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Gestione ordinaria cartelle esattoriali

Gestione ordinaria cartelle esattoriali ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 20,00 

GESTIONE ORDINARIA CARTELLE ESATTORIALI

 

Descrizione Servizio Generale:

La cartella esattoriale o cartella di pagamento è lo strumento utilizzato per il recupero del credito erariale. Le cartelle di pagamento possono anche contenere inviti a pagare certe somme causate da: a)contravvenzioni alla circolazione stradale, sanzioni amministrative, tasse comunali, ecc. Le cartelle di pagamento vengono notificate ai contribuenti dagli enti di riscossione per raccomandata e contengono l’invito a pagare entro sessanta giorni le somme “iscritte in cartella” a carico del contribuente. All’interno della gestione ordinaria delle cartelle esattoriali troviamo: a) pagamento, b) riscossione coattiva, c) contestazioni

 

Informazioni Aggiunte:

a) Operazioni di Pagamento:

  1. Il contributore dopo avere controllato la cartella, se la ritiene corretta, deve effettuare entro 60 giorni il pagamento presso gli sportelli del concessionario, in banca o presso gli uffici postali.
  2. Il contributore in casi particolari può chiedere all’Ufficio che ha emesso il ruolo, il pagamento in forma rateizzata delle somme dovute. La richiesta di rateazione accompagnata da dovuta documentazione, deve essere redatta con l’apposizione della marca da bollo e presentata prima dell’inizio della procedura esecutiva.

L’Ufficio, esamina la situazione del contribuente e se vi è esito positivo può concedere la dilazione fino a 60 rate sospendendo la riscossione per un anno e poi concedere la dilazione fino a 48 rate. Una volta concessa la sospensione, il debitore è dovuto a erogare gli stessi interessi dovuti per la rateazione.

b) Operazioni di riscossione coattiva

Una volta notificata la cartella di pagamento, se il contribuente non ha pagato la somma entro 60 giorni, il concessionario è autorizzato dalla normativa ha procedere con la riscossione coattiva

  • ad iscrivere ipoteca sui beni immobili del debitore e dei suoi coobbligati
  • ovvero ad iscrivere il fermo amministrativo dei beni mobili registrati
  • Il concessionario può inoltre procedere direttamente all’espropriazione forzata
  • dei beni immobili
  • dei beni mobili
  • e dei crediti anche presso terzi, nonchè delle somme dovute da terzi nell’ambito dei rapporti di lavoro (nella misura di un quinto)

c) Operazioni di contestazioni delle cartelle

Il contributore può presentare le sue contestazioni all’ufficio di riscossione e chiedere l’annullamento delle somme iscritte nelle cartelle. Se l’Ufficio verifica con esito positivo, l’ufficio è tenuto ad annullarlo e ad effettuare lo “sgravio fiscale”. Se l’Ufficio verifica con esito positivo ma si verifica un annullamento parziale dell’iscrizione a ruolo, l’ufficio di competenza deve comunicare l’importo delle imposte che restano dovute. Se l’Ufficio non ha provveduto ad annullare la cartella il contribuente dovrà presentare ricorso alla Commissione tributaria entro 60 giorni dalla notifica.

 

Costo del servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

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(se desideri maggiori informazioni contattaci alla voce “informazioni servizi)

Gestione ordinaria cartelle esattoriali

Gestione ordinaria cartelle esattoriali ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 20,00 

GESTIONE ORDINARIA CARTELLE ESATTORIALI

 

Descrizione Servizio Generale:

La cartella esattoriale o cartella di pagamento è lo strumento utilizzato per il recupero del credito erariale. Le cartelle di pagamento possono anche contenere inviti a pagare certe somme causate da: a)contravvenzioni alla circolazione stradale, sanzioni amministrative, tasse comunali, ecc. Le cartelle di pagamento vengono notificate ai contribuenti dagli enti di riscossione per raccomandata e contengono l’invito a pagare entro sessanta giorni le somme “iscritte in cartella” a carico del contribuente. All’interno della gestione ordinaria delle cartelle esattoriali troviamo: a) pagamento, b) riscossione coattiva, c) contestazioni

 

Informazioni Aggiunte:

a) Operazioni di Pagamento:

  1. Il contributore dopo avere controllato la cartella, se la ritiene corretta, deve effettuare entro 60 giorni il pagamento presso gli sportelli del concessionario, in banca o presso gli uffici postali.
  2. Il contributore in casi particolari può chiedere all’Ufficio che ha emesso il ruolo, il pagamento in forma rateizzata delle somme dovute. La richiesta di rateazione accompagnata da dovuta documentazione, deve essere redatta con l’apposizione della marca da bollo e presentata prima dell’inizio della procedura esecutiva.

L’Ufficio, esamina la situazione del contribuente e se vi è esito positivo può concedere la dilazione fino a 60 rate sospendendo la riscossione per un anno e poi concedere la dilazione fino a 48 rate. Una volta concessa la sospensione, il debitore è dovuto a erogare gli stessi interessi dovuti per la rateazione.

b) Operazioni di riscossione coattiva

Una volta notificata la cartella di pagamento, se il contribuente non ha pagato la somma entro 60 giorni, il concessionario è autorizzato dalla normativa ha procedere con la riscossione coattiva

  • ad iscrivere ipoteca sui beni immobili del debitore e dei suoi coobbligati
  • ovvero ad iscrivere il fermo amministrativo dei beni mobili registrati
  • Il concessionario può inoltre procedere direttamente all’espropriazione forzata
  • dei beni immobili
  • dei beni mobili
  • e dei crediti anche presso terzi, nonchè delle somme dovute da terzi nell’ambito dei rapporti di lavoro (nella misura di un quinto)

c) Operazioni di contestazioni delle cartelle

Il collaboratore può presentare le sue contestazioni all’ufficio di riscossione e chiedere l’annullamento delle somme iscritte nelle cartelle. Se l’Ufficio verifica con esito positivo, l’ufficio è tenuto ad annullarlo e ad effettuare lo “sgravio fiscale”. Se l’Ufficio verifica con esito positivo ma si verifica un annullamento parziale dell’iscrizione a ruolo, l’ufficio di competenza deve comunicare l’importo delle imposte che restano dovute. Se l’Ufficio non ha provveduto ad annullare la cartella il contribuente dovrà presentare ricorso alla Commissione tributaria entro 60 giorni dalla notifica.

 

Costo del servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

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Gestione ordinaria cartelle esattoriali

Gestione ordinaria cartelle esattoriali ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 25,00 

GESTIONE ORDINARIA CARTELLE ESATTORIALI

 

Descrizione Servizio Generale:

La cartella esattoriale o cartella di pagamento è lo strumento utilizzato per il recupero del credito erariale. Le cartelle di pagamento possono anche contenere inviti a pagare certe somme causate da: a)contravvenzioni alla circolazione stradale, sanzioni amministrative, tasse comunali, ecc. Le cartelle di pagamento vengono notificate ai contribuenti dagli enti di riscossione per raccomandata e contengono l’invito a pagare entro sessanta giorni le somme “iscritte in cartella” a carico del contribuente. All’interno della gestione ordinaria delle cartelle esattoriali troviamo: a) pagamento, b) riscossione coattiva, c) contestazioni

 

Informazioni Aggiunte:

a) Operazioni di Pagamento:

  1. Il contributore dopo avere controllato la cartella, se la ritiene corretta, deve effettuare entro 60 giorni il pagamento presso gli sportelli del concessionario, in banca o presso gli uffici postali.
  2. Il contributore in casi particolari può chiedere all’Ufficio che ha emesso il ruolo, il pagamento in forma rateizzata delle somme dovute. La richiesta di rateazione accompagnata da dovuta documentazione, deve essere redatta con l’apposizione della marca da bollo e presentata prima dell’inizio della procedura esecutiva.

L’Ufficio, esamina la situazione del contribuente e se vi è esito positivo può concedere la dilazione fino a 60 rate sospendendo la riscossione per un anno e poi concedere la dilazione fino a 48 rate. Una volta concessa la sospensione, il debitore è dovuto a erogare gli stessi interessi dovuti per la rateazione.

b) Operazioni di riscossione coattiva

Una volta notificata la cartella di pagamento, se il contribuente non ha pagato la somma entro 60 giorni, il concessionario è autorizzato dalla normativa ha procedere con la riscossione coattiva

  • ad iscrivere ipoteca sui beni immobili del debitore e dei suoi coobbligati
  • ovvero ad iscrivere il fermo amministrativo dei beni mobili registrati
  • Il concessionario può inoltre procedere direttamente all’espropriazione forzata
  • dei beni immobili
  • dei beni mobili
  • e dei crediti anche presso terzi, nonchè delle somme dovute da terzi nell’ambito dei rapporti di lavoro (nella misura di un quinto)

c) Operazioni di contestazioni delle cartelle

Il collaboratore può presentare le sue contestazioni all’ufficio di riscossione e chiedere l’annullamento delle somme iscritte nelle cartelle. Se l’Ufficio verifica con esito positivo, l’ufficio è tenuto ad annullarlo e ad effettuare lo “sgravio fiscale”. Se l’Ufficio verifica con esito positivo ma si verifica un annullamento parziale dell’iscrizione a ruolo, l’ufficio di competenza deve comunicare l’importo delle imposte che restano dovute. Se l’Ufficio non ha provveduto ad annullare la cartella il contribuente dovrà presentare ricorso alla Commissione tributaria entro 60 giorni dalla notifica.

 

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A partire da: 25,00 

GESTIONE ORDINARIA CARTELLE ESATTORIALI

 

Descrizione Servizio Generale:

La cartella esattoriale o cartella di pagamento è lo strumento utilizzato per il recupero del credito erariale. Le cartelle di pagamento possono anche contenere inviti a pagare certe somme causate da: a)contravvenzioni alla circolazione stradale, sanzioni amministrative, tasse comunali, ecc. Le cartelle di pagamento vengono notificate ai contribuenti dagli enti di riscossione per raccomandata e contengono l’invito a pagare entro sessanta giorni le somme “iscritte in cartella” a carico del contribuente. All’interno della gestione ordinaria delle cartelle esattoriali troviamo: a) pagamento, b) riscossione coattiva, c) contestazioni

 

Informazioni Aggiunte:

a) Operazioni di Pagamento:

  1. Il contributore dopo avere controllato la cartella, se la ritiene corretta, deve effettuare entro 60 giorni il pagamento presso gli sportelli del concessionario, in banca o presso gli uffici postali.
  2. Il contributore in casi particolari può chiedere all’Ufficio che ha emesso il ruolo, il pagamento in forma rateizzata delle somme dovute. La richiesta di rateazione accompagnata da dovuta documentazione, deve essere redatta con l’apposizione della marca da bollo e presentata prima dell’inizio della procedura esecutiva.

L’Ufficio, esamina la situazione del contribuente e se vi è esito positivo può concedere la dilazione fino a 60 rate sospendendo la riscossione per un anno e poi concedere la dilazione fino a 48 rate. Una volta concessa la sospensione, il debitore è dovuto a erogare gli stessi interessi dovuti per la rateazione.

b) Operazioni di riscossione coattiva

Una volta notificata la cartella di pagamento, se il contribuente non ha pagato la somma entro 60 giorni, il concessionario è autorizzato dalla normativa ha procedere con la riscossione coattiva

  • ad iscrivere ipoteca sui beni immobili del debitore e dei suoi coobbligati
  • ovvero ad iscrivere il fermo amministrativo dei beni mobili registrati
  • Il concessionario può inoltre procedere direttamente all’espropriazione forzata
  • dei beni immobili
  • dei beni mobili
  • e dei crediti anche presso terzi, nonchè delle somme dovute da terzi nell’ambito dei rapporti di lavoro (nella misura di un quinto)

c) Operazioni di contestazioni delle cartelle

Il collaboratore può presentare le sue contestazioni all’ufficio di riscossione e chiedere l’annullamento delle somme iscritte nelle cartelle. Se l’Ufficio verifica con esito positivo, l’ufficio è tenuto ad annullarlo e ad effettuare lo “sgravio fiscale”. Se l’Ufficio verifica con esito positivo ma si verifica un annullamento parziale dell’iscrizione a ruolo, l’ufficio di competenza deve comunicare l’importo delle imposte che restano dovute. Se l’Ufficio non ha provveduto ad annullare la cartella il contribuente dovrà presentare ricorso alla Commissione tributaria entro 60 giorni dalla notifica.

 

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Gestione T.F.R. dipendenti

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A partire da: 20,00 

GESTIONE TFR DIPENDENTI

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di gestione TFR dipendenti, stiamo parlando di quelle operazioni che prevedono un accantonamento dello stipendio del dipendente da parte dell’azienda, il quale viene erogato al momento della cessazione del rapporto di lavoro. Più concretamente quindi l’azienda periodicamente procede con l’accantonamento del TFR “trattamento di fine rapporto”

 

Informazioni Aggiuntive:

L’ accantonamento può essere gestito in 2 modi diversi dall’azienda:

  1. Trattenere il TFR in azienda, utilizzandolo anche come eventuale fonte di autofinanziamento
  2. Destinare il TFR al fondo pensione del dipendente

ATTIVITA’ SVOLTE:

  • Assistenza per iscrizione del dipendente al fondo
  • Fisso mensile per ogni azienda che ha dipendenti iscritti
  • Per ogni dipendente iscritto
  • Per ogni fondo gestito:

 

Costo del Servizio:

“Pagamento alla prenotazione del servizio”

 

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Gestione T.F.R. dipendenti

Gestione T.F.R. dipendenti ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 16,00 

GESTIONE TFR DIPENDENTI

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di gestione TFR dipendenti, stiamo parlando di quelle operazioni che prevedono un accantonamento dello stipendio del dipendente da parte dell’azienda, il quale viene erogato al momento della cessazione del rapporto di lavoro. Più concretamente quindi l’azienda periodicamente procede con l’accantonamento del TFR “trattamento di fine rapporto”

 

Informazioni Aggiuntivo:

L’accantonamento può essere gestito in 2 modi diversi dall’azienda:

  1. Trattenere il TFR in azienda, utilizzandolo anche come eventuale fonte di autofinanziamento
  2. Destinare il TFR al fondo pensione del dipendente

ATTIVITA’ SVOLTE:

  • Assistenza per iscrizione del dipendente al fondo
  • Fisso mensile per ogni azienda che ha dipendenti iscritti
  • Per ogni dipendente iscritto
  • Per ogni fondo gestito:

 

Costo del Servizio:

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Gestione T.F.R. dipendenti

Gestione T.F.R. dipendenti ⭐⭐⭐⭐⭐

A partire da: 16,00 

GESTIONE TFR DIPENDENTI

 

Descrizione Servizio Generale:

Quando parliamo di gestione TFR dipendenti, stiamo parlando di quelle operazioni che prevedono un accantonamento dello stipendio del dipendente da parte dell’azienda, il quale viene erogato al momento della cessazione del rapporto di lavoro. Più concretamente quindi l’azienda procede periodicamente con l’accantonamento del TFR “trattamento di fine rapporto”

 

Informazioni aggiuntive:

L’accantonamento può essere gestito in 2 modi diversi dall’azienda:

  1. Trattenere il TFR in azienda, utilizzandolo anche come eventuale fonte di autofinanziamento
  2. Destinare il TFR al fondo pensione del dipendente

ATTIVITA’ SVOLTE:

  • Assistenza per l’iscrizione del dipendente al fondo
  • Fisso mensile per ogni azienda che ha dipendenti iscritti
  • Per ogni dipendente iscritto
  • Per ogni fondo gestito:

 

Costo del servizio:

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Giustizia pubblica: Frodi

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GIUSTIZIA PUBBLICA: FRODI

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di frode stiamo parlando di tutta una serie di condotte caratterizzate da modalità elusive previste come reato dal codice o dalle leggi speciali. Esistono diversi tipi di frode tra cui: frode in commercio, delitto contro l’industria, ecc… e si configurano a seconda delle circostanze nelle quali si verificano i fatti.

 

Informazioni Aggiuntivo:

Più concretamente viene considerato frode, il commercio commesso da chi, nell’esercizio di un’attività commerciale, consegna all’acquirente una cosa per un’altra, che abbia origine, provenienza, qualità o quantità diversa da quella dichiarata o pattuita: 1) comportamento realizzato in modo artificioso riguardante, allegazione di documenti contraffatti, emissione o utilizzazione di fatture relative a operazioni inesistenti, omesse fatturazioni, ecc, che ha come obiettivo l’evasione delle imposte, in questo caso di parla di Frode Fiscale; 2) violazione di una norma della legge, non dichiarata nella sua disposizione letterale, ma implicitamente e indirettamente, contrastando cioè l’effettivo contenuto della norma, in questo caso si parla di Frode di Legge; e cosi via.

 

Costo del Servizio:

“Pagamento posticipato; non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

Nota: qui il Compenso verrà determinato sulla base di un’apposita consulenza
gratuita e senza impegno in grado di fornire informazioni più chiare circa la situazione in essere,
seguita da un relativo preventivo trasmesso tramite mail.

 

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Giustizia pubblica: Frodi

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GIUSTIZIA PUBBLICA: FRODI

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di frode stiamo parlando di tutta una serie di condotte caratterizzate da modalità elusive previste come reato dal codice o dalle leggi speciali. Esistono diversi tipi di frode tra cui: frode in commercio, delitto contro l’industria, ecc… e si configurano a seconda delle circostanze nelle quali si verificano i fatti.

 

Informazioni Aggiuntivo:

Più concretamente viene considerato frode, il commercio commesso da chi, nell’esercizio di un’attività commerciale, consegna all’acquirente una cosa per un’altra, che abbia origine, provenienza, qualità o quantità diversa da quella dichiarata o pattuita: 1) comportamento realizzato in modo artificioso riguardante, allegazione di documenti contraffatti, emissione o utilizzazione di fatture relative a operazioni inesistenti, omesse fatturazioni, ecc, che ha come obiettivo l’evasione delle imposte, in questo caso di parla di Frode Fiscale; 2) violazione di una norma della legge, non dichiarata nella sua disposizione letterale, ma implicitamente e indirettamente, contrastando cioè l’effettivo contenuto della norma, in questo caso si parla di Frode di Legge; e cosi via.

 

Costo del Servizio:

“Pagamento posticipato; non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

Nota: qui il Compenso verrà determinato sulla base di un’apposita consulenza
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GIUSTIZIA PUBBLICA: FRODI

 

Descrizione Generale Servizio:

Quando parliamo di frode stiamo parlando di tutta una serie di condotte caratterizzate da modalità elusive previste come reato dal codice o dalle leggi speciali. Esistono diversi tipi di frode tra cui: frode in commercio, delitto contro l’industria, ecc… e si configurano a seconda delle circostanze nelle quali si verificano i fatti.

 

Informazioni Aggiuntivo:

Più concretamente viene considerato frode, il commercio commesso da chi, nell’esercizio di un’attività commerciale, consegna all’acquirente una cosa per un’altra, che abbia origine, provenienza, qualità o quantità diversa da quella dichiarata o pattuita: 1) comportamento realizzato in modo artificioso riguardante, allegazione di documenti contraffatti, emissione o utilizzazione di fatture relative a operazioni inesistenti, omesse fatturazioni, ecc, che ha come obiettivo l’evasione delle imposte, in questo caso di parla di Frode Fiscale; 2) violazione di una norma della legge, non dichiarata nella sua disposizione letterale, ma implicitamente e indirettamente, contrastando cioè l’effettivo contenuto della norma, in questo caso si parla di Frode di Legge; e cosi via.

 

Costo del Servizio:

“Pagamento posticipato; non paghi nulla alla prenotazione del servizio”

Nota: qui il Compenso verrà determinato sulla base di un’apposita consulenza
gratuita e senza impegno in grado di fornire informazioni più chiare circa la situazione in essere,
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Quando parliamo di frode stiamo parlando di tutta una serie di condotte caratterizzate da modalità elusive previste come reato dal codice o dalle leggi speciali. Esistono diversi tipi di frode tra cui: frode in commercio, delitto contro l’industria, ecc… e si configurano a seconda delle circostanze nelle quali si verificano i fatti.

 

Informazioni Aggiuntivo:

Più concretamente viene considerato frode, il commercio commesso da chi, nell’esercizio di un’attività commerciale, consegna all’acquirente una cosa per un’altra, che abbia origine, provenienza, qualità o quantità diversa da quella dichiarata o pattuita: 1) comportamento realizzato in modo artificioso riguardante, allegazione di documenti contraffatti, emissione o utilizzazione di fatture relative a operazioni inesistenti, omesse fatturazioni, ecc, che ha come obiettivo l’evasione delle imposte, in questo caso di parla di Frode Fiscale; 2) violazione di una norma della legge, non dichiarata nella sua disposizione letterale, ma implicitamente e indirettamente, contrastando cioè l’effettivo contenuto della norma, in questo caso si parla di Frode di Legge; e cosi via.

 

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Più concretamente viene considerato frode, il commercio commesso da chi, nell’esercizio di un’attività commerciale, consegna all’acquirente una cosa per un’altra, che abbia origine, provenienza, qualità o quantità diversa da quella dichiarata o pattuita: 1) comportamento realizzato in modo artificioso riguardante, allegazione di documenti contraffatti, emissione o utilizzazione di fatture relative a operazioni inesistenti, omesse fatturazioni, ecc, che ha come obiettivo l’evasione delle imposte, in questo caso di parla di Frode Fiscale; 2) violazione di una norma della legge, non dichiarata nella sua disposizione letterale, ma implicitamente e indirettamente, contrastando cioè l’effettivo contenuto della norma, in questo caso si parla di Frode di Legge; e cosi via.

 

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