad uso strumentale, la dichiarazione IMU non va presentata,
  4. Ex coniuge: deve presentare la dichiarazione IMU, solo nel caso in cui il comune dove è localizzato l’immobile, non è quello in cui è stato celebrato il matrimonio o quello di nascita. In caso di dubbi relativi alla dichiarazione IMU.

 

Informazioni aggiuntive:

Più concretamente la dichiarazione IMU, è una comunicazione ufficiale che il contributo deve presentare al Comune, entro una certa scadenza, nel caso in cui siano intervenute variazioni rispetto alla dichiarazione precedente o variazioni che non sono conoscibili dal comune. Quindi questa dichiarazione va presentata al Comune, quando nel corso dell’anno precedente, o rispetto alla dichiarazione precedente, sono intervenute variazioni importanti sugli immobili tali, da determinare una esenzione o riduzione di imposta. Il contributo per attestare la variazione, deve inviare la dichiarazione IMU quando:

  1. vi è una compravendita o una variazione del valore di aree fabbricabili
  2. Quando vi è la contratto/cessazione di contratti di leasing immobiliare
  3. Se vi sono immobili compresi nel fallimento o nella liquidazione coatta amministrativa
  4. Se l’immobile ha acquisto o persona il diritto all’esenzione o all’esclusione dell’IMU
  5. Variazione caratteristiche degli immobili, come ad esempio un terreno che da agricolo diventa edificabile o viceversa
  6. Attestare l’esenzione IMU dei terreni agricoli posseduti da IAP o coltivatori diretti
  7. Per dichiarare i Fabbricati di interesse storico o artistico: vista la riduzione al 50% della base imponibile
  8. Fabbricati bene merce costruiti dall’impresa costruttrice e non venduti e né locati
  9. Dichiarazione IMU da parte dall’ex coniuge assegnatario della casa coniugale

 

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Dichiarazione IMU

80,00 

DICHIARAZIONE IMU

 

Descrizione Servizio Generale:

La dichiarazione IMU, è una dichiarazione fondamentale che serve per comunicare al Comune, dove è localizzato l’immobile, le eventuali variazioni intervenute nel corso dell’anno, ecc… Ci sono quindi casi specifici, previsti dalla normativa vigente, in cui, il contributore, è obbligato a presentare la suddetta dichiarazione, entro una determinata scadenza. La dichiarazione IMU non va presentata quanto:

  1.  Se si presenta la dichiarazione di successione
  2.  Quando gli elementi sono rilevabili direttamente dalla banca dati catastale
  3. Per i fabbricati rurali ad uso strumentale, la dichiarazione IMU non va presentata,
  4. Ex coniuge: deve presentare la dichiarazione IMU, solo nel caso in cui il comune dove è localizzato l’immobile, non è quello in cui è stato celebrato il matrimonio o quello di nascita. In caso di dubbi relativi alla dichiarazione IMU.

 

Informazioni aggiuntive:

Più concretamente la dichiarazione IMU, è una comunicazione ufficiale che il contributo deve presentare al Comune, entro una certa scadenza, nel caso in cui siano intervenute variazioni rispetto alla dichiarazione precedente o variazioni che non sono conoscibili dal comune. Quindi questa dichiarazione va presentata al Comune, quando nel corso dell’anno precedente, o rispetto alla dichiarazione precedente, sono intervenute variazioni importanti sugli immobili tali, da determinare una esenzione o riduzione di imposta. Il contributo per attestare la variazione, deve inviare la dichiarazione IMU quando:

  1. vi è una compravendita o una variazione del valore di aree fabbricabili
  2. Quando vi è la contratto/cessazione di contratti di leasing immobiliare
  3. Se vi sono immobili compresi nel fallimento o nella liquidazione coatta amministrativa
  4. Se l’immobile ha acquisto o persona il diritto all’esenzione o all’esclusione dell’IMU
  5. Variazione caratteristiche degli immobili, come ad esempio un terreno che da agricolo diventa edificabile o viceversa
  6. Attestare l’esenzione IMU dei terreni agricoli posseduti da IAP o coltivatori diretti
  7. Per dichiarare i Fabbricati di interesse storico o artistico: vista la riduzione al 50% della base imponibile
  8. Fabbricati bene merce costruiti dall’impresa costruttrice e non venduti e né locati
  9. Dichiarazione IMU da parte dall’ex coniuge assegnatario della casa coniugale

 

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Dichiarazione IMU

110,00 

DICHIARAZIONE IMU

 

Descrizione Servizio Generale:

La dichiarazione IMU, è una dichiarazione fondamentale che serve per comunicare al Comune, dove è localizzato l’immobile, le eventuali variazioni intervenute nel corso dell’anno, ecc… Ci sono quindi casi specifici, previsti dalla normativa vigente, in cui, il contributore, è obbligato a presentare la suddetta dichiarazione, entro una determinata scadenza. La dichiarazione IMU non va presentata quanto:

  1.  Se si presenta la dichiarazione di successione
  2.  Quando gli elementi sono rilevabili direttamente dalla banca dati catastale
  3. Per i fabbricati rurali ad uso strumentale, la dichiarazione IMU non va presentata,
  4. Ex coniuge: deve presentare la dichiarazione IMU, solo nel caso in cui il comune dove è localizzato l’immobile, non è quello in cui è stato celebrato il matrimonio o quello di nascita. In caso di dubbi relativi alla dichiarazione IMU.

 

Informazioni aggiuntive:

Più concretamente la dichiarazione IMU, è una comunicazione ufficiale che il contributo deve presentare al Comune, entro una certa scadenza, nel caso in cui siano intervenute variazioni rispetto alla dichiarazione precedente o variazioni che non sono conoscibili dal comune. Quindi questa dichiarazione va presentata al Comune, quando nel corso dell’anno precedente, o rispetto alla dichiarazione precedente, sono intervenute variazioni importanti sugli immobili tali, da determinare una esenzione o riduzione di imposta. Il contributo per attestare la variazione, deve inviare la dichiarazione IMU quando:

  1. vi è una compravendita o una variazione del valore di aree fabbricabili
  2. Quando vi è la contratto/cessazione di contratti di leasing immobiliare
  3. Se vi sono immobili compresi nel fallimento o nella liquidazione coatta amministrativa
  4. Se l’immobile ha acquisto o persona il diritto all’esenzione o all’esclusione dell’IMU
  5. Variazione caratteristiche degli immobili, come ad esempio un terreno che da agricolo diventa edificabile o viceversa
  6. Attestare l’esenzione IMU dei terreni agricoli posseduti da IAP o coltivatori diretti
  7. Per dichiarare i Fabbricati di interesse storico o artistico: vista la riduzione al 50% della base imponibile
  8. Fabbricati bene merce costruiti dall’impresa costruttrice e non venduti e né locati
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50,00 

DICHIARAZIONE IMU

 

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La dichiarazione IMU, è una dichiarazione fondamentale che serve per comunicare al Comune, dove è localizzato l’immobile, le eventuali variazioni intervenute nel corso dell’anno, ecc… Ci sono quindi casi specifici, previsti dalla normativa vigente, in cui, il contribuente, è obbligato a presentare la suddetta dichiarazione, entro una determinata scadenza. La dichiarazione IMU non va presentata quano:

  1.  Se si presenta la dichiarazione di successione
  2.  Quando gli elementi sono rilevabili direttamente dalla banca dati catastale
  3. Per i fabbricati rurali ad uso strumentale, la dichiarazione IMU non va presentata,
  4. Ex coniuge: deve presentare la dichiarazione IMU, solo nel caso in cui il comune dove è localizzato l’immobile, non è quello in cui è stato celebrato il matrimonio o quello di nascita. In caso di dubbi relativi alla dichiarazione IMU.

 

Informazioni aggiuntive:

Più concretamente la dichiarazione IMU, è una comunicazione ufficiale che il contributo deve presentare al Comune, entro una certa scadenza, nel caso in cui siano intervenute variazioni rispetto alla dichiarazione precedente o variazioni che non sono conoscibili dal comune. Quindi questa dichiarazione va presentata al Comune, quando nel corso dell’anno precedente, o rispetto alla dichiarazione precedente, sono intervenute variazioni importanti sugli immobili tali, da determinare una esenzione o riduzione di imposta. Il contributo per attestare la variazione, deve inviare la dichiarazione IMU quando:

  1. vi è una compravendita o una variazione del valore di aree fabbricabili
  2. Quando vi è la sottoscrizione/cessazione di contratti di leasing immobiliare
  3. Se vi sono immobili compresi nel fallimento o nella liquidazione coatta amministrativa
  4. Se l’immobile ha acquisto o persona il diritto all’esenzione o all’esclusione dell’IMU
  5. Variazione caratteristiche degli immobili, come ad esempio un terreno che da agricolo diventa edificabile o viceversa
  6. Attestare l’esenzione IMU dei terreni agricoli posseduti da IAP o coltivatori diretti
  7. Per dichiarare i Fabbricati di interesse storico o artistico: vista la riduzione al 50% della base imponibile
  8. Fabbricati bene merce costruiti dall’impresa costruttrice e non venduti e né locati
  9. Dichiarazione IMU da parte dall’ex coniuge assegnatario della casa coniugale

 

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