
CLAUDIO CARNEVALE
Dal 2020 ho intrapreso proficue attività di consulenza manageriale al fianco di amministratori delegati e fondi di investimento per acquisizioni, cessioni, riorganizzazione societarie, ottimizzazione costi e strutture organizzative, estensione del business, adempimenti societari legati al listing. Dal 2015 al 2022 sono stato CEO e socio di riferimento di una società operante nel settore della ristorazione e di una Cooperativa Sociale operante nel campo dei servizi assistenziali ad anziani e disabili. Ho ricoperto fino al 2017 il ruolo di Executive Director e Board Member presso una società quotata al segmento Euronext STAR di Borsa Italiana operante nel settore automotive dove, nell’ultimo periodo, sono stato responsabile dell’identificazione ed implementazione di progetti innovativi di espansione del business aziendale con i Costruttori Auto. Ho maturato notevoli competenze nella gestione operativa e strategica in qualita' di Amministratore Delegato del gruppo multinazionale in cui ho prestato la mia attività dal 2002 al 2017, curandone lo sviluppo sia per linee interne implementando e consolidandone il business, che esterne mediante l’acquisizione di società. Le esperienze professionali che hanno caratterizzato il mio percorso di carriera mi hanno permesso di sviluppare notevoli competenze nella gestione di un gruppo multinazionale attuando importanti progetti di internazionalizzazione, nel monitoraggio di aree di rischio, nell’ individuazione di soluzioni tecniche e commerciali innovative e nella negoziazione e contrattazione con importanti clienti. Sono un professionista esperto con una profonda conoscenza dell’organizzazione e gestione dei processi aziendali, della pianificazione e programmazione, della riorganizzazione industriale e della definizione delle politiche strategiche aziendali. I risultati di queste esperienze, insieme al mio forte orientamento al business, potrebbero interessare ad aziende che abbiano l’esigenza di migliorare la propria efficienza riducendo i costi, intervenendo sulla organizzazione interna, ottimizzando l’utilizzo delle risorse. Attraverso la gestione efficiente ed efficace delle risorse finanziarie, umane e tecniche di mia responsabilità sono sempre riuscito a raggiungere risultati di rilievo. Capacità di Leadership, gestione delle relazioni, uniti a forte doti organizzative, hanno sempre caratterizzato il conseguimento degli obiettivi prefissati. Ritengo di possedere sviluppate capacità di gestione delle relazioni interpersonali tese al confronto, al dialogo costruttivo e all’approfondimento delle problematiche affrontate, ottime doti comunicative, propensione all’operatività finalizzata al risultato e al team working. Le esperienze e le conoscenze acquisite in contesti internazionali e multiculturali e la mia naturale propensione alla leadership, mi hanno consentito di conquistare il rispetto e la fiducia dei collaboratori e degli shareholders, di creare quello spirito di gruppo e quel senso di appartenenza indispensabile per il raggiungimento di eccellenti risultati. Il mio Know How manageriale, il dinamismo, la flessibilità e la mia alta professionalità, uniti alle skill trasversali maturate in diversi settori, mi spingono ad ambire nella prosecuzione della mia carriera professionale a ruoli di consulenza manageriale che mi consentano di affiancare i ruoli apicali nel processo strategico aziendale.
Servizi
Qui sotto troverai un elenco dettagliato dei servizi offerti dal nostro specialistaOttieni un preventivo gratuito
Scrivi qui sotto il tuo messaggio e sarai ricontattato al più presto dal nostro specialista.Questo form è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.